Il Pisa Siamo Noi

Mister Gilardino : Dovremo Essere Spietati Quando Avremo Occasione Di Fare Male

gila

TifoPisa_Logo

Alla vigilia del match casalingo contro l’Udinese parla mister Alberto Gilardino nella sala stampa “Passaponti” della Cetilar Arena ; dopo le buone prestazioni messe a referto contro Atalanta e Roma i neroazzurri vogliono trovare la prima vittoria in serie A al cospetto di un avversario comunque insidioso e capace quindici giorni or sono di sbancare San Siro. Conferenza Stampa Alberto Gilardino.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico piemontese.

Sono state due settimane di lavoro con quelli che sono rimasti a Pisa, i ragazzi che sono andati in Nazionale sono tornati da poco e con loro abbiamo fatto delle valutazioni ; rientrano Esteves e Vural che saranno convocati dopo un percorso lungo, non avranno molti minuti nelle gambe ma è bello ritrovarli entrambi. Oggi farò le ultime valutazioni ma la mia idea è quella di mantenere lo stesso assetto tattico e per quel che riguarda gli interpreti da mandare in campo, anche se potrebbero esserci delle novità sotto questo aspetto.

Nzola è tornato due giorni fa e ieri ha fatto il primo allenamento con la squadra, so qual è il suo peso specifico e quando raggiungerà il top della forma ci darà una grande mano ; Lorran è dovuto tornare in Brasile per aspetti burocratici ed è tornato due giorni fa, anche su di lui dovranno essere fatte delle valutazioni. Stengs si è sempre allenato ma anche lui non ha tanti minuti nelle gambe, deve ancora raggiungere la condizione migliore ma negli ultimi minuti ci potrebbe dare una mano.

In serie A sono tutte partite complicate, l’Udinese è arrivata dodicesima lo scorso campionato e sta mantenendo la categoria da una vita ; dobbiamo mantenere lucidità all’interno del campo, la partita va costruita un passo alla volta, con determinazione ma senza frenesia ed ansia. Un valore in più per noi può essere il nostro stadio, la nostra gente può aiutarci a trovare un risultato positivo.

Devo pensare ad allenare la squadra ogni giorno per mettere i ragazzi nelle migliori condizioni possibili di affrontare la partita ; non bisogna pensare alla scorsa stagione, la serie A è un’altra cosa. Tramoni sta giocando mezzala e sono sicuro che gli basterà una giocata all’interno della gara per potersi accendere. La serie A non è il paese dei balocchi, dobbiamo essere spietati quando costruiamo occasioni importanti ; sappiamo che dobbiamo migliorare e maturare e sfruttare al meglio le occasioni è fondamentale per raggiungere il nostro obbiettivo.

Sono contento che tanti ragazzi italiani abbiamo esordito in serie A con la maglia del Pisa, merito alla politica della società ed alla bravura dei ragazzi che nelle prime due giornate hanno fatto molto bene. Cerco di tenere per mano i miei ragazzi, creare con loro un rapporto leale che possa aiutarli nella crescita ; ho in mano un gruppo speciale dal punto di vita umano, hanno fame e voglia di migliorarsi e ciò deve essere benzina per la nostra stagione. Potranno anche sbagliare ma avranno sempre la voglia di stupire, questa deve essere la nostra mentalità.

Con Lorran ci vorrà tempo, Stengs ha qualità importanti e lo si è visto sin dai primi allenamenti ma anche per lui c’è bisogno di un tempo fisiologico per averlo al meglio ; Stengs è più un trequartista, Lorran è più attaccante. Abbiamo fatto un’amichevole contro i ragazzi della Primavera, ho visto buoni aspetti collettivi e su quei ragazzi ho sempre un occhio vigile, faccio loro un grande in bocca al lupo.

Albiol si sta allenando molto bene ed ha una forte motivazione, verrà in panchina ; vedo nei suoi occhi la voglia di continuare a giocare e quando sarà pronto sarà per noi un grande valore aggiunto.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>