Il Pisa Siamo Noi

Ad un Passo dall’Addio

04-menichini

L’espressione di Menichini durante l’ultima intervista rilasciata nell’immediato dopo gara di Frosinone – Pisa, alla domanda se sarebbe stato l’allenatore del Pisa anche per la stagione 2014/15, aveva fatto pensare a molti che così non sarebbe stato.

Domani, secondo il portale tuttolegapro.com, potrebbe essere il giorno della certezza: Menichini non sarà non sarà l’allenatore del Pisa nonostante abbia, a tutti gli effetti, ancora un anno di contratto. Aveva detto che prima di decidere avrebbe dovuto parlare con la proprietà, di conseguenza, alla base del “divorzio” potrebbe esserci la non condivisione dei programmi e delle scelte strategiche.

Così, il Pisa, perderebbe un’altra pedina e dopo essersi ritrovato con una manciata di giocatori in rosa e senza Direttore, da domani, se queste indiscrezioni venissero confermate dai fatti, sarebbe anche anche senza allenatore.

Mentre la stragrande maggioranza delle squadre ha già iniziato a costruire le fondamenta per la prossima stagione, noi continuiamo a perdere pezzi.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

16 Comments

  1. tommi

    05/06/2014 at 23:34

    Ufficiale…menichini non è più l’allenatore del Pisa! Poeri a noi…

  2. miky

    05/06/2014 at 20:44

    Falcao66,
    ma per cosa credi che ci siano le contestazioni a Battini? Se facesse squadre come dici te, tipo Benevento, pensi che ci sarebbe questo malcontento? Se a Benevento i risultati non arrivano, potranno criticare la proprietà perché non ha speso bene, ma non certo perché non spende. Il grosso rammarico sta proprio qua: con pochi, veramente pochi spiccioli si poteva completare un organico che forse, ed il forse è d’obbligo, poteva sicuramente fare meglio.
    Riguardo alla situazione del 2006 non dimenticare che a Pisa c’era un certo Petrachi.
    Oggi non avrei grossi problemi a sopportare Battini solo se avesse a fianco l’artefice di due anni tutto sommato positivi (rapporto qualità prezzo!), vale a dire Lucchesi. Non essendoci più lui, la vedo molto, molto dura.
    Te lo immagini un girone centrale pari alla C2 e stai lì a penare magari elemosinando un pareggino a Pontedera o Santa Croce? Contento te ….

  3. manuel73

    05/06/2014 at 20:21

    falcao66
    il Benevento ha speso tanto ed è rimasto al palo
    il Pisa ha speso poco ed è rimasto al palo uguale paro paro
    si vede è più furbo Battini di Vigorito, per il resto pari pari la stessa sorte per tutti…Legapro fissa!

  4. sauro

    05/06/2014 at 19:00

    Oramai sappiamo che per vincere questi maledetti campionati ci vogliono giocatori forti da categoria ben pagati(vedi ciofani,evacuo,miccoli.ecc…) noi con questo presidente non ce lo possiamo permettere!! Siamo destinati a veder gioire sempre gli altri se questo personaggio non se ne va’. Sta’ riusciendo a distruggere una societa’ gloriosa come la nostra. Quest’anno ho visto tutte le partite in gradinata ed ero a frosinone e ho subito un’ altra delusione. Il prossimo anno non so’.

  5. falcao66

    05/06/2014 at 16:10

    La squadra verrà rifondata anche quest’anno come lo fu dopo la salvezza ottenuta ai play out nel 2006: rimasero soltanto Puggioni, Baggio e quello scarpone di Scopelliti che nessuno voleva! Poi sappiamo come andò a finire l’anno successivo.
    Battini pur spendendo pochissimo ha ottenuto i play off per due anni consecutivi mentre chi spende fior di milioni (vedi Benevento) da qualche anno rimane sempre al palo. Ma forse va bene così!! Per qualcuno che scrive su questo muro avrebbe bisogno di tanta ma tanta serie D.

  6. pisa69

    05/06/2014 at 16:03

    io se menichini se ne va’ sono contento matto finalmente si parte con un allenatore nuovo a giugno e’ da quando siamo falliti che non si faceva sono 5 anni forse Battini ha capito che le conferme quando i risultati non arrivano non vanno fatte spero questo piu’ che il programma misero perche’ anche menichini non credo che abbia cosi’ tante richieste dal mercato….. magari non credo di prendere Braglia… sarebbe troppo per il Battini

  7. bruno56

    05/06/2014 at 15:34

    … mi viene da fare un commento anche se quest’anno ho visto 5 partite del Pisa, vista la grandissima stima che nutro di Battini, è un po’ come succede nella politica, dopo gli ultimi accadimenti, ma cosa dobbiamo subire ancora per ribellarsi, pacificamente ma ribellarsi. Non possiamo accettare ancora soprusi come ci sta propinando questo omino di ottantanni da 4 anni… basta, ora basta! Manifestare dissenso ora, subito! Bruno56

  8. andrea elbano

    05/06/2014 at 15:31

    Ma il Presidente non lo perdiamo MAI????

  9. manuel73

    05/06/2014 at 15:21

    fango sulla società??
    che abbiamo una manciata di giocatori di proprietà (peraltro per poo perché 2015 vanno in scadenza e i rinnovi non sono affatto sicuri) e che il settore giovanile sia stato affidato a una gestione esterna (con quali regole poi è tutto da vede, perché se puta caso scoprono un ragazzo di prospettiva, cosa succede? chi lo gestisce il ragazzo? il Pisa o i signori Biancoforno?) sono dati di fatto, altro che fango

  10. adelante pisa

    05/06/2014 at 14:37

    Stiamo praticamente superando il ridicolo!!!!!!!!!!!!!!
    Io penso che nei dilettanti fanno programmi migliori che il Battini.
    Ora per l’amor di Dio un é che Menichini sia Mourinho ma la cosa che mi ha allarmare é che ha detto che restava solo con dei programmi certi senza se e senza ma quindi vuol dire che come al solito in nonno é già a piangere miseria e il budget a disposizione sarà nettamente inferiore a tutte le nostre rivali…………. continuo a dire RIDICOLO ci sta portando da essere il Pisa a un livello mediocre

  11. Alberto B

    05/06/2014 at 14:19

    Non capisco questo allarmismo , se andasse via Menichini ne verrebbe un ‘altro .Cosa vuol dire “senza allenatore” Speriamo di cambiare in meglio tutte le pedine e di smettere di lanciare fango sulla società.

  12. paul

    05/06/2014 at 14:17

    menichini va via perchè non c è progetto…..solo improvvisazione……non tutti sono disponibili a abbindolare i tifosi

  13. yena 57

    05/06/2014 at 13:57

    bat vattene

  14. manuel73

    05/06/2014 at 13:50

    se è vera la cosa, non mi stupirei che tornasse Pagliari, il buon Dino per amore della piazza potrebbe accettare la solita squadra zeppa di ragazzi da crescere
    difficile mi sembra l’ipotesi Braglia, che ho letto su tuttolegapro

  15. France da marina

    05/06/2014 at 13:46

    Non esagerate abbiamo perso solo 20 giocatori un direttore sportivo un allenatore e tutto il settore giovanile.. Ma il resto no..

  16. zerocinquanta

    05/06/2014 at 13:28

    Dilettanti allo sbaraglio.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>