Il Pisa Siamo Noi

Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita

Inzaghi

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della trasferta di Brescia parla mister Filippo Inzaghi nella sala stampa “Passaponti “ della Cetilar Arena ; dopo lo stop forzato del giorno di Pasquetta i neroazzurri affrontano la seconda trasferta consecutiva dopo quella di Reggio Emilia cercando contro le Rondinelle i punti necessari per blindare il secondo posto in classifica. Conferenza Stampa Filippo Inzaghi.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico piacentino.

Lind non ci sarà, inutile rischiarlo, non è l’ultima partita del campionato ; è una contrattura che abbiamo deciso di valutare giorno per giorno, abbiamo tanti giocatori che possono sostituirlo e speriamo di averlo giovedì prossimo. La squadra sta bene, abbiamo recuperato pure Vignato e abbiamo tanta voglia di giocare, non vediamo l’ora di tornare in campo in uno stadio difficile e contro un avversario insidioso ma abbiamo un sogno da andarci a prendere e faremo di tutto per portare a casa i tre punti.

Il rinvio di lunedì scorso ? È successo un evento straordinario e si è deciso così, si è seguita una linea e dobbiamo accettarla e pensare alla prossima partita ; noi avevamo una nostra idea, comunque andiamo avanti per la nostra strada. Arriviamo alla gara di domani freschi e pronti, non possiamo sapere cosa sarebbe accaduto se avessimo giocato lunedì contro la Cemonese.

Domani giocherà Meister che per me è molto forte, durante la partita può giocare anche Moreo come centravanti e poi abbiamo tutti i trequartisti a disposizione, tutte frecce importanti al nostro arco. Scordiamoci le ultime due trasferte, il Brescia è una squadra forte che conosco benissimo, alla città sono molto legato perché lì sono nati i miei figli, ho un ottimo rapporto con i tifosi e con i giocatori che ho allenato anni fa e che hanno le stese caratteristiche dei nostri calciatori.

Domani saremo avversari, ma spero che il Brescia possa salvarsi per quanto ho appena detto. Vedo gli allenamenti e credo che la squadra stia bene, ho tantissimi dubbi in testa e posso dirvi che domani non giocherà la formazione che avrebbe giocato contro la Cremonese ; dobbiamo giocare liberi di testa ma guai a pensare che sarà una passeggiata, ci vorrà il miglior Pisa per far risultato a Brescia.

Se siamo lì in classifica è perché abbiamo avuto una risposta straordinaria da tutti i nostri giocatori, da chi ha giocato e da chi è subentrato dalla panchina. I dubbi li ho a centrocampo, in difesa e sui quinti : tutti meriterebbero di giocare titolari ed è un bell’imbarazzo della scelta e questa è stata la nostra fortuna in questa stagione. Non mi baso mai sugli avversari quando scelgo l’undici titolare, ragiono sempre con il mio staff su quello che vediamo in allenamento.

Leris ed Esteves ci sono mancati molto ma la bravura della squadra è quella che nessuno se ne è accorto tranne noi … ci sono mancati umanamente e calcisticamente ma siamo riusciti a non far mai parlare di due calciatori fortissimi per la serie B che praticamente non abbiamo mai avuto.

La squadra avrebbe voluto giocare lunedì davanti ad uno stadio incredibile, purtroppo domani a Brescia mancheranno i nostri tifosi … ma la nostra adrenalina è a mille e abbiamo grande voglia di andare a prenderci il nostro sogno. Sono sereno, gli attori protagonisti sono sempre i calciatori e per questo sono tranquillo.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>