- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone : La Presentazione Del Match
- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
Mister Gattuso : Contro Il Tuttocuoio Per Tenere Botta Per Novanta Minuti
- Updated: 19/02/2016

Conferenza stampa di mister Gattuso alla vigilia dell’importante impegno che attende domani i neroazzurri al Mannucci di Pontedera : avversario il Tuttocuoio di mister Lucarelli.
Riportiamo di seguito le dichiarazioni salienti dell’ex centrocampista del Milan e della Nazionale.
Mi preocuppa la partita e non i numeri negativi del Tuttocuoio : sarà una gara difficile, c’è mister Lucarelli in panchina e qualche ex neroazzurro con il dente avvelenato ed oltretutto veniamo da una ultima partita in trasferta assai negativa. Ci giocheranno addosso e dovremo essere bravi a dare battaglia ed a stare sul pezzo per tutti i novanta minuti di gioco ; sarà inoltre fondamentale l’approccio iniziale.
Gli infortunati stanno tutti migliorando, la prossima settimana dovrebbero essere tutti in gruppo. Domani voglio vedere una squadra concentrata e che tiene bene il campo, il risultato sarà una conseguenza diretta. Le formazioni le faccio guardando a quanto è stato fatto durante la settimana ; Makris sta recuperando la brillantezza fisica e si sta avvicinando a grandi passi verso la forma migliore. Di Tacchio ? Ho bisogno di gente che mi dia intensità per tutta la partita, Francesco è migliorato molto ma deve mettere ancora minutaggio nelle gambe.
A livello di brillantezza stiamo crescendo a livello collettivo, anche se nelle ripartenze dobbiamo migliorare e lo faremo quando smaltiremo completamente i carichi di lavoro pesanti messi sulle gambe dei ragazzi durante la pausa natalizia. Abbiamo anche più fisicità rispetto a quando siamo partiti ed i giocatori fisici hanno bisogno di più tempo per entrare in palla.
Quando giocavo mi gasava vedere tanti tifosi al seguito. Rispetto alla Spal noi abbiamo un sacco di derby e sono partite che si sentono nel fisico e nella testa. Ovvio che quando giocano contro il Pisa ci mettono sempre qualcosa di più, è la partita dell’anno e se vedete bene le squadre che hanno vinto contro di noi le partite successive fanno fatica e non vincono per qualche turno. Non è la mia presenza in panchina a mettere veleno nelle gambe degli avversari, è il blasone che ha il Pisa in un campionato come la Lega Pro.
Ogni volta che ho fatto esperimenti l’ho presa sempre nei denti … per cui non è facile per me cambiare. Quando proviamo ad essere più offensivi rischiamo troppo. Il rinnovo di Lisuzzo ? E’ un ragazzo che può dare ancora tanto per questa maglia e che è stato bravo a riproporsi dopo le difficoltà dello scorso campionato. Mannini ? Se giocasse i secondi tempi come gioca i primi giocherebbe ancora in serie A. E’ un leader taciturno ed io l’ho portato a Pisa fregandomene di quello che dicevano di lui gli addetti ai lavori, ha un peso incredibile all’interno del nostro spogliatoio. Un suo difetto ? Se fossi un attaccante lo manderei continuamente a fare in culo perchè non sai mai se la mette sul primo o sul secondo palo … per fortuna Verna l’ha capito abbastanza bene come gioca …
Mi arrabbio ancora tanto per come interpretiamo i calci piazzati in fase difensiva : ci dimentichiamo spesso le posizioni e nelle ultime gare ci è anche andata bene. Più che un discorso di concentrazione è un discorso dello storico di come i ragazzi hanno giocato in precedenza e dei movimenti che erano abituati a fare in altre squadre.