- Pisa SC : Sette Goal Per La Prima Uscita Stagionale
- Pisa SC : I Convocati Per Il Ritiro E Lo Staff Tecnico Di Mister Gilardino
- Calciomercato Pisa SC : Nicolas Torna A Difendere La Porta Neroazzurra
- Alberto Gilardino : Ho Tanto Entusiasmo, Voglio Un Pisa Garibaldino
- Pisa SC : Gli Appuntamenti Per I Tifosi Neroazzurri Durante Il Ritiro Di Morgex
- Pisa Calcio e Musica!!
- Le Bellezze di Pisa per i Pisani
- Calciomercato Pisa SC : Arriva In Neroazzurro Il Giovane Maucci
- Pisa SC : Ecco Svelato Il Precampionato Dei Neroazzurri !
- Pisa SC : Tournée In Germania Per I Neroazzurri
- Calcimercato Pisa SC : Lusuardi È Neroazzurro
- Calciomercato Pisa SC : Dopo Gilardino Arriva Vural
Pisa SC : Sette Goal Per La Prima Uscita Stagionale
- Updated: 21/07/2025

Prima uscita stagionale del nuovo Pisa di mister Alberto Gilardino : presso il campo sportivo di Morgex i neroazzurri hanno affrontato la Rappresentativa della Valle d’Aosta nel primo test match effettuato dopo i primi giorni di ritiro, rifilando sette goal ai volenterosi avversari e facendo divertire gli oltre quattrocento tifosi presenti sulla tribuna del piccolo impianto sede degli allenamenti di capitan Caracciolo e compagni.
L’ex tecnico del Genoa ha schierato i suoi uomini con il medesimo modulo del suo predecessore Filippo Inzaghi, un 3-4-2-1 che ha visto due formazioni completamente diverse affrontare i due tempi e ben sette giocatori diversi andare in rete. Il primo goal stagionale è stato siglato da Touré che curiosamente aveva anche segnato l’ultimo goal dello scorso campionato nel match casalingo contro la Cremonese ; da segnalare poi la marcatura del giovane Buffon alla sua prima gioia con la maglia neroazzurra dei grandi.
Buone sensazioni hanno destato i volti nuovi Mbambi e Lusuardi, fermi ai box invece diversi calciatori come Lind, Meister, Vural e Rus ; continuano a lavorare a parte i due lungodegenti della passata stagione Leris ed Esteves mentre Coppola nonostante l’infortunio e le relative stampelle ha deciso di raggiungere la Val D’Aosta per seguire l’impegno dei compagni.
Prossimo appuntamento in quel di Morgex mercoledì 23 luglio quando alle ore 18.00 i neroazzurri affronteranno il Bra neopromosso in serie C.
Il Tabellino
PISA. Semper (46′ Nicolas), Calabresi (46′ Sapola), Giani (6′ Durmush, 46′ Angori), Piccinini (46′ Hojholt), Caracciolo (46′ Canestrelli), Mbambi (46′ Lusuardi), Touré (46′ Mlakar), Marin (46′ Jevsenak, 70′ Frosali), Buffon (46′ Bonfanti, 70′ Arena), Tramoni M. (46′ Tramoni L.), Moreo (46′ Maucci). Allenatore. Gilardino.
RAPPRESENTATIVA VALLE D’AOSTA. Pomat (46′ Celesia), Marchesano, Balbis (29′ Bosdnin), Gentili (46′ Pession) Joly, Panizzi (22′ Jotaz) Monteleone, Nastasi, Dayne (29′ Lubot), Carpentieri Guedoz (22′ Raco). Allenatore: Dosso.
Arbitro. Isoardi di Cuneo (D’Orto – Rossi)
Reti. 4′ Touré, 35′ Tramoni M. (rigore), 39′ Piccinini, 43′ Buffon, 46 Mlakar, 48′ Jevsenak, 57′ Bonfanti.
Al termine del match ai microfoni dei media presenti a Morgex si è presentato Arturo Calabresi, queste le sue dichiarazioni :
Sensazioni ottime, abbiamo iniziato un nuovo percorso tecnico e c’è da mantenere l’entusiasmo con il quale abbiamo concluso la passata stagione. E’ un onore lavorare con mister Gilardino, si è presentato con grande umiltà e con idee chiare, noi abbiamo il dovere di seguire i suoi principi con lo stesso entusiasmo con il quale abbiamo affrontato lo scorso campionato.
C’è grandissima emozione nel ritrovare la possibilità di giocare in certi ambienti, era un obiettivo che mi ero prefissato e c’è un pizzico di orgoglio da parte mia per averlo conquistato ; guai però a sedersi, ci sono tante altre pagine di storia da scrivere. Simeone ? Ci ho giocato assieme a Cagliari, è un ragazzo splendido che si integrerebbe benissimo in un gruppo come il nostro: speriamo possa raggiungerci.
Ogni anno per noi vecchietti è un anno in più, arrivano tanti giovanotti belli pimpanti ed il nostro compito è quello di trasferire a loro il senso di appartenenza che ci ha contraddistinto in questi anni, poi le scelte le fa il mister ma è nostro compito mantenere intatta l’identità del nostro gruppo e della famiglia che abbiamo costruito.
Lavoriamo per mettere benzina nelle gambe e per capire il prima possibile le richieste del nuovo mister ; affrontiamo una categoria superiore, tutti noi dobbiamo alzare l’asticella per conquistare la salvezza che sarebbe un risultato ancora più importante di quello raggiunto pochi mesi fa.