- Calciomercato Pisa SC : Dal WBA Arriva In Neroazzurro Iling-Junior
- Calciomercato Pisa SC : Ufficializzate Diverse Uscite In Casa Neroazzurra
- Calciomercato Pisa SC : Per Buffon C’E’ Il Prestito Al Pontedera
- Calciomercato Pisa SC : Lusuardi Va In Prestito Alla Reggiana
- Serie A 2025/2026 Pisa Sassuolo : Le Pagelle
- Pisa SC : Esonerato Gilardino Dopo La Sconfitta Contro Il Sassuolo
- Serie A 2025/2026 Pisa Sassuolo : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Sassuolo 1 a 3 : Notte Fonda Alla Cetilar Arena Per I Neroazzurri
- Serie A 2025/2026 Pisa Sassuolo : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Alla Squadra Ho Chiesto Di Essere Cinica E Sfacciata
- Calciomercato Pisa SC : Arriva Stojilkovic Per L’Attacco Neroazzurro
- Anche La Banca Di Pescia E Cascina Nel Progetto Del Pisa Training Centre
Lenergy Pisa BS, sfuma il tricolore Under 20
- Updated: 03/08/2025
Lenergy Pisa BS: Gneri, Bacci, Bindi, Arnesi, Luperini, Mancini, Baldacci, Armadori, Tararà, Dezi, Mogavero, Bernardeschi. All.: Miglionico
Lazio BS: Brugi, Romano, Barbieri, Maccari, Marini, Romano, Ferracuti, Valentini, Festuccia, Racaniello, Salerno. All.: Caretto.
Reti: 6’pt Valentini, 8’pt Maccari, 11’pt Mogavero, 11’st Bacci, 4′ tt Baldacci, 7’tt Ferracuti, 1’et Festuccia, 2’et Bacci, 2’et Brugi.
Si ferma in semifinale la corsa allo scudetto Under 20 per il Lenergy Pisa BS, che si arrende all’extra-time alla Lazio campione d’Italia in carica al termine di una partita bellissima, finita 4-5. Alla metà del primo periodo la squadra biancoceleste si porta sul doppio vantaggio grazie alle reti di Valentini e Maccari. A ridosso del primo intervallo Mogavero accorcia le distanze con un gol da cineteca: gran botta dalla distanza diretta all’incrocio, che riapre l’incontro. Ripristina la parità Bacci sull’epilogo della ripresa, una marcatura di astuzia che approfitta di un errore avversario. Quindi la splendida rovesciata di Baldacci nel terzo periodo completa la rimonta nerazzurra. Ma proprio sul più bello il rammarico del calcio di rigore concesso alla Lazio per fallo di Tararà e dal dischetto Ferracuti pareggia i conti, portando la sfida all’extra-time. Festuccia manda avanti la formazione laziale nel primo minuto di gioco, poi ancora Bacci ristabilisce l’equilibrio con una rete di personalità. Ma un secondo più tardi Brugi segna su calcio d’inizio, regalando alla Lazio la seconda finale scudetto consecutiva. Grandi applausi per i giovani ragazzi di mister Martin Miglionico, che per lunghi tratti hanno dominato la semifinale. Protagonisti di una stagione molto importante, passata per la vittoria del girone di ferro nella regular season e la Coppa Italia sfumata in finale a due minuti dal triplice fischio. Ultimo appuntamento domenica 3 agosto alle ore 11:30 contro Domusbet.tv Catania BS, nella finale 3°/4° posto.
Foto LND





