- Pisa SC : Il Goal Di Lorran Decide Il Test Match Contro La Carrarese
- Report Medico Pisa SC : Problema Alla Spalla Per Akinsanmiro
- Qui Atalanta : Salta Juric, Tocca A Palladino Guidare La Dea
- Serie A 2025/2026 Giornata 11 : Risultati E Classifica
- Qui Fiorentina : Tocca A Vanoli Salvare La Stagione Dei Viola
- Serie A 2025/2026 Pisa Cremonese : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Pisa Cremonese : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Cremonese 1 a 0 : Touré Regala La Prima Vittoria In Serie A Ai Neroazzurri
- Serie A 2025/2026 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Dobbiamo Affrontare La Cremonese Con Il Fuoco Dentro
- Qui Genoa : Daniele De Rossi E’ Il Nuovo Allenatore Del Grifone
- Qui Fiorentina : Pioli Out, Allenatore Ad Interim Galloppa
Coppa Italia 2025/2026 Torino Pisa : La Presentazione Del Match
- Updated: 24/09/2025
Tre giorni dopo l’ottima prestazione messa in scena in quel di Napoli e a tre giorni di distanza dal sentitissimo derby contro la Fiorentina il Pisa fa visita al Torino per un match valido per i sedicesimi di finale della Coppa Italia, in palio un prestigioso ottavo di finale nella competizione nazionale contro la Roma.
Usciti senza punti nel carniere ma con sensazioni assolutamente positive da portarsi appresso dal catino del “Maradona” i neroazzurri potranno sfruttare il match di coppa per prepararsi al meglio alla cruciale sfida di domenica prossima, sfruttando la partita contro i granata per mettere minuti preziosi nelle gambe anche a quei calciatori che finora hanno giocato di meno. Con ovviamente ben chiaro in testa l’obbiettivo della qualificazione, perché superare il turno di coppa regalerebbe ovviamente ulteriore fiducia alla squadra a tre giorni dalla disfida contro i viola.
Lo ha detto anche mister Alberto Gilardino nelle brevi dichiarazioni rilasciate questo pomeriggio all’ufficio stampa della società neroazzurra : domani sera ci sarà spazio per chi finora ha giocato di meno. Ecco pertanto che il Pisa potrebbe scendere in campo con il solito 3-4-2-1 formato da un mix fra calciatori che finora hanno trovato poco spazio e giocatori che nelle prime giornate sono stati titolari ma che lunedì scorso non sono scesi in campo : si potrebbero quindi vedere Denoon e Mbambi in difesa, Piccinini e Højholt in mezzo al campo e Lorran nell’undici titolare per la prima volta in stagione. Nella ripresa non è da escludere l’impiego parziale di Esteves, Vural e Albiol che farebbero così il proprio esordio stagionale in maglia neroazzurra ; sicuro assente per squalifica Calabresi.
Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione del Torino, con il popolo granata ormai in perenne contestazione nei confronti del patron Urbano Cairo ; la pesante sconfitta rimediata domenica scorsa contro l’Atalanta ha messo mister Marco Baroni nelle condizioni di non poter “snobbare” più di tanto l’impegno di coppa anche se ci saranno sicuramente delle variazioni rispetto all’undici iniziale sceso in campo tre giorni fa contro gli orobici. Fra i pali dovrebbe esserci Paleari, a centrocampo si dovrebbe rivedere Gineitis mentre in attacco probabile spazio a Adams quale centravanti di riferimento, con il ritorno al 4-3-3 dopo che negli ultimi impegni il tecnico toscano aveva optato per il 3-4-3.
Arbitrerà il match il signor Pezzuto di Lecce, gli assistenti saranno Trinchieri e Politi con Volpi al VAR e Marini assistente VAR ; il fischio di inizio è previsto per le ore 21,00.










