Il Pisa Siamo Noi

Menichini:”L’unica Possibilità che Abbiamo è Quella di Fare una Grande Prestazione”

04-menichini

Nella conferenza stampa pre-gara Leonardo Menichini ha toccato molti punti, ma ovviamente e giustamente si è sbottonato ben poco. L’unica cosa trapelata è la presenza in campo dal primo minuto di Aiman Napoli.

Ecco alcuni estratti delle sue dichiarazioni:

Indipendentemente da numeri e statistiche, che comunque hanno sempre un fondamento, dobbiamo pensare solo a giocare e a vincere questa partita perché sappiamo che l’unica strada è sfruttare al meglio il turno casalingo. Di conseguenza abbiamo bisogno di un risultato positivo e per fare questo dobbiamo trovare energie fisiche e nervose per poter fare la nostra partita, cercando di essere concreti. Sappiamo che potremo contare su un pubblico importante.

Dovremo fare una partita come quella con il Lecce, applicando le dovute contromisure quando la palla la hanno loro, ma giocare e creare situazioni positive quando l’abbiamo noi. Il Frosinone è una squadra di grande livello, io l’avevo pronosticata come vincitrice del campionato, è una squadra molto esperta, costata molto, con giocatori di grande qualità che per anni hanno fatto anche categorie superiori. Curiale, Soddimo, Carrus, Ciofani, Frara, tutti giocatori che hanno un passato importante; ma noi non guardiamo gli avversari, dobbiamo pensare a noi stessi e a fare la nostra prestazione. Una volta fatto questo e dopo aver dato tutto, vedremo quale sarà il risultato. Non possiamo fare calcoli, ma spingere sull’acceleratore e fare la nostra gara. L’unica possibilità che abbiamo è quella di fare una grande prestazione.

Aldilà delle dichiarazioni che ho sentito, credo che verranno qua a cercare di fare la gara e per vincere, sfruttando quelle che potrebbero essere le nostre incertezze e i nostri errori. Non penso che faranno una gara di attesa. Quindi, dovremo pressarli cercando di farli giocare il meno possibile, ma fra il dire e il fare c’è sempre di mezzo l’avversario.

Napoli sarà della partita, ma indipendentemente da chi partirà dal primo minuto e da chi entrerà a gara in corso, sarà necessario fare una prestazione sopra le righe. Per quel che riguarda il centrocampo devo dire che tutti i ragazzi che ho a disposizione sanno giocare a calcio, sono tutti capaci di sviluppare quello che io chiedo, sanno tutti fare il possesso palla e hanno una buona aggressività in fase di non possesso. Le mie scelte quindi variano a seconda delle circostanze, dell’avversario e in base a quello che vedo durante la settimana.

L’Arena ci ha sempre sostenuto, l’abbiamo visto con il Lecce, a Viareggio e anche a L’Aquila, abbiamo tutti ritrovato entusiasmo; quindi spetterà a noi sfruttare al meglio e mettere sul campo l’entusiasmo e la passione che questa gente ci dà. Domenica ci sarà un pubblico importante che ci darà molto sostegno e che peserà sull’economia della gara.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. massimiliano da savona

    17/05/2014 at 14:41

    mingazzini è sparito?

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito è impostato per consentire l’utilizzo di tutti i cookie al fine di garantire una migliore navigazione. Se si continua a navigare, si accetta il loro utilizzo da parte nostra.Maggiori InformazioniAccetto