- Serie A 2025/2026 Verona Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Verona Pisa 0 a 0 : Un Pareggio Che Non Serve A Nessuno
- Serie A 2025/2026 Verona Pisa : La Presentazione Del Match
- Oscar Hiljemark : Servono Umiltà E Grinta Per Conquistare La Salvezza
- Serie A 2025/2026 Giornata 23 : Risultati E Classifica
- Pisa SC : Contro Il Milan Sarà “Giornata Neroazzurra” !
- Qui Verona : Esonerato Zanetti, Panchina Ad Interim A Sammarco
- Pisa SC : Hiljemark E’ Il Nuovo Allenatore Dei Neroazzurri
- Calciomercato Pisa SC : Dal WBA Arriva In Neroazzurro Iling-Junior
- Calciomercato Pisa SC : Ufficializzate Diverse Uscite In Casa Neroazzurra
- Calciomercato Pisa SC : Per Buffon C’E’ Il Prestito Al Pontedera
- Calciomercato Pisa SC : Lusuardi Va In Prestito Alla Reggiana
Serie A 2025/2026 Verona Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Updated: 07/02/2026
Le interviste ai protagonisti del match fra Verona e Pisa raccolte a fine gara nella sala stampa del “Bentegodi”. Interviste Verona Pisa.
Paolo Sammarco (allenatore Verona)
Non siamo contenti del risultato e di parte della prestazione, la parte iniziale del primo tempo è stata buona pur senza riuscire a creare molto mentre nella ripresa dopo le occasioni del Pisa ci siamo impauriti e abbiamo perso lo slancio. Nel secondo tempo siamo calati, indagheremo per capire se è un problema mentale o fisico. Mi tengo l’approccio del primo tempo, dobbiamo lavorare per migliorare la fase offensiva ; con le occasioni create nella ripresa il Pisa avrebbe per certi versi meritato di vincere. I tifosi devono fare quello che si sentono, noi dobbiamo soltanto pensare a lavorare. Non si molla un centimetro, si lavora e si cerca di migliorare ; tutti noi speravamo di vincere stasera ma evidentemente non eravamo pronti per farlo. I nuovi hanno fatto tutti una buona partita, stessa cosa per il rientrante Montipò. Bernede aveva preso una botta alla caviglia che andrà valutata nei prossimi giorni, Frese aveva preso una pallonata in un occhio e non vedeva più bene e per questo l’ho cambiato. La squadra aveva voglia di giocare e di costruire dimostrando nel primo tempo una buona personalità, poi probabilmente la situazione psicologica non ottimale ha pesato e bisogna migliorare anche sotto questo aspetto.
Victor Nelsson (difensore Verona)
Ringrazio mister Zanetti ed il suo staff per il periodo che abbiamo passato insieme ; è stata una settimana particolare, abbiamo lavorato con un allenatore diverso. Stasera abbiamo iniziato bene lavorando ottimamente a livello difensivo, purtroppo non sono arrivati i tre punti e cercheremo di andare a conquistarli a Parma la prossima settimana. Non è il momento di parlare di me come singolo, credo adesso sia più importante parlare della squadra ; personalmente cerco sempre di lavorare duro negli allenamenti per migliorare le mie prestazioni. Edmundsson è un ragazzo fantastico ed un ottimo calciatore, oggi ha fatto molto bene. Non vogliamo arrenderci, dobbiamo continuare a lottare perché abbiamo visto che possiamo giocarcela anche contro le squadre più forti ; ringrazio i nostri tifosi perché ci hanno sostenuto fino alla fine e per noi sono molto importanti.
Oscar Hiljemark (allenatore Pisa SC)
Abbiamo fatto bene in fase difensiva, in questi tre giorni ho lavorato molto sotto questo aspetto ed il Verona non ha fatto un tiro in porta ; nel primo tempo abbiamo un po’ sofferto con la palla ma nella ripresa siamo migliorati, giocando insieme abbiamo portato il secondo tempo dalla nostra parte. Nel primo tempo eravamo troppo lunghi e per gli attaccanti non è stato facile, troppi palloni lunghi e ciò ci ha fatto perdere il centrocampo ; nella ripresa giocando insieme siamo migliorati. Tramoni ? Tatticamente ho preferito far giocare altri calciatori. Siamo andati migliorando durante la partita soprattutto nel gioco con la palla. La salvezza resta il nostro obbiettivo, oggi è mancato il goal e quindi i tre punti ma sono contento di quello che ha fatto la squadra dopo soli tre giorni di lavoro. Adesso abbiamo una settimana per preparare la prossima partita, per questa avevo soltanto tre giorni … il nostro modo di allenarsi è differente rispetto a prima, l’importante è che i calciatori lavorino insieme.
Samuele Angori (difensore Pisa SC)
Il mister ha portato positività, a fine partita ci ha detto di tenere la testa alta e di continuare a spingere, poi è chiaro che abbiamo avuto poco tempo per lavorare insieme. Nel primo tempo siamo stati sottotono, troppi lanci lunghi, i centrocampisti hanno toccato pochi palloni ; nella ripresa abbiamo fatto una buona gara e la potevamo anche vincere considerando le occasioni create. Il clean sheet è un dato positivo, era da troppo tempo che non ci capitava, ma non basta e lo sappiamo ; volevamo vincere, adesso c’è da preparare bene la gara contro il Milan ovvero contro una delle squadre più forti del campionato. Contro l’Inter abbiamo regalato gli ultimi dieci minuti, ci siamo sciolti dopo il goal del 4 a 2 e in questo campionato non ce lo possiamo permettere ; contro il Sassuolo se entra il pallone di Leris andiamo sul 2 a 2 e magari viene fuori tutta un’altra partita. E’ un anno di episodi negativi, spesso abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo ma magari è anche questo un nostro demerito. Oggi potevamo fare meglio nel primo tempo, è stata una partita non bella ma siamo riusciti a concedere al Verona soltanto il calcio di punizione di Orban, poi se nella ripresa entra una delle occasioni che abbiamo creato vinciamo 1 a 0 e staremmo qui a fare tutti altri discorsi. I nuovi arrivati sono tutti bravissimi ragazzi che lavorando duro, si sono integrati immediatamente nel nostro gruppo e ci potranno dare una mano in futuro.








