- Calciomercato Pisa SC : Sapola E Frosali In Prestito Al Siracusa
- Calciomercato Pisa SC : Ecco Aebischer Per Il Centrocampo Neroazzurro
- Pisa SC : Continua Il Sodalizio Con Pharmanutra
- Calciomercato Pisa SC : Il Giovane Ferrari Va A Farsi Le Ossa Alla Vis Pesaro
- Alberto Gilardino : Mi Piacciono Lo Spirito E La Mentalità Dei Miei Calciatori
- Pisa SC : I Neroazzurri Superano L’Empoli, Decide Un Gran Goal Di Meister
- Pisa SC : Al Via La Campagna Abbonamenti Per La Stagione 2025/2026
- Calciomercato Pisa SC : Bassanini Va In Prestito Al Pontedera
- Pisa SC : Piccinini Decide Il Test Match Contro La Pro Vercelli
- Calciomercato Pisa SC : Per Lisandru Tramoni C’E’ Lo Zurigo
- Calciomercato Pisa SC : Bocs E Primasso In Prestito Alla Vis Pesaro
- Calciomercato Pisa SC : Ufficializzato Daniel Denoon
Andria – Pisa: I Precedenti
- Updated: 07/09/2012

Ad Andria i Nerazzurri andarono per la prima volta il 20 Settembre del 1992, era la terza giornata di campionato e dopo il pareggio con il Taranto e la vittoria sul Piacenza, il Pisa riuscì ad espugnare lo Stadio degli Ulivi grazie ad un’autorete di Monari propiziata da un cross di “Lupetto” Mannari.
Nel Agosto del 1993 fu il sorteggio di Coppa Italia a far incrociare i cammini delle due squadre e un Pisa nuovo di zecca guidato da Nicoletti conquistò il passaggio del turno imponendosi per 2 a 0, con reti di Susic e Lorenzini. Nel Gennaio del ’94 il Pisa raccolse un punticino tenendo bloccato per tutta la garail punteggio sullo 0 a 0. Per tutto il resto della stagione la squadra non riuscì mai a trovare la giusta quadratura e sulla panchina si alternano anche Bersellini e Secondini e, a fine campionato, arrivò un’amarissima retrocessione, sentenziata dal drammatico spareggio con l’Acireale, che di li a poco si sarebbe tramutata in fallimento.
Per trovare un altro scontro fra le due compagini bisogna fare un salto in avanti di dieci anni (21/11/04). Il Pisa aveva appena esonerato Cabrini, dopo la brutta sconfitta interna col Pavia e la squadra, messa nelle mani di Marco Masi, riuscì a strappare il classico 0 a 0 in trasferta.
Nel 2010 la trasferta di Andria costò la panchina a Stefano Cuoghi; infatti, il Pisa uscì malamente sconfitto per 3 a 0 e anche se la sconfitta maturò grazie a due rigori fischiati contro nel giro di dieci minuti, il duo Battini-Camilli decise di affidare la squadra nelle mani di Semplici.
Oltre ai precedenti c’è anche un allenatore che vede unire i destini delle due squadre ed è Giorgio Rumignani che, dopo una bella salvezza raggiunta con la Fidelis Andria, venne messo sotto contratto nell’estate del ’93 da Romeo, ma l’idillio durò veramente poco e ancor prima di disputare la prima gara ufficiale l’allenatore friulano venne esonerato.
Redazione
08/09/2012 at 17:26
Basta lasciare un commento con il pronostico qui:
http://www.ilpisasiamonoi.it/25545/totopisa-andria-pisa/
Vituperio
08/09/2012 at 12:11
Ma per partecipare al gioco dei pronostici delle partite del Pisa?