- Serie A 2025/2026 Pisa Roma : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : L’Entusiasmo Dell’Arena Non Dovrà Farci Dimenticare Il Nostro Piano Gara
- Calciomercato Pisa SC : Dal Feyenoord Arriva In Neroazzurro Stengs
- Calciomercato Pisa SC : Per Raychev C’E’ Il Prestito Al Frosinone
- Calciomercato Pisa SC : Beruatto Allo Spezia A Titolo Temporaneo
- Calciomercato Pisa SC : Beghetto Va In Prestito Alla Vis Pesaro
- Calciomercato Pisa SC : Per Sala C’E’ Il Prestito Alla Torres
- Serie A 2025/2026 Giornata 1 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Atalanta Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Atalanta Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Atalanta Pisa 1 a 1 : E’ Dolce Il Ritorno In Serie A
- Serie A 2025/2026 Atalanta Pisa : La Presentazione Del Match
Mister Gilardino : L’Entusiasmo Dell’Arena Non Dovrà Farci Dimenticare Il Nostro Piano Gara
- Updated: 29/08/2025

Alla viglia del match contro la Roma parla mister Alberto Gilardino nella sala stampa dell’Hotel Continental ; esordio casalingo in serie A per i neroazzurri dopo l’ottimo pareggio conquistato domenica scorsa in quel di Bergamo, altra corazzata del campionato da affrontare per continuare a far sognare i tifosi pisani. Conferenza Stampa Alberto Gilardino.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico piemontese.
Una settimana di lavoro positiva, i ragazzi sono andati forti e la loro mentalità va riproposta nel corso della partita ; domani mancheranno Estevese, Vural e Lind mentre rientra Lusuardi. Stengs è arrivato ieri e deve essere messo nelle condizioni migliori per integrarsi, aspettiamo Lorran : sono due calciatori che conosco e credo che potranno dare un contributo importante al nostro gruppo. Stengs ha giocato in palcoscenici importanti indossando pure la maglia della Nazionale, nel reparto offensivo può fare un po’ tutti i ruoli ; Lorran l’ho visto solo nei video, è un talento molto giovane che arriva da un altro continente e servirà aspettare il suo fisiologico processo di crescita.
La Roma ha preso un maestro come Gasperini e già con il Bologna si è vista l’aggressività e la ferocia di questa squadra ; a Bergamo abbiamo rotto il fiato di quella che sarà la nostra maratona, domani dobbiamo dare continuità a quanto fatto contro l’Atalanta per controbattere questa grande squadra ma sono convinto che i ragazzi daranno tutto quello che hanno e sapranno fare una grande prestazione.
Torniamo a giocare nel nostro stadio davanti ai nostri tifosi, è una responsabilità piacevole che dovrà essere la nostra benzina ma dovremo farci trasportare dall’entusiasmo della nostra gente in maniera positiva ; i ragazzi hanno bisogno dell’affetto e della spinta del nostro pubblico. Gasperini ha un modo di lavorare che entra subito nella testa dei suoi giocatori, guardate cosa ha fatto a Bergamo e già nella partita contro il Bologna si è vista una Roma che ha assorbito i suoi insegnamenti ; da parte nostra dovremo fare quello che abbiamo provato in allenamento mantenendo un grande equilibrio e mettendoci voglia di sacrificarci in ogni zona del campo.
Dobbiamo mantenere la strategia gara sulla quale abbiamo lavorato, questo è quello che ho detto ai ragazzi ; lo stadio pieno deve essere un qualcosa da vivere in maniera positiva, sappiamo che incontreremo grandi difficoltà ma dobbiamo saperle gestire anche grazie all’aiuto della nostra gente. Albiol ? Al momento non è un giocatore del Pisa e quindi non ne parlo, parlo soltanto della partita contro la Roma e di quelli che sono i miei giocatori.
Nzola e Cuadrado sono due giocatori che alzano la fisicità e la qualità nel corso della partita ma devo fare valutazioni sul loro minutaggio e sulla loro gestione, non voglio andare incontro a situazioni spiacevoli con loro. Denoon è un ragazzo giovane che a Bergamo ha fatto una buona gara, deve migliorare e lavoriamo per questo ; Aebischer ha fatto una partita molto intelligente dandoci qualità e dinamicità in mezzo al campo, facendo quello che gli ho chiesto di fare.
Il gruppo che ha vinto il campionato di serie B domenica scorsa ha dimostrato di poterci stare in serie A ma è stata soltanto la prima partita, quello che abbiamo messo in campo a Bergamo dobbiamo esser bravi a ripeterlo ogni gara che giocheremo ; ho trovato un gruppo di uomini veri e su di loro non ho mai avuto dubbi, poi è chiaro che incontreremo momenti di grande difficoltà ma stando tutti uniti e coesi sono sicuro che sapremo superarli.
Calabresi ? Arturo per come si allena è un giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero, per quanto riguarda le voci di mercato non so nulla e al momento è un calciatore del Pisa. Stengs ? Sarà convocato per la gara di domani.