Il Pisa Siamo Noi

Serie A 2025/2026 Pisa Atalanta : Le Interviste Ai Protagonisti

FotoGrid_20260112_223240241

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Atalanta raccolte a fine gara nella sala stampa della Cetilar Arena. Interviste Pisa Atalanta.

Raffaele Palladino (allenatore Atalanta)

Sapevamo della forza del Pisa quando gioca in casa, nei primi tempi hanno messo in difficoltà tante squadre anche importanti ; il Pisa ha fatto un’ottima partita, nel primo tempo ci è mancato lo spirito mentre nella ripresa le sostituzioni ci hanno permesso di far meglio, siamo andati in vantaggio ma loro hanno avuto la forza di pareggiarla con merito. Un mese e mezzo fa questa partita l’avremmo persa come ci era capitato a Verona, stasera portiamo a casa un punto comunque importante. Il Pisa ha fatto una partita di temperamento e di fisicità, vincendo tante seconde palle e non permettendo ai nostri attaccanti di giocare pulito ; quando incontriamo queste squadre dobbiamo fare un ulteriore step di crescita, riuscendo a sporcarci per portare a casa gare come questa. Raspadori ? Bene, ha fatto un solo allenamento con noi, è entrato da punta al posto di Scamacca e poi l’ho messo sottopunta quando sono passato al 4-2-3-1, mi è piaciuto come è entrato in campo. Abbiamo tante partite, giochiamo ogni tre giorni ed avevo bisogno di energie fresche ; ho fiducia in tutti i miei ragazzi quando scendono in campo, oggi non è stato un problema legato al singolo ma alla maggiore energia che il Pisa ha avuto più di noi.

Nikola Krstovic (attaccante Atalanta)

Nel primo tempo il Pisa ha vinto tanti duelli, nella ripresa abbiamo fatto meglio ed abbiamo fatto goal ma poi non siamo riusciti a difenderlo, andiamo a casa con un solo punto e non posso essere troppo felice. Aspetto il mio momento, ci sono tanti attaccanti adesso, voglio segnare a casa nostra perché finora ho fatto goal soltanto in trasferta. Il goal ? La palla mi è arrivata non so nemmeno come dopo alcuni duelli, ho visto dove era posizionato il loro portiere ed ho tirato in alto, sono felice per il goal e per il punto conquistato. La concorrenza ? Siamo tanti attaccanti forti, aspetto sempre il mio momento.

Alberto Gilardino (allenatore Pisa SC)

Per Durosimni segnare all’esordio è stato importante, ha fatto un goal da attaccante vero. La squadra ha fatto una grande prestazione, ha lavorato in modo perfetto concedendo poco all’Atalanta nonostante i tre attaccanti in campo ; grande responsabilità da parte di tutti, se avessimo perso sarebbe stata un’ingiustizia sportiva … siamo riusciti a riprenderla e ci prendiamo questo punto che ci dà continuità di risultati ed entusiasmo. Non mi arrabbio sugli episodi di campo, mi domando come mai su certe situazioni l’arbitro non venga richiamato dal VAR … una disparità di giudizio che faccio fatica a comprendere. Una grande prestazione da parte di tutta la linea difensiva, Coppola ha fatto benissimo come del resto Canestrelli e Calabresi ; ma tutti hanno fatto una grande partita, anche Tramoni ha fatto una partita di sostanza mentre là davanti Moreo e Meister hanno lottato su ogni pallone. La mia esultanza al goal di Durosinmi ? Mi sono fatto pure male, non so se recupererò per San Siro … Una delle nostre migliori partite qua all’Arena, se fossimo andati in vantaggio nel primo tempo nessuno avrebbe avuto da ridire, ma mi tengo stretta la prestazione di tutti i ragazzi che sono stati presenti in ogni momento della partita. Orgoglioso dei nostri tifosi, abbiamo bisogno di loro ; da parte nostra dobbiamo regalare loro partite come quella di stasera, che possono permetterci di risalire la china. Aver fatto goal all’Arena è già qualcosa di importante, magari è il segnale che il vento sta cambiando … ci sono state tante situazioni dove forse potevamo fare meglio, nel primo tempo dovevamo riuscire ad andare in vantaggio, sappiamo dove dobbiamo ancora migliorare e lo dovremo fare lavorando duramente negli allenamenti. Non abbiamo paura, le partite vivono di episodi dove magari possiamo far meglio ma ci sono tante situazioni legate pure ad altri fattori. Ci teniamo stretti Durosinmi per quello che ha fatto stasera, su di lui devo fare attente valutazioni per gestirlo nel migliore dei modi. Abbiamo alzato il baricentro nelle pressioni, le occasioni create sono arrivate per questo motivo, rischiando qualcosina ma recuperando palla più avanti.

Stefano Moreo (attaccante Pisa SC)

Una delle partite migliori fatte quest’anno, abbiamo messo in difficoltà una grande squadra come l’Atalanta ed abbiamo rischiato di portare a casa zero punti … siamo stati bravi a trovare subito il pareggio e ci prendiamo questo punto che ci va un po’ stretto. Durosinmi si è presentato alla grande, è un ottimo acquisto ed il goal segnato gli farà prendere subito fiducia. Il 3-4-2-1 ci dà una spinta maggiore ma a livello difensivo cambia poco, Tramoni spinge maggiormente ed io mi preoccupo della fase difensiva. Abbiamo già dimostrato che a San Siro possiamo giocarcela mettendo in difficoltà il Milan nel girone d’andata, ci danno tutti per spacciati contro l’Inter ma noi andremo a Milano per giocarcela e per provare a portare a casa almeno un punto. Carnesecchi contro di me fa sempre i miracoli … anche oggi sul mio colpo di testa ha fatto una grande parata, è veramente un grande portiere, per poco non prendeva anche il colpo di testa di Durosinmi. Credo che sto facendo abbastanza bene anche in serie A, il livello ovviamente è diverso rispetto alla serie B ma credo che sto dimostrando di potermela giocare anche in questa categoria. Le voci di mercato ? Non guardo niente, gioco nel Pisa e penso solo al Pisa, gioco in serie A che era il mio sogno fin da bambino, perché dovrei andar via ?

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>