- Felipe Loyola : Lavoriamo Tutti Duramente Per Portare Il Pisa Alla Salvezza
- Mister Hiljemark : La Resilienza È Fondamentale In Questo Momento
- Serie A 2025/2026 Giornata 24 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Verona Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Verona Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Verona Pisa 0 a 0 : Un Pareggio Che Non Serve A Nessuno
- Serie A 2025/2026 Verona Pisa : La Presentazione Del Match
- Oscar Hiljemark : Servono Umiltà E Grinta Per Conquistare La Salvezza
- Serie A 2025/2026 Giornata 23 : Risultati E Classifica
- Pisa SC : Contro Il Milan Sarà “Giornata Neroazzurra” !
- Qui Verona : Esonerato Zanetti, Panchina Ad Interim A Sammarco
- Pisa SC : Hiljemark E’ Il Nuovo Allenatore Dei Neroazzurri
Mister Hiljemark : La Resilienza È Fondamentale In Questo Momento
- Updated: 10/02/2026
Alla vigilia del match casalingo contro il Milan parla mister Oscar Hiljemark con delle dichiarazioni rilasciate all’ufficio stampa della società neroazzurra ; esordio casalingo per il tecnico svedese che dopo il pareggio di Verona cerca il colpaccio contro il Diavolo imbattuto addirittura dalla prima giornata di campionato. Conferenza Stampa Oscar Hiljemark.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico svedese.
Dopo tre giorni di lavoro a Verona abbiamo fatto una buona partita a livello difensivo : nel primo tempo non è andata bene a livello di gioco, nella ripresa siamo migliorati ed in questa settimana oltre alla fase difensiva abbiamo lavorato pure sulla fase offensiva inserendo alcuni principi di gioco.
Questo è un gruppo fantastico, è cambiato per loro il modo di allenarsi ma i ragazzi hanno fatto molto bene ; ho parlato con tutti loro in questi giorni per conoscerli meglio anche su argomenti che esulano dal calcio. Siamo in una situazione non facile e dobbiamo lavorare tutti insieme, voglio vedere una squadra unita nelle due fasi di gioco e voglio vedere i giocatori che pensano alla squadra e non a sé stessi.
Lavorando tutti insieme, stando uniti anche con il nostro pubblico, abbiamo maggiori possibilità di vincere le partite. Domani sarà difficile, il Milan è una squadra molto forte con giocatori di grande qualità ma anche loro hanno dei difetti come tutte le squadre e da questi difetti noi dobbiamo tentare di trarre vantaggio.
Hanno giocatori fortissimi in fase offensiva ed in fase difensiva, hanno fatto un’ottima stagione e noi dobbiamo mettercela tutta per provare a far punti. Mi mancava giocare questo tipo di partite, mister Allegri ha fatto una fantastica carriera mentre io sono alla seconda partita in serie A … ma sono positivo sul fatto di fare un’ottima partita, poi guarderemo il risultato finale.
Sono una persona che vive per il calcio, quando ho deciso di venire qua con tutta la mia famiglia l’ho fatto con l’idea di fare bene con questo club ; voglio poter andare in città e vedere la fiducia nelle persone, verso di me e verso la squadra. Domani sarò difficile, ma le emozioni in questo momento sono soltanto positive.
La resilienza è importante in questo momento, noi e i nostri tifosi dobbiamo combattere insieme ; giochiamo undici contro undici, ogni partita per noi sarà una finale e scenderemo sempre in campo per conquistare i tre punti.








