- Serie A 2025/2026 Atalanta Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Atalanta Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Atalanta Pisa 1 a 1 : E’ Dolce Il Ritorno In Serie A
- Serie A 2025/2026 Atalanta Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : I Pronostici Contro Di Noi Devono Essere La Nostra Linfa Vitale
- Calciomercato Pisa SC : Loria Va Allo Spezia In Prestito
- Calciomercato Pisa SC : Per Bonfanti C’È Il Prestito Al Mantova
- Calciomercato Pisa SC : Livieri Va Alla Pro Vercelli A Titolo Definitivo
- Calciomercato Pisa SC : Mlakar Saluta E Va In Francia
- Pisa SC : bet365 Scores E’ Un Nuovo Sponsor Dei Neroazzurri
- Report Medico Pisa SC : Le Condizioni Di Vural, Lusuardi Ed Esteves
- Coppa Italia 2025/2026 Cesena Pisa : Le Pagelle
Serie A 2025/2026 Atalanta Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Updated: 25/08/2025

Le interviste ai protagonisti del match fra Atalanta e Pisa raccolte a fine gara nella sala stampa dello Stadio di Bergamo. Interviste Atalanta Pisa.
Alberto Gilardino (allenatore Pisa SC)
I ragazzi sono stati strepitosi, se arriverà qualcuno negli ultimi giorni di mercato dovrà essere un profilo giusto e dal punto di vista tecnico e dal punto di vista umano. Meister ha preso una ginocchiata e l’ho sostituito, Angori e Touré hanno macinato chilometri ma tutti i ragazzi hanno fatto benissimo contro una squadra molto forte, sapevamo che sarebbe stato una partita difficile e ad inizio secondo tempo siamo andati in difficoltà proprio a causa della grande qualità dell’Atalanta. Denoon ha fatto una partita ordinata ed aggressiva, ha tanti margini di miglioramento ; Aebischer ha i tempi del calcio, è un giocatore molto intelligente. Faccio i complimenti a tutti, a Caracciolo ho fatto fare il discorso alla squadra prima della partita, è un ragazzo introverso ma è un leader silenzioso che ha saputo spendere parole importanti. La personalità e il coraggio sono necessari quando affronti squadre forti come l’Atalanta, ci saranno partite che dovremo giocare soprattutto nella nostra metà campo ma dobbiamo avere il desiderio di mettere tutti in difficoltà ; siamo all’inizio di un percorso lungo e tortuoso ma c’è grande entusiasmo e questo deve essere per noi linfa vitale. Ai ragazzi ho detto di godersi questa serata e di non porsi limiti nonostante le sofferenze che ci sarebbero state e la squadra ha dimostrato di poterci stare ; adesso ci aspetta una gara in casa contro una squadra fortissima come la Roma, dobbiamo recuperare sotto tutti i punti di vista nei pochi giorni che avremo da qui a sabato prossimo. Dobbiamo sempre valutare come si comportano gli avversari contro di noi e quindi trovare le giuste contromisure, non c’è un solo modo di giocare, non ce lo possiamo permettere.
Ivan Juric (allenatore Atalanta)
Siamo partiti contratti ma alla fine abbiamo sofferto i loro lanci lunghi e la loro bravura di spezzettare il gioco ; nella ripresa abbiamo capito come e dove attaccare il Pisa e abbiamo fatto meglio, il rammarico è quello di aver fatto un solo goal. Scamacca sta crescendo ma va gestito, dobbiamo essere bravi a non perderlo di nuovo. Krstovic è arrivato da poco e ci sono ancora delle cose da aggiustare, Zalewski mi è piaciuto molto ma può crescere ancora soprattutto in fase difensiva ; Ederson ha avuto problemi al ginocchio nell’ultimo periodo ed anche lui va gestito, sappiamo quanto può essere importante per noi. Nel secondo tempo abbiamo fatto tante cose giuste, abbiamo tanti ragazzi in fase di crescita ed il nostro campionato dipenderà da quanto sapranno crescere. Siamo più o meno a posto a livello di rosa, forse manca qualcosa dietro e poi c’è da capire come finirà la storia di Lookman. Maldini ? Dispiace che abbia sbagliato quel goal. Sulemana e Palestra devono trovare spazio in altre squadre, sono ragazzi splendidi che si allenano forte e per la loro crescita devono giocare.
Antonio Caracciolo (difensore Pisa SC)
Quello che dico nello spogliatoio rimane nello spogliatoio. Aspettavamo questo momento dal trentaquattro anni, volevamo rendere orgogliosi i nostri tifosi ed onorare la maglia. Sappiamo che sarà un campionato lungo e difficile, stasera ad inizio ripresa abbiamo sofferto ma alla fine abbiamo portato a casa un punto importantissimo ; abbiamo nuovi compagni che potranno darci una mano per tentare questa impresa. C’era tanta emozione ovviamente, sono orgoglioso del nostro gruppo che ha saputo soffrire nei momenti difficili. Quando incontri queste squadre hai il timore che certi giocatori possano risolverla da un momento all’altro, con la forza del gruppo e la voglia di non mollare mai siamo riusciti a superare i momenti di difficoltà che ci sono stati ; la serie A è completamente diversa dalla serie B, noi siamo un gruppo giovane che deve continuare su questa strada. Paradossalmente è meglio incontrare le squadre forti adesso, archiviamo questa serata e pensiamo alla Roma ; ragioniamo di partita in partita, questo pareggio ci deve dare entusiasmo e consapevolezza da alimentare ogni giorno per affrontare tutti gli avversari che incontreremo da qui alla fine.
Giorgio Scalvini (difensore Pisa SC)
Il Pisa è partito forte ma non abbiamo sofferto così tanto, nella ripresa eravamo più sciolti ed abbiamo avuto molte occasioni da rete, la prestazione alla fine c’è stata. Squadra lo siamo già, il gruppo è quello degli ultimi anni e sa aiutare i nuovi arrivati ; qualcosa è cambiato con l’arrivo di un nuovo allenatore ma siamo sempre gli stessi. Sto bene fisicamente dopo l’infortunio al ginocchio, sono felice per il goal di Scamacca che come me è stato fermo un anno per il medesimo problema. La Nazionale ? Prima viene l’Atalanta. Ho avuto un’occasione per far goal ma l’ho presa male, anche sotto questo aspetto devo migliorare.