Il Pisa Siamo Noi

La Favola di Goldaniga

21

Girovagando per il web abbiamo trovato un bell’articolo riguardante uno dei ragazzi che più ha impressionato in questa stagione e che nei giorni scorsi è stato acquistato dalla Juventus, che ha rilevato la metà del suo cartellino. Stiamo parlando, ovviamente, di Edoardo Goldaniga, arrivato ad inizio estate , senza tanti clamori ed affermatosi, giorno dopo giorno, mostrando sempre con maggiore evidenza le sue innate doti calcistiche.

La fonte dell’articolo è tuttob.com ed è stato scritto da Francesco Paolo Busetta:

Come tutte le favole che si rispettino dovrebbe iniziare con il classico c’era una volta. C’era una volta un giovane difensore di talento che in Serie D aveva abbagliato tutti con le sue doti. Giocava nel Pizzighettone e tanti club importanti l’avevano fatto visionare con attenzione dai propri scout. Eppure a crederci fermamente fu un solo direttore sportivo, l’allora uomo mercato del Palermo Luca Cattani. Il nome del giocatore in questione era Edoardo Goldaniga. Sono passati diciotto mesi dall’estate 2012 allorquando il diesse palermitano decise di accaparrarsi il gioiellino del Pice, portandolo nella Primavera siciliana. In rosanero si é consacrato come un difensore polivalente, in grado di giostrare in tutti i ruoli del pacchetto arretrato. In estate il Pisa l’ha prelevato in prestito, lanciandolo così nel calcio professionistico. Il Palermo tramite il proprio apparato scouting ha continuato a monitorarlo anche all’ombra della Torre pendente. Le prestazioni in Under 20 hanno stregato Fabio Paratici, che l’ha voluto a tutti i costi. 1,5 mln la valutazione della metà del cartellino del classe ’93: plusvalenza straordinaria per le casse rosanero. Merito della gestione perinettiana e dell’intuizione di Cattani. Il merito principale va però al calciatore. Goldaniga non si é montato la testa e ha continuato a lavorare con dedizione assoluta ed umiltà: insegnamento che gli é stato trasmesso dal suo agente. Vincenzo Buongiovanni. Con la Vecchia Signora firmerà un contratto sino al 2018. Perché le favole esistono ancora…

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. andreabis

    30/01/2014 at 08:19

    elemento di grande valore sono contento per lui lo merita… ma!!!!….. dove sono finiti quei giocatori di proprietà pisa, lo stesso di valore come Caputo che ho sempre visto utilizzato fuori ruolo e malgrado tutto a sempre fatto bene che in caso di vendita il pisa ne ricaverebbe un buon guadagno, a differenza di goldanica che in realtà ne ha guadagnati poco e niente.. Ogni tanto da tifoso pisano vorrei vedere ragazzi di proprietà valorizzati e lanciati nella serie dei grandi

  2. paul

    29/01/2014 at 21:27

    non vorrei fare il saputello ma già a settembre scrissi che questo giocatore sarebbe arrivato nel giro di due tre anni in nazionale,,,,,se lo merita.

  3. gabriele

    29/01/2014 at 16:50

    perche Goldaniga arriverà in nazionale maggiore fra 3 anni.
    QUi lo firmo.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>