Il Pisa Siamo Noi

L’interviste….

Qui di seguito trovate tutte le informazioni dei giovani nerazzurri.

Bellagamba Mattia

Nato a Pisa il 8/03/90 è uno dei veterani del Pisa. Da ben 5 stagioni veste la maglia neroazzurra con una fedeltà che quest’anno è stata premiata con la fascia di Capitano. Il suo ruolo è terzino. La sua carriera calcistica nasce nello Sporting 96 che poi diventerà Sporting 2000 Nel 2001 va al Val d’Era fino al 2004 anno in cui passa al Pisa Calcio.

il giocatore a cui si ispira è Zambrotta!


Landi Giacomo

Ecco il goleador dell’ultimo incontro. Nato a Pisa il 6/04/91 nasce terzino, ma nell’occasione si adatta volentieri al ruolo di fascia, proprio quella posizione che Sabato l’ha portato al goal. Da 6 a 10 anni gioca nel Livorno 9, poi passa 1 anno al Ponsano ( succursale dell’Empoli) e da 11 a 14 anni va nel pregiato settore giovanile dell’ Empoli. Infine all’età di 14 anni approda al Pisa calcio.

Il giocatore a cui si ispira è Maxweel

Bortolotti Daniele

Nato a Pisa il 28/02/91, gioca in mediana e passa la sua infanzia calcistica nello Spa Vecchiano. A 13 anni arriva in neroazzurro nella categoria esordienti e scala fino alla vetta della Primavera.

Il giocatore a cui si ispira è Ringhio Gattuso!

Roberti Valter

Nato a Lucca il 20/06/90 gioca difensore centrale. La sua storia calcistica ha il suo anno zero nell’Atletico Lucca e, a 12 anni passa alla Lucchese Libertas nella categoria giovanissimi e poi su…su…fino alla Beretti per poi oltrepassare il foro per vestire la maglia Neroazzurra.

Il giocatore a cui si ispira è J. Zanetti

Damiano Quintieri

Quintieri Damiano

Damiano è nato a Cosenza il 4/05/90, si definisce un CALABRESE DOC, il suo ruolo è attaccante, lo è stato fin da piccolo variando da seconda punta esterna a attaccante centrale. La sua carriera calcistica parte dall’ Interlogos, una squadra locale di Cosenza affiliata all’Inter, poi a 11 anni va a Milano nelle giovanili dell’Inter per 3 anni. La sua strada prosegue un anno alla Pro Sesto, due anni a Montichiari e infine è giunti a Pisa alla corte di Mister De Petrillo. Ha sostenuto anche qualche allenamento con Mister Ventura. Il giocatore a cui si ispira è il grande Divin Codino Roberto Baggio!

Gaspare Leonardo de Oliveira D’Antoni

D'Antoni Gaspare

Nato a San Paolo in Brasile il 16/03/89, ruolo Attaccante…sin da piccolo gioca in piccole squadre locali fino a che nel 2007 il procuratore di Amauri lo porta in Italia nella prima squadra del Catania al fianco del nostro Spinesi, con cui si allena fianco a fianco; durante questa estate partecipa a un vero e proprio tour de force allenandosi con più squadre quali Roma, Pescara, Genoa, Lazio, Sorrento, Castelnuovo G. e infine il Pisa dove si accasa per crescere ancora calcisticamente. E’ in attesa del transfer per poter far vedere in campo di che pasta è fatto!

Il giocatore a cui si ispira è Cristiano Ronaldo!

Simone Mariani

Nato a Roma il 18/05/90, Difensore. Grande estimatore di De Rossi con cui ha un bella amicizia, abbassiamo lo sguardo e notiamo delle scarpette ai suoi piedi tenute come un cimelio…gli chiediamo il perchè, e la risposta è scontata:”Me le ha regalate Daniele”. La sua carriera calcistica parte dal Focene, dove da quando aveva 6 anni, inizia a tirare i primi calci al pallone, a 16 anni arriva la chiamata dalla Roma, che lo gira 1 anno all’ Ostiamare (interregionale) e quest’anno al Pisa.

Il giocatore a cui si ispira è Paolo Maldini!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>