Il Pisa Siamo Noi

Pisa SC : La Presentazione Di Bozhinov e Iling-Junior

IMG_1867

TifoPisa_Logo

Nel pomeriggio di oggi presso la sala stampa “Passaponti” della Cetilar Arena sono stati presentati agli operatori della comunicazione due volti nuovi del Pisa SC arrivati nel corso del mercato di gennaio ovvero il difensore Rosen Bozhinov ed il centrocampista Samuel Iling-Junior. Conferenza Stampa Bozhinov e Iling-Junior.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del difensore bulgaro e del centrocampista inglese.

Rosen Bozhinov (difensore Pisa SC)

Ho già giocato tre partite, la squadra mi ha accolto molto bene ; abbiamo giocato un buon calcio e da parte mia c’è la volontà di dare il mio contributo alla squadra in questa complicata lotta per la salvezza. Tutti insieme faremo il possibile per mantenere la categoria, i miei compagni ed io siamo completamente focalizzati sull’obbiettivo. Con mister Gilardino ho lavorato solo una settimana ma ho visto una grande voglia di mantenere la categoria, con mister Hiljemark lavoriamo insieme da due settimane, chiede molto a noi e con lui lavoriamo per conquistare la salvezza. Sto giocando braccetto di sinistra nella difesa a tre ma gioco dove il mister ha bisogno di me, in Belgio ho giocato pure nella difesa a quattro. Non mi interessano le statistiche sulla peggior difesa del campionato, difendiamo insieme molto compatti e anche con il Milan nonostante i due goal subiti abbiamo difeso molto bene a mio avviso. Nono voglio pensare ad una eventuale serie B, la nostra missione è quella di salvarci, poi d’estate valuteremo il da farsi. Giocare nel Pisa può aiutarmi nella mia carriera anche per quel che riguarda la Nazionale bulgara, qua potrò ampliare quelle che sono le mie qualità. Pisa è una bella città e mi sto trovando bene, sono già andato a vedere la Torre. Ogni partita vale tre punti e questi sono la cosa più importante, sappiamo quanto la partita contro la Fiorentina è importante per i tifosi e per la città ma per noi contano soltanto i punti.

Samuel Iling-Junior (centrocampista Pisa SC)

In Italia ho giocato nella Juventus, nel Bologna e adesso nel Pisa ed ho fatto diverse esperienze importanti, qua c’è la volontà di conquistare la salvezza e per me è un’occasione importante. Tutti gli acquisti sono importanti per la squadra, siamo arrivati con grande energia da dare ai compagni ; dobbiamo crescere e capire che c’è da fare il massimo in ogni allenamento ed in ogni partita. Devo crescere e pensare alla squadra, per il futuro vediamo. Sono arrivato per giocare quinto di sinistra ma posso adattarmi a giocare anche in chiave più offensiva dietro gli attaccanti, sono a disposizione del mister. Ho parlato con i direttori e gli allenatori prima di arrivare qua, conoscevo già la città che è bellissima ed ho trovato uno spogliatoio top, quando ci alleniamo le vibrazioni sono positive nonostante la difficile situazione di classifica. Siamo in tanti a centrocampo, sceglierà il mister chi fa giocare. In Inghilterra c’è tanta fisicità, qua c’è più tattica. Fra poco giocheremo a Torino contro la Juventus, sarà bello tornare allo Stadium. Sappiamo l’importanza del derby ma tutte le partite sono importanti, dobbiamo sfruttare tutte le opportunità che abbiamo per fare i punti.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>