Il Pisa Siamo Noi

Coppa Italia 2025/2026 Cesena Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti

FotoGrid_20250815_015746193

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match di Coppa Italia fra Cesena e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone dell’Orogel Stadium. Interviste Cesena Pisa.

Alberto Gilardino (allenatore Pisa SC)

Siamo stati dentro la partita nonostante le difficoltà che abbiamo saputo gestire, dobbiamo migliorare nella costruzione dal basso e nella gestione delle situazioni nell’ultimo terzo di campo ma sono tutte cose allenabili e migliorabili che cresceranno con il tempo. La squadra a tratti mi è piaciuta e sono contento della vittoria anche se arrivata solo ai calci di rigore, i successi portano entusiasmo e per noi questo entusiasmo deve essere linfa vitale nel corso della stagione. Tramoni ? Si sta sacrificando in un ruolo che prima non faceva, lavora più da centrocampista offensivo alle spalle di Moreo e Lind ; il Cesena è stato bravo a difendersi ed a sporcare tanti palloni, nel secondo tempo siamo andati meglio soprattutto dopo gli ingressi di Cuadraro e Nzola. E’ stata una partita equilibrata, tanto merito va dato anche al Cesena ; rispetto alla formazione dell’anno scorso nell’undici iniziale c’era soltanto Aebischer, la squadra è in crescita e sappiamo bene la difficoltà del campionato che andremo ad affrontare ed il livello top delle squadre che andremo a trovare : dobbiamo continuare a lavorare ben consci di quello che è il nostro obbiettivo. Ci vorrà grande ambizione e grande disponibilità da parte di tutti, solo così possiamo pensare di ottenere risultati positivi.

Adrian Semper (portiere Pisa SC)

Una partita molto difficile contro una squadra forte, abbiamo un po’ sofferto ma la vittoria porta sempre entusiasmo e la accogliamo con gioia ; sono felice per i rigori parati, non mi era mai successo nel corso della mia carriera, con la testa giusta si può fare tutto. Il mister ha a disposizione una batteria di portieri molto forti, chiunque verrà scelto è una garanzia ; personalmente non vedo l’ora che inizi il campionato di serie A dopo aver ottenuto tre promozioni dalla serie B. Stiamo lavorando molto sulla costruzione dal basso che vuole il mister, con il tempo questo fondamentale migliorerà, è un qualcosa di bello da vedere da fuori ma molto difficile da realizzare : se ben eseguito è un sistema di gioco che potrebbe regalarci la superiorità numerica in una zona precisa del campo.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>