Il Pisa Siamo Noi

Serie A 2025/2025 Pisa Udinese : La Presentazione Del Match

FotoGrid_20250910_214117931

TifoPisa_Logo

Torna il campionato dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali e per il Pisa c’è il test Udinese alla Cetilar Arena, utile per capire se quanto di buono visto contro due squadroni come Atalanta e Roma potrà essere replicato al cospetto della compagine friulana ; dopo i complimenti e le buone sensazioni destate nelle prime due giornate adesso i neroazzurri vogliono conquistare punti importanti per quello che è l’obbiettivo stagionale ovvero mantenere la categoria.

Sarà il primo match disputato a mercato chiuso, una campagna di rafforzamento che ha portato all’ombra della Torre Pendente giovani di prospettiva e giocatori di grande esperienza ; la speranza è che tutti loro si integrino quanto prima con il gruppo storico che ha conquistato la promozione in serie A e che ha dimostrato nei primi centottanta minuti di campionato di potercela giocare anche con le corazzate della massima serie. In un torneo che difficilmente aspetta chi rimane attardato c’è da augurarsi che questo processo di crescita sia il più veloce possibile.

Per il match contro i friulani mister Alberto Gilardino avrà praticamente tutto il gruppo a disposizione compresi gli infortunai di lungo corso Esteves e Vural, anche Albiol sarà in panchina con i nuovi compagni ; per quel che concerne l’undici iniziale la sensazione dopo aver ascoltato la conferenza stampa del tecnico piemontese è che si possa andare verso la conferma pressoché totale della squadra che ha giocato le prime due gare di campionato, consueto 3-4-2-1 con il ballottaggio in difesa fra Denoon e Lusuardi. Per tutti gli altri, compresi gli ultimi arrivati in casa neroazzurra, la concreta possibilità di dare una mano in corso d’opera.

LINEUP111757760729105

L’Udinese non avrà il pedigree di Atalanta e Roma ma è ormai una realtà consolidata della massima serie ed è squadra da prendere con le molle, come ben dimostra la vittoria di quindici giorni or sono messa a referto a San Siro contro l’Inter vice campione di Italia e d’Europa ; i friulani riescono ogni anno a scovare talenti in giro per il mondo che nel giro di un paio di stagioni diventano pezzi pregiati del mercato, e anche quest’anno la sensazione è che la proprietà bianconera abbia lavorato bene dando al tecnico Kosta Runjaic una squadra capace di togliersi grandi soddisfazioni nel corso della stagione. La sensazione è che il tecnico tedesco possa confermare praticamente in toto l’undici uscito vittorioso dal “Meazza” prima della sosta (modulo 3-5-2), con gli ultimi arrivati Zanoli e Zaniolo che potrebbero partire dalla panchina e con Lovric che con ogni probabilità non sarà della contesa ; il dubbio più grande riguarda il partner in attacco di Davis con Bayo leggermente favorito su Buksa mentre in difesa è corsa per una maglia da titolare fra l’ex Spezia Bertola e l’ex Empoli Goglichidze.

LINEUP111757713311088

Arbitrerà il match il signor Massa di Imperia, gli assistenti saranno Meli e Alassio con Maggioni al VAR e Abisso assistente VAR ; il fischio di inizio è previsto per le ore 15,00.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>