Il Pisa Siamo Noi

Serie A 2025/2026 Pisa Inter 0 a 2 : La Doppietta Di Lautaro Decide Il Match Della Cetilar Arena

FotoGrid_20251129_122629654

TifoPisa_Logo

Serie A 2025/2026 – Giornata 13

Pisa, Cetilar Arena – domenica 30 novembre 2025, ore 15.00

Contro una delle corazzate della massima serie il Pisa cerca di prolungare la propria serie positiva : il pronostico pende tutto dalla parte dell’Inter, ma il calcio spesso sa regalare sorprese che vanno oltre le fredde quote dei bookmakers.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Alberto Gilardino :

LINEUP111764507297720

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Cristian Chivu :

LINEUP111764416968318

Arbitra il match il signor Guida di Torre Annunziata, gli assistenti sono Bercigli e Cavallina ; al VAR c’è Paterna, assistente VAR La Penna.

LA CRONACA

La prima conclusione del match è un destro di prima intenzione di Calhanoglu che dalla media distanza spara alto sopra la traversa della porta difesa da Scuffet, Scuffet che poi è attento a bloccare il calcio di punizione di Dimarco che dai venti metri aveva tentato una conclusione violenta ma centrale ; dall’altra parte ci prova Meister con un’azione personale simile a quella che gli aveva permesso di andare in goal contro il Sassuolo ma stavolta il suo destro è sballato e la sfera termina sul fondo.

Sfiora la rete l’Inter con il colpo di testa di Lautaro sul perfetto piazzato di Calhanoglu, pallone che sfiora il montante alla destra di Scuffet prima di perdersi sul fondo ; dall’altra parte una perfetta sponda aerea di Touré arma il destro di Piccinini che fa la barba al palo alla destra di Sommer. La partita inizia ad accendersi intorno alla metà del primo tempo, ci prova Thuram con un destro a giro da buona posizione ma la mira non è quella giusta.

Bravo Scuffet a intercettare il cross dalla linea di fondo di Barella prima che potesse diventare preda degli attaccanti interisti, ci prova poi di testa Lautaro da buona posizione ma senza riuscire ad inquadrare il bersaglio grosso ; è Lautaro l’uomo più pericoloso della Beneamata, la sua volée di prima intenzione sul cross dalla destra di Luis Henrique manda la sfera di poco alta sopra la traversa della porta difesa da Scuffet.

L’ultima emozione dei primi quarantacinque minuti di gioco è un destro in mischia di Touré troppo debole per far male a Semper ; si va all’intervallo sul parziale di 0 a 0 con i padroni di casa bravissimi a pareggiare in campo la qualità tecnica superiore del più quotato avversario.

La ripresa si apre con Zielinski in campo al posto di Sucic ed il calciatore polacco va subito alla conclusione dai sedici metri con Scuffet che fa buona guardia ; dall’altra parte una bella trama dei padroni di casa porta Piccinini ad andare al cross dalla linea di fondo e la deviazione volante da zero metri di Meister non inquadra il bersaglio grosso. Lo inquadra invece Piccinini con un destro dai venti metri troppo debole però per far male a Sommer.

Occasionissima Pisa : scappa via Nzola in contropiede uno contro uno con Acerbi, l’attaccante angolano esplode il sinistro dai venti metri e la sfera fa la barba al montante alla sinistra di Sommer prima di perdersi sul fondo ; dall’altra parte la risposta dell’Inter è di quelle che fa male, con il neo entrato Esposito che sfrutta un errore di Aebischer per servire Lautaro che con una legnata di prima intenzione incenerisce Scuffet.

Mister Gilardino getta nella mischia Tramoni e Leris in luogo di Angori e Piccinini, passano pochi minuti e il tecnico piemontese si gioca il tutto per tutto con Lorran in campo al posto di Albiol ; ma è l’Inter che virtualmente la chiude con Barella che indovina il tiro cross giusto e Lautaro all’altezza del secondo palo non ha difficoltà alcuna a trovare il tap-in vincente da zero metri.

Il resto della gara è pura accademia, nel Pisa entrano pure Buffon e Moreo al posto di Meister e Nzola ma il risultato è ormai in ghiaccio per i meneghini ; Pisa che conosce nuovamente la sconfitta dopo sei turni da imbattuta nonostante l’ottima prestazione messa a referto contro i più forti del campionato.

Il Tabellino

PISA. Scuffet, Angori (71′ Tramoni),  Caracciolo, Canestrelli, Marin, Meister (90′ Buffon), Touré, Nzola (90′ Moreo), Aebischer, Piccinini (71′ Leris), Albiol (80′ Lorran). Allenatore Gilardino. A disposizione : Nicolas, Vukovic, Højholt, Coppola, Calabresi, Bettazzi, Maucci, Bonfanti.

INTER. Sommer, Sucic (46′ Zielinski), Thuram (67′ Esposito), Lautaro Martinez (87′ Carlos Augusto), Luis Henrique (67′ Diouf), Acerbi (67′ Bisseck), Calhanoglu, Barella, Akanju, Dimarco, Bastoni. Allenatore Chivu. A disposizione : Josep Martinez, Alain, De Vrij, Frattesi, Mkhitaryan, Cocchi, Maye.

ARBITRO. Guida di Torre Annunziata.

ASSISTENTI. Bercigli (Firenze) – Cavallina (Parma)

IV UFFICIALE. Perenzoni di Rovereto.

VAR. Paterna di Teramo.

AVAR. La Penna di Roma 1.

GOAL. 69′ Lautaro Martinez, 83′ Lautaro Martinez,

AMMONITI. Caracciolo, Acerbi, Albiol,

ANGOLI. 4 – 6.

RECUPERI. 1′ – 5′.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>