Il Pisa Siamo Noi

Mister Gilardino : A Genova Sarà Fondamentale Centrare La Prestazione

gila

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della trasferta di Genova parla mister Alberto Gilardino nella sala stampa “Passaponti” della Cetilar Arena ; contro il suo recente passato il tecnico neroazzurro ed i suoi ragazzi cercheranno punti fondamentali per continuare a credere nel mantenimento della categoria. Conferenza Stampa Alberto Gilardino.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico piemontese.

Domani mancheranno Stengs, Lusuardi e Cuadrado mentre tutti gli altri stanno bene, Nzola è rientrato ieri e verrà con noi per poi valutare quale utilizzo riservargli per il match di domani. Il Genoa e i genoani mi hanno dato tantissimo e li porterò sempre nel cuore, domani dovrò mettere da parte le emozioni e dovrò essere lucido come del resto dovrà esserlo la squadra in uno stadio non semplice e con un grande pubblico, ma anche i nostri tifosi sono sicuro che si faranno sentire.

Domani sarà fondamentale la prestazione, quella prestazione che abbiamo spesso fatto in questo girone di andata, assieme ad un pizzico di incoscienza e di follia che in partite come queste spesso fanno la differenza. Stengs sta lavorando in modo differenziato e per lui prevedo tempi ancora lunghi perché dovrà riadattarsi ai lavori con la squadra, il ragazzo sta bene ma dobbiamo ancora aspettare ; Cuadrado invece sarà valutato nelle prossime settimane ma il suo rientro in campo è ancora lontano.

Dopo Genova mancheranno ancora sessanta punti, dobbiamo restare positivi e mantenere l’entusiasmo alto all’interno dello spogliatoio ; sappiamo benissimo che domani sarà difficilissima ma dobbiamo essere consapevoli della nostra forza, i ragazzi hanno sempre fatto la prestazione e conto molto su questo fattore. Il gruppo è sano, positivo, voglioso di andare a prendersi quei punti che non sono arrivati nonostante li meritassimo ; i ragazzi vanno forte durante gli allenamenti e questo DNA deve sempre contraddistinguerci, consapevoli di quello che è il nostro percorso all’interno di questo campionato.

Non ho nulla da rimproverare alla squadra in questo momento, sappiamo però che adesso servono i punti e li dobbiamo andare a cercare ovunque e contro qualunque avversario. Con De Rossi ci conosciamo da una vita, abbiamo vinto in Under 21 e in Nazionale maggiore, Daniele ha cambiato il Genoa in questo mese e mezzo con la sua mentalità e riuscendo ad esaltare alcuni giocatori che prima non riuscivano a dare quel qualcosa in più, sarà una bella sfida.

Leris mi dà soluzioni fuori e dentro il campo e per me è un calciatore fondamentale ; a centrocampo ho giocatori con diverse caratteristiche che mi danno ampia scelta anche a livello tattico. Parlare oggi del mercato sarebbe riduttivo per i miei ragazzi e per la partita che affronteremo domani, conto molto su chi ho a disposizione e sulla resilienza che ha dimostrato di avere questa squadra ; con la società c’è un confronto diretto quotidiano e ho detto loro come potrebbe essere migliorata questa squadra, sono sicuro che saprà regalare qualcosa di importante alla piazza.

Le sostituzioni sono fondamentali in questo calcio, contro la Juventus eravamo un poco corti fra infortuni ed influenza ma già a Cagliari avete visto come i subentrati erano riusciti ad impattare sulla contesa. Tramoni ? E’ un giocatore del Pisa, sereno e con grande voglia di determinare, per noi è un calciatore importante. Mi ricordo un Genoa Pisa di un paio di anni fa con lo stadio stracolmo e con i tifosi pisani in mezzo ai tifosi genoani, uno spot per il calcio che spero possa essere replicato domani ; il supporto del nostro pubblico non è mai mancato e siamo felici di averli accanto anche in trasferta.

Lorran ? E’ un ragazzo giovane che arriva da un calcio diverso, gli sto particolarmente addosso durante gli allenamenti per cercare di togliergli quella pigrizia tipica dei calciatori sudamericani ma è un ragazzo che potrà fare davvero grandi cose. Esteves si sta allenando da tanto con la squadra ma non ha ancora giocato una partita, stiamo facendo delle valutazioni assieme al ragazzo ed alla società, se riuscirà a tornare utile in queste partite bene altrimenti potrebbe essere mandato a fare minutaggio con la Primavera ; è un calciatore con grandi doti tecniche che può giocare fuori e dentro il campo, adesso ha bisogno di trovare un ruolo nel quale potersi esaltare.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>