- Calciomercato Pisa SC : Ecco Aebischer Per Il Centrocampo Neroazzurro
- Pisa SC : Continua Il Sodalizio Con Pharmanutra
- Calciomercato Pisa SC : Il Giovane Ferrari Va A Farsi Le Ossa Alla Vis Pesaro
- Alberto Gilardino : Mi Piacciono Lo Spirito E La Mentalità Dei Miei Calciatori
- Pisa SC : I Neroazzurri Superano L’Empoli, Decide Un Gran Goal Di Meister
- Pisa SC : Al Via La Campagna Abbonamenti Per La Stagione 2025/2026
- Calciomercato Pisa SC : Bassanini Va In Prestito Al Pontedera
- Pisa SC : Piccinini Decide Il Test Match Contro La Pro Vercelli
- Calciomercato Pisa SC : Per Lisandru Tramoni C’E’ Lo Zurigo
- Calciomercato Pisa SC : Bocs E Primasso In Prestito Alla Vis Pesaro
- Calciomercato Pisa SC : Ufficializzato Daniel Denoon
- Pisa SC : Cinque Goal Dei Neroazzurri Al Bra
Lenergy Pisa BS, sfuma il tricolore Under 20
- Updated: 03/08/2025

Lenergy Pisa BS: Gneri, Bacci, Bindi, Arnesi, Luperini, Mancini, Baldacci, Armadori, Tararà, Dezi, Mogavero, Bernardeschi. All.: Miglionico
Lazio BS: Brugi, Romano, Barbieri, Maccari, Marini, Romano, Ferracuti, Valentini, Festuccia, Racaniello, Salerno. All.: Caretto.
Reti: 6’pt Valentini, 8’pt Maccari, 11’pt Mogavero, 11’st Bacci, 4′ tt Baldacci, 7’tt Ferracuti, 1’et Festuccia, 2’et Bacci, 2’et Brugi.
Si ferma in semifinale la corsa allo scudetto Under 20 per il Lenergy Pisa BS, che si arrende all’extra-time alla Lazio campione d’Italia in carica al termine di una partita bellissima, finita 4-5. Alla metà del primo periodo la squadra biancoceleste si porta sul doppio vantaggio grazie alle reti di Valentini e Maccari. A ridosso del primo intervallo Mogavero accorcia le distanze con un gol da cineteca: gran botta dalla distanza diretta all’incrocio, che riapre l’incontro. Ripristina la parità Bacci sull’epilogo della ripresa, una marcatura di astuzia che approfitta di un errore avversario. Quindi la splendida rovesciata di Baldacci nel terzo periodo completa la rimonta nerazzurra. Ma proprio sul più bello il rammarico del calcio di rigore concesso alla Lazio per fallo di Tararà e dal dischetto Ferracuti pareggia i conti, portando la sfida all’extra-time. Festuccia manda avanti la formazione laziale nel primo minuto di gioco, poi ancora Bacci ristabilisce l’equilibrio con una rete di personalità. Ma un secondo più tardi Brugi segna su calcio d’inizio, regalando alla Lazio la seconda finale scudetto consecutiva. Grandi applausi per i giovani ragazzi di mister Martin Miglionico, che per lunghi tratti hanno dominato la semifinale. Protagonisti di una stagione molto importante, passata per la vittoria del girone di ferro nella regular season e la Coppa Italia sfumata in finale a due minuti dal triplice fischio. Ultimo appuntamento domenica 3 agosto alle ore 11:30 contro Domusbet.tv Catania BS, nella finale 3°/4° posto.
Foto LND