Il Pisa Siamo Noi

Lenzini in Campo per 90 Minuti con l’Italia Lega Pro Under 18

Logo Pisa sfondo nero

Cinque i gol segnati nella gara amichevole tra Italia Under 18 e Romania, che si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa col punteggio di 3-2.

La squadra di Bertotto ha offerto una buona prova, soprattutto nel primo tempo, quando è andata in vantaggio con un tiro potente da lontano di Di Prisco al 40′. In precedenza aveva avuto altre occasioni da rete con Moreo, Nardi e Zottino. Il pareggio dei locali è arrivato in apertura del secondo tempo (55′) con Mitrita a cui è seguito al 65′, il goal su punizione di Puscas, (giocatore dell’Inter). Il 2-2 azzurro è arrivato all’85’ con Guadalupi su punizione; il 3-2 della squadra di casa è stato realizzato su rigore al 91′ con Cerlinca. Il giovane Nerazzurro Cosimo Lenzini è rimasto in campo per tutta la durata della gara.

Prossimo appuntamento per il tecnico azzurro Bertotto sarà con l’Under 20, il 5 marzo a Cremona con l’Ucraina per l’International Challenge Trophy.

Romania-Italia 3-2

​Reti: 40′ Di Prisco (I), 55′ Mitrita (R), 65′ Puscas (R), 85′ Guadalupi (I), 91′ Cerlinca su rigore (R)

ROMANIA UNDER 18: Petrariu, Nicolae, Achim, Dumitrascu, Barbut, Mitrita, Puscas, Vina (cap.), Tarnovan. All. Iovan. A disposizione: Ignat, Ionescu, Boboc, Serban, Cerlinca, Radu, Razdan.

ITALIA LEGA PRO UNDER 18: Bleve, Guglielmi, Barzaghi, Paris, Marconi, Di Prisco, Zottino, Sorato, Moreo, Lenzini, Nardi (cap). All. Bertotto. A disposizione: Favaro, Spadaro, Savone, Guadalupi, Tomanin, Marangi, Dell’Ovo. (Entrati nel secondo tempo ad eccezione di Favaro).

Arbitro: Horia Mladinovic (Romania)

Note: ​Spettatori: 400. in tribuna i vertici della Federazione calcio della Romania e il presidente della Lega Pro, Mario Macalli e i vice Archimede Pitrolo e Antonio Rizzo.

Fonte tuttolegapro.com

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>