Il Pisa Siamo Noi

Mister Gilardino : I Pronostici Contro Di Noi Devono Essere La Nostra Linfa Vitale

FotoGrid_20250816_134002156

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della trasferta di Bergamo parla mister Alberto Gilardino nella sala stampa dell’Hotel Continental ; dopo trentaquattro anni di attesa i neroazzurri ritrovano la serie A e l’esordio contro gli orobici porta con sé un carico di emozioni difficili da contenere e da spiegare. Inizia l’avventura : buon viaggio a tutti. Conferenza Stampa Alberto Gilardino.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico piemontese.

Abbiamo fatto un’ottima settimana di lavoro, i ragazzi mettono in campo ogni giorno grande spirito e grande determinazione e ciò ci dovrà sempre contraddistinguere nel corso di questa stagione ; la nostra è una responsabilità piacevole, dovremo essere dei maratoneti che chilometro dopo chilometro cercheranno di raggiungere l’obbiettivo. I primi chilometri saranno importanti ma non decisivi, dovremo capire bene quello che sarà il nostro percorso.

Mancheranno Lusuardi, Vural, Esteves e purtroppo Lind per colpa di un attacco influenzale. L’Atalanta ha cambiato guida tecnica ma conosciamo bene la loro forza, Juric ha un modo di pensare simile a Gasperini e la squadra sa giocare a calcio ; non sono importanti i numeri del modulo, è importante l’occupazione degli spazi e come i calciatori occupano il terreno di gioco.

Il mercato ? Piena sintonia con la società ma fino a lunedì non ne voglio parlare, facendolo sminuirei il valore della partita di domani. I nostri tifosi saranno importantissimi e sapranno darci una grande, in casa ed in trasferta. Prendete Marin che è qui da molti anni e domani esordirà in serie A … tutti i ragazzi hanno un grande senso di responsabilità per la maglia e per la società, i pronostici sono contro di noi ma questo per noi deve essere benzina positiva e linfa positiva.

Ci affacciamo alla prima partita di campionato con il gruppo storico della vittoria del campionato di serie B ma da parte di tutti ci deve essere il forte desiderio di dimostrare che ci si può stare attraverso soluzioni tattiche precise, personalità e grande voglia di soffrire oltre che grande concretezza quando avremo la possibilità di avere il pallone. Sappiamo benissimo qual è il nostro percorso ed il campionato che dovremo affrontare, sono due o tre campionati in uno e conosciamo bene cosa dobbiamo fare giorno dopo giorno per conquistare il risultato sperato.

Domani giocherà Semper ; per quel che riguarda Tramoni a mio avviso dalla metà campo in su può fare qualsiasi ruolo e dalla metà campo in giù ci abbiamo lavorato perché deve anche difendere e Matteo si è messo a completa disposizione. Cuadrado e Nzola ? Con loro non dobbiamo avere fretta, possono darci tantissimo ma non dobbiamo correre rischi affrettando il loro impiego.

Siamo al momento un poco limitati numericamente e dovremo evitare situazioni disciplinari compromettenti, poi è chiaro che l’impeto che uno mette dentro la partita può portare al cartellino giallo ma si deve comunque evitare di rimanere in inferiorità numerica.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>