- Coppa Italia 2025/2026 Cesena Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : A Cesena Voglio Vedere Equilibrio E Voglia Di Continuare A Migliorarsi
- Pisa SC : Termina In Parità Il Test Match Del “Melani” Contro Un’Ottima Pistoiese
- Calciomercato Pisa SC : Pavanello Va In Prestito All’Ospitaletto
- Calciomercato Pisa SC : Meister Neroazzurro A Titolo Definitivo
- Pisa SC : Termina In Parità Il Match Fra I Neroazzurri E L’Augsburg
- Calciomercato Pisa SC : Nzola E’ Il Nuovo Attaccante Neroazzurro
- Calciomercato Pisa SC : Ufficiale L’Arrivo Di Cuadrado In Neroazzurro
- Pisa SC : I Neroazzurri Non Sfigurano Al Cospetto Del Bayer Leverkusen
- Calciomercato Pisa SC : Sapola E Frosali In Prestito Al Siracusa
- Calciomercato Pisa SC : Ecco Aebischer Per Il Centrocampo Neroazzurro
- Pisa SC : Continua Il Sodalizio Con Pharmanutra
Mister Gilardino : A Cesena Voglio Vedere Equilibrio E Voglia Di Continuare A Migliorarsi
- Updated: 16/08/2025

Alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Cesena parla mister Alberto Gilardino in una conferenza ripresa dall’ufficio stampa della società neroazzurra ; primo impegno ufficiale della stagione per capitan Caracciolo e compagni ad una settimana dall’esordio nel campionato di serie A contro l’Atalanta. Conferenza Stampa Alberto Gilardino.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico piemontese.
Tutte le partite disputate in questo precampionato sono state tutte importanti, a mio avviso amichevoli non ce ne sono. Domani affronteremo il primo impegno ufficiale della stagione come abbiamo sempre fatto finora, con equilibrio e voglia di migliorarsi, cercando di portare a casa un risultato positivo contro una squadra che ha fatto un buonissimo campionato la scorsa stagione.
Il Cesena ha un ottimo allenatore e non sarà una partita semplice, da parte nostra ci prepareremo al meglio. Loro sono molto ordinati ed equilibrati, hanno elementi di categoria e la scorsa stagione hanno ampiamente dimostrato di poterci stare alla grande. La nostra priorità è avere una forte identità ed un forte di DNA di squadra, il mio input è quello di avere grande aggressività quando non abbiamo la palla e voglia di giocare quando la abbiamo.
Finora le risposte dei ragazzi sono state importanti, queste sono partite da affrontare con equilibrio e lucidità, dobbiamo restare sempre dentro la partita ed esser poi bravi a sfruttare tutte le occasioni che andremo a creare durante i novanta minuti. Cuadrado e Nzola sono due elementi importantissimi per noi, porteranno esperienza e quando giocheranno dovranno fare la differenza ; ci vorrà un periodo di adattamento per entrambi perché arrivano da una lunga attività, ci vorrà cautela nella loro gestione.