- Mister Gilardino : Vogliamo Fermare La Serie Positiva Dell’Atalanta
- Calciomercato Pisa SC : Per La Difesa Neroazzurra C’È Bozhinov
- Calciomercato Pisa SC : Durosinmi È Il Nuovo Attaccante Dei Neroazzurri
- Serie A 2025/2026 Giornata 20 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Udinese Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Udinese Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Udinese Pisa 2 a 2 : I Neroazzurri Conquistano Un Buon Punto In Friuli
- Serie A 2025/2026 Udinese Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Arrenderci Non Fa Parte Del Nostro DNA
- Calciomercato Pisa SC : Per Vukovic C’E’ Il Prestito Al Mantova
- Serie A 2025/2026 Giornata 19 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Pisa Como : Le Pagelle
Mister Gilardino : Vogliamo Fermare La Serie Positiva Dell’Atalanta
- Updated: 15/01/2026
Alla vigilia dell’impegno casalingo contro l’Atalanta parla mister Alberto Gilardino nella sala stampa “Passaponti” della Cetilar Arena ; dopo il buon pareggio di Udine il Pisa deve necessariamente cambiare marcia fra le mura amiche per continuare a credere nella salvezza. Conferenza Stampa Alberto Gilardino.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico piemontese.
Ieri Bozhinov ha fatto il primo allenamento con noi e Durosinmi il secondo, stanno bene ed hanno grande entusiasmo, starà a me scegliere il loro minutaggio facendo attente considerazioni sul loro stato fisico. La coperta è corta ma sono sereno, confido nei miei ragazzi e nella loro attitudine durante gli allenamenti : non gli cambierei con nessun altro calciatore.
Domani mancheranno i soliti lungodegenti ed Akinsanmiro ancora impegnato in Coppa d’Africa ; non ho ancora i tempi di recupero di Cuadrado nonostante sia rientrato a Pisa. Il club sta facendo enormi sforzi per inserire calciatori nuovi in un contesto di squadra già rodato, la società è vigile sul mercato e sta lavorando forte, il confronto quotidiano con loro è costante da parte mia.
Incontriamo una squadra molto forte, l’Atalanta è una costante ad alto livello in Italia ed in Europa e nelle ultime sei gare ne hanno vinte cinque ; vogliamo interrompere questa loro striscia positiva. Non voglio sentir parlare di tabù Arena, sarebbe irrispettoso per i nostri tifosi ma anche per i ragazzi che spesso hanno fatto prestazioni importanti contro avversari fortissimi.
Serviranno equilibrio e coraggio, quel pizzico di incoscienza che ci ha contraddistinto nel secondo tempo di Udine ; dobbiamo continuare a pensare in modo positivo cercando di concretizzare tutto quello che riusciremo a creare, consapevoli della forza dell’avversario.
Coppola sta bene ed è nella mia testa assieme a tutti gli altri difensori disponibili, compreso Bozhinov. Dovremo avere grande predisposizione offensiva ma anche grande attenzione difensiva, come abbiamo visto contro l’Udinese. Dobbiamo pensare una partita alla volta giocando ogni gara nel modo migliore, cercando di essere spregiudicati ed andando a cercare i punti con coraggio ; probabilmente abbiamo raccolto meno di quanto meritato e in questo girone di ritorno dobbiamo dare un’impronta ben definita ad ogni match che disputiamo.
I giocatori nuovi portano sicuramente lunga nuova all’interno della squadra, arrivano in un contesto di una squadra che ha un DNA ben definito e si devono subito allineare con i compagni. I ragazzi hanno avuto una crescita nel corso del girone d’andata, hanno capito di poter stare in questa categoria ; sono molto esigente con Tramoni, da lui pretendo molto, le sue doti devono essere messe al servizio della squadra.
Touré a Udine aveva avuto un problemino alla caviglia, per questo l’ho portato in panchina ; Idrissa sta giocando tutte le partite e tutti lo pensiamo sempre al top, ma anche in questo periodo sta molto bene e domani ci darà una grande mano. Mi auguro che la squadra abbia raggiunto il livello di maturità giusto per affrontare questo girone di ritorno, al netto delle difficoltà che ci saranno e degli errori fisiologici che potremmo commettere.
Angori sta maturando velocemente e deve continuare su questo tipo di percorso, dobbiamo tutti essere più decisivi quando il pallone arriva in area di rigore avversaria. Bozhinov è un mancino e in questo momento per me può fare il braccetto mancino di una difesa a tre, è un giovane e dovrà “sporcarsi” per disputare questo campionato, è un ragazzo molto intelligente come del resto Durosinmi : sono calciatori che hanno voglia di imparare e questo accelererà il loro inserimento.
Serve maggiore attenzione nei dettagli, maggior cattiveria, soprattutto per quel che concerne i calci piazzati : non possiamo permetterci l’errore commesso a Udine sul goal di Kabasele, lavoriamo per correggere questi dettagli tutta la settimana. Domani giocherà Scuffet, ad Udine ha fatto una partita ordinata ed è un portiere che mi dà sicurezza.








