- Serie A 2025/2026 Pisa Udinese : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Pisa Udinese : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Udinese 0 a 1 : Il Lampo Di Bravo Decide Il Match Della Cetilar Arena
- Serie A 2025/2025 Pisa Udinese : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Dovremo Essere Spietati Quando Avremo Occasione Di Fare Male
- Pisa SC : Il Resoconto Del Media Day Della Cetilar Arena
- Calciomercato Pisa SC : Per Vignato C’E’ Il Prestito In Grecia
- Mehdi Leris : Sono Pronto A Dare Una Mano Alla Squadra In Ogni Zona Del Campo
- Henrik Meister : Inizio Di Stagione Positivo, Con Mister Gilardino Posso Migliorare Ancora
- Pisa SC : Ci Sono I Mini Abbonamenti Per Le Prossime Cinque Partite Alla Cetilar Arena
- Calciomercato Pisa SC : Lorran E’ L’Ultimo Colpo Di Mercato Dei Neroazzurri
- Serie A 2025/2026 Giornata 2 : Risultati E Classifica
Gattuso: “Adesso Tocca a Noi!”
- Updated: 06/09/2015

Conferenza stampa pre-debutto in campionato per mister Gennaro Gattuso in attesa della sfida interna contro il Prato (Arena Garibaldi, ore 20.30).
Il tecnico nerazzurro ha fatto il punto della situazione partendo dal grande entusiasmo che sta circondando in queste ultime ore la squadra. “Ci fa piacere, ci carica e ci responsabilizza. Io non ho mai incrociato il Pisa da calciatore ma conoscevo benissimo il calore di questa tifoseria: molti dei miei calciatori lo hanno scoperto alla presentazione ed è stato molto bello“.
Emozioni da nuovo mister nerazzurro “diverse da quelle vissute da calciatore. E’ un mestire completamente diverso, molto più difficile perchè hai molte più responsabilità verso società, squadra e tifoseria. Ma emozioni giuste, belle da vivere”.
“La squadra sta bene e per questo devo ringraziare anche il mio predecessore mister Favarin che mi ha fatto trovare uno spogliatoio di ragazzi per bene, educati e molto rispettosi del lavoro. Ho già in testa un’idea di squadra ma da qui a stasera dovrò valutare le migliori soluzioni possibili. Anche perchè dovremo stare attenti al Prato perchè parliamo di una squadra costruita con criterio, ben allenata e capace di concederti pochissimo. Noi dobbiamo cercare di vincere ma evitare di sbilanciarci troppo per non rischiare qualche brutta sorpresa“.
Chiusura sul mercato: “Sono soddisfatto. La società mi ha messo a disposizione anche qualcosa di più di quello che avevo richiesto. Adesso tocca a noi.”
Fonte pisachannel.tv