Il Pisa Siamo Noi

Serie A 2025/2026 Pisa Sassuolo : La Presentazione Del Match

FotoGrid_20260129_203115069

TifoPisa_Logo

Non è che ci voglia poi così tanta creatività per presentare il match di domani della Cetilar Arena … c’è un solo risultato a disposizione per i neroazzurri che dopo i sei schiaffi rimediati venerdì scorso a San Siro contro l’Inter devono assolutamente conquistare i tre punti fra le mura amiche per continuare a credere nella salvezza : le avversarie dirette iniziano ad allontanarsi pericolosamente e prima dello scontro diretto di Verona della prossima settimana solamente un successo ai danni del Sassuolo permetterebbe a capitan Caracciolo e compagni di restare agganciati al treno delle squadre che lottano per il mantenimento della categoria.

Servirà quindi il Pisa visto contro l’Atalanta, ma anche quello ammirato la prima mezz’ora al “Meazza” capace di far sudare freddo la capolista della massima serie ; servirà un Pisa perfetto o giù di lì perché il Sassuolo è una squadra che non si batte da sola e che oltretutto potrà giocare con la forza dei nervi distesi considerando l’invidiabile posizione in classifica. Servirà un Pisa garibaldino, quello che si augurava il proprio tecnico il giorno della presentazione. Servirà probabilmente l’apporto dei nuovi arrivati nel corso di un mercato di riparazione decisamente complicato e che tutti all’ombra della Torre Pendente sperano abbia portato ciò che è mancato ai neroazzurri nella prima parte di stagione. Serviranno un sacco di cose dunque, ma questa è la serie A e la sensazione è che il tempo di adattamento alla nuova categoria sia giunto al termine.

Mister Alberto Gilardino dovrà fare a meno dei soliti lungodegenti, di Bonfanti passato nei giorni scorsi allo Spezia e dello squalificato Calabresi ; il tecnico piemontese avrà però a disposizione i nuovi arrivati compreso l’attaccante svizzero Stojilkovic ma la sensazione è che i quattro volti nuovi possano partire tutti dalla panchina per poi essere chiamati in causa eventualmente a gara in corso. Ecco allora che si potrebbe vedere un Pisa assai simile a quello che ha affrontato l’Inter una settimana fa, il solito 3-4-2-1 con Caracciolo che tornerà a guidare la difesa e con Coppola favorito su Bozhinov per completare il pacchetto arretrato assieme a Canestrelli ; tutto confermato sulla linea mediana e in attacco, con Moreo e Meister che hanno smaltito i problemi fisici accusati nei giorni scorsi e con Tramoni finalmente libero dalle vicende di mercato che lo hanno coinvolto suo malgrado in queste settimane.

LINEUP111769800608823

Dopo aver dominato lo scorso torneo cadetto il Sassuolo è tornato in serie A con tutta l’intenzione di restarci il più a lungo possibile e la prima parte di stagione ha confermato sul campo quelle che erano le intenzioni della società emiliana : al netto di qualche passo falso i neroverdi sono sempre stati ben al di sopra della zona rossa della classifica e possono affrontare il girone di ritorno con relativa tranquillità considerando che la quota salvezza già adesso non è poi così lontana. Mister Fabio Grosso può contare su buona parte del gruppo dello scorso anno sul quale sono stati inseriti elementi di esperienza per la massima serie ; contro i neroazzurri si va verso la conferma del solito 4-3-3 e di larga parte degli interpreti che sette giorni fa sono riusciti a battere la Cremonese. Ci dovrebbero essere però dei rientri importante nell’undici iniziale della compagine emiliana : capitan Berardi scalpita per riprendersi una maglia da titolare nel tridente offensivo, Pinamonti ha smaltito lo stato influenzale che lo aveva frenato nei giorni scorsi e sulla linea mediana dovrebbe partire dal primo minuto quel Thorstvedt la cui rete in pieno recupero nella gara di andata impedì al Pisa di sbancare il Mapei Stadium.

LINEUP111769800677241

Arbitrerà il match il signor Arena di Torre del Greco, gli assistenti saranno Bahri e Di Gioia con Paterna al VAR e Guida assistente VAR ; il fischio di inizio è previsto per le ore 15,00.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>