- Serie A 2025/2026 Recuperi Giornata 16 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Pisa Atalanta : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Vogliamo Fermare La Serie Positiva Dell’Atalanta
- Calciomercato Pisa SC : Per La Difesa Neroazzurra C’È Bozhinov
- Calciomercato Pisa SC : Durosinmi È Il Nuovo Attaccante Dei Neroazzurri
- Serie A 2025/2026 Giornata 20 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Udinese Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Udinese Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Udinese Pisa 2 a 2 : I Neroazzurri Conquistano Un Buon Punto In Friuli
- Serie A 2025/2026 Udinese Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Arrenderci Non Fa Parte Del Nostro DNA
- Calciomercato Pisa SC : Per Vukovic C’E’ Il Prestito Al Mantova
Serie A 2025/2026 Pisa Atalanta : La Presentazione Del Match
- Updated: 15/01/2026
Dopo il bel pareggio conquistato sabato scorso ad Udine il Pisa torna alla Cetilar Arena per affrontare l’Atalanta in un match tutto neroazzurro, con il chiaro scopo di invertire il trend negativo fra le mura amiche che sta pregiudicando non poco le possibilità di capitan Caracciolo e compagni di restare in serie A. Lo raccontano i numeri impietosi relativamente al girone di andata : in casa il Pisa proprio non riesce a girare a dovere, al netto delle buone prestazioni messe a referto ed eccezion fatta per la vittoria conquistata contro la Cremonese grazie all’unico goal realizzato all’ombra della Torre Pendente.
Con il mercato di riparazione ancora aperto, in mezzo a volti nuovi già arrivati e ad altri che sembrano in procinto di vestire il neroazzurro, la voglia è quella di tornare a gioire davanti al grande pubblico della Cetilar Arena ; certo, l’avversario non è di quelli morbidi, ma in tale posizione di classifica il Pisa non può davvero permettersi di guardare in faccia a nessuno e deve andare a conquistare punti vitali ovunque e contro chiunque. Nulla è ancora perduto, a patto di migliorare quanto fatto nella prima parte di stagione, con la speranza che gli ultimi arrivati diano una mano consistente al meraviglioso gruppo di ragazzi che aveva conquistato la promozione nella massima serie.
Mister Alberto Gilardino continua a dover fare i conti con un’infermeria particolarmente affollata e con Akinsanmiro ancora alle prese con la Nazionale nigeriana, ma potrà contare sull’apporto di Durosinmi e di Bozhinov che però difficilmente partiranno titolari contro la Dea ; mancherà pure capitan Caracciolo appiedato dal giudice sportivo, un’assenza non di poco conto per il tecnico piemontese che dovrebbe confermare praticamente in toto l’undici iniziale sceso in campo al Bluenergy Stadium sabato scorso. Si va quindi verso un 3-4-2-1 con Tramoni e Moreo alle spalle di Meister, con il rientro dal primo minuto di Touré sulla corsia destra e con il ballottaggio fra Marin e Piccinini sulla linea mediana ; in difesa toccherà verosimilmente al giovane Coppola guidare il pacchetto arretrato dei neroazzurri, coadiuvato dall’esperienza di Calabresi e Canestrelli.
L’Atalanta non è più la squadra incontrata ad agosto in quella notte indimenticabile che segnò il ritorno del Pisa in serie A dopo trentaquattro anni di attesa : troppo pesante l’eredità di Gasperini per Ivan Juric che dopo qualche risultato deludente di troppo è stato allontanato dalla dirigenza orobica, sostituito da quel Raffaele Palladino che tanto aveva fatto bene sulle panchine di Monza e Fiorentina e che fin da subito è riuscito a far svoltare positivamente la stagione della Dea. I neroazzurri lombardi scendono a Pisa forti di tre successi consecutivi ottenuti contro Roma, Bologna e Torino e con la chiara intenzione di conquistare punti importanti per continuare la scalata della classifica ; non saranno della contesa Lookman impegnato in Coppa d’Africa con la Nazionale nigeriana e gli infortunati Djimsiti, Bellanova e Bakker mentre dovrebbero recuperare almeno per la panchina Kossounou e Kolasinac. SI va verso la conferma dell’undici titolare visto contro il Torino sabato scorso, un 3-4-2-1 con il giovane Bernasconi a fungere da esterno sinistro e con la coppia formata da de Ketelaere e Zalewski a fare i trequartisti alle spalle di bomber Scamacca.
Arbitrerà il match il signor Marchetti di Ostia Lido, gli assistenti saranno Meli e Luciani con Marini al VAR e La Penna assistente VAR ; il fischio di inizio è previsto per le ore 20,45.










