- Felipe Loyola : Lavoriamo Tutti Duramente Per Portare Il Pisa Alla Salvezza
- Serie A 2025/2026 Giornata 24 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Verona Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Verona Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Verona Pisa 0 a 0 : Un Pareggio Che Non Serve A Nessuno
- Serie A 2025/2026 Verona Pisa : La Presentazione Del Match
- Oscar Hiljemark : Servono Umiltà E Grinta Per Conquistare La Salvezza
- Serie A 2025/2026 Giornata 23 : Risultati E Classifica
- Pisa SC : Contro Il Milan Sarà “Giornata Neroazzurra” !
- Qui Verona : Esonerato Zanetti, Panchina Ad Interim A Sammarco
- Pisa SC : Hiljemark E’ Il Nuovo Allenatore Dei Neroazzurri
- Calciomercato Pisa SC : Dal WBA Arriva In Neroazzurro Iling-Junior
Felipe Loyola : Lavoriamo Tutti Duramente Per Portare Il Pisa Alla Salvezza
- Updated: 11/02/2026
Questa mattina presso la sala stampa “Passaponti” della Cetilar Arena è stato presentato alla stampa Felipe Loyola, uno degli ultimi arrivati in casa neroazzurra nel corso del mercato di gennaio. Conferenza Stampa Felipe Loyola.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del centrocampista cileno.
In Italia c’è una grande densità, nella partita e negli allenamenti, oltre che un una maggiore attenzione alla tattica rispetto al campionato argentino ; mi sono inserito bene all’interno del gruppo fin dall’inizio, sono tutti bravi ragazzi e tutti noi capiamo il momento di difficoltà della squadra, stiamo lavorando sodo per conquistare il maggior numero di punti possibili in modo da raggiungere la salvezza.
Mi hanno contattato il DS Vaira e Giovanni Corrado spiegandomi qual è il progetto della società ed ho subito pensato che con le mie qualità potevo dare una mano al club ; siamo pronti a lottare, essere in serie A per me è molto motivante perché questo campionato ha un livello più alto rispetto a quello argentino, sto bene a livello fisico ed ho molta fame, sono pronto a dare il mio contributo.
Non c’è mai stato niente di concreto con il Bayern Monaco tranne una manifestazione di interesse iniziale che poi non ha avuto alcun seguito. Il nuovo tecnico dice a tutti i centrocampisti che il gioco della squadra deve passare dalla linea mediana, ci dà molta responsabilità e questo mi piace ; sono soltanto i primi giorni di lavoro assieme a lui ma mi sto trovando molto bene.
Ho parlato con altri calciatori cileni che hanno militato in serie A o che ci stanno giocando adesso come Maripan del Torino, ho parlato anche con il tecnico della Nazionale cilena Cordoba e tutti mi hanno consigliato di venire a giocare in Italia per alzare il mio livello ; è uno step della mia carriera che in questo momento andava fatto.
Sono un giocatore molto emozionale e molto competitivo, lo spirito di lasciare tutto sul campo vale per me ma anche per i miei compagni e si vede bene anche durante gli allenamenti ; tutti noi lavoriamo duramente per dare una svolta a questa stagione e per cercare di salvare la squadra.
Il mister mi sta aiutando molto nel mio inserimento e lo sta facendo anche con tutti gli altri nuovi arrivati, nello spogliatoio c’è un ambiente molto positivo oltre che un mix di culture e di lingue che è un aspetto certamente importante per la nostra crescita umana e professionale.
Nell’ultimo anno ho aiutato molto l’Indipendiente dal punto di vista dei goal e degli assist, in questo momento mi sto ancora integrando nel calcio italiano ma ho lavorato molto su questi aspetti di gioco e sono sicuro che potrò aiutare anche il Pisa dal punto di vista realizzativo, sia con i goal che con gli assist.
Sono anche un giocatore box to box ma adesso stiamo giocando in un centrocampo a due e quindi non posso sganciarmi più di tanto per non mettere in difficoltà il mio compagno in fase difensiva, in Argentina giocavo in un centrocampo a tre ed avevo più libertà di cercare gli inserimenti in area di rigore avversaria perché avevo due compagni pronti a coprirmi.








