Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo

IMG_1823

TifoPisa_Logo

Serie B 2024/2025 – Giornata 35

Brescia, stadio “Mario Rigamonti” – venerdì 25 aprile 2025, ore 15.00

Dopo lo stop forzato di Pasquetta causa decesso del Santo Padre il Pisa si rituffa nel campionato per provare a chiudere quanto prima il discorso secondo posto, ma non sarà affatto semplice avere ragione di un Brescia ancora invischiato nella lotta per non retrocedere e quindi bisognoso di punti per garantirsi il mantenimento della categoria.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Rolando Maran :

1998946_Brescia

Questa invece  la risposta dell’allenatore della compagine ospite Filippo Inzaghi :

1998947_Pisa

Arbitra il match il signor Massimi di Termoli, gli assistenti sono Trinchieri e Cavallina ; al VAR c’è Volpi, assistente VAR Longo.

La Cronaca

MINUTO 2. Sfonda sulla corsia sinistra Galazzi il cui cross a rimorchio è perfetto per Bisoli ma il capitano del Brescia da ottima posizione spara altissimo sopra la traversa della porta neroazzurra.

Var

MINUTO 6. GOAL ANNULLATO AL PISA !!! Meister aveva portato in vantaggio i neroazzurri ma il signor Massimi viene richiamato dal VAR e viene sanzionato un intervento falloso di Calabresi su Nuamah all’inizio dell’azione che aveva portato al goal della compagine ospite.

Goal

MINUTO 13. GOAL DEL PISA !!! Moreo di tacco serve Tramoni che con una finta perentoria manda al bar Adorni e solo davanti a Lezzerini non sbaglia.

Sost

MINUTO 24. Sostituzione Brescia : entra #39 Besaggio al posto di #26 Bertagnoli.

MINUTO 29. Conclusione volante di rara bellezza di Dickmann dai venti metri, troppo centrale però per far male a Semper.

MINUTO 33. Ci prova Galazzi dalla media distanza con un sinistro di prima intenzione, pallone sul fondo di poco.

MINUTO 34. Fortunale sul “Rigamonti”, il direttore di gara sospende la partita e fa rientrare le due squadre negli spogliatoi ; dopo sei minuti di sospensione la partita può riprendere

MINUTO 45. Concessi 4 minuti di recupero.

MINUTO 45+4. Fine primo tempo ! Brescia Pisa 0 – 1 [13′ Tramoni (P)]

Sost

MINUTO 46. Sostituzione Pisa : entra #28 Abildgaard al posto di #36 Piccinini.

MINUTO 55. Ancora Dickmann dalla distanza, la sua conclusione violenta viene deviata in corner dal muro neroazzurro davanti a Semper.

MINUTO 59. Girata improvvisa di Caracciolo nel cuore dell’area di rigore delle Rondinelle, la palla fa la barba al palo alla sinistra di Lezzerini.

MINUTO 61. Ci prova Galazzi dalla media distanza, la mira lascia a desiderare.

Sost

MINUTO 61. Sostituzione Pisa : entra #6 Marin al posto di #21 Solbakken.

Sost

MINUTO 62. Doppia sostituzione Brescia : entrano #7 Juric e #8 Bjarnason al posto rispettivamente di #23 Galazzi e #32 Papetti.

MINUTO 64. Azione personale da applausi di Tramoni che si presenta a tu per tu con Lezzerini il quale è bravissimo a respingere in qualche modo la sua conclusione.

Cartgia

MINUTO 65. Ammonito Canestrelli per un intervento falloso ai danni di Borrelli.

Sost

MINUTO 66. Doppia sostituzione Pisa : entrano #8 Højholt e #66 Sernicola al posto rispettivamente di #14 Meister e #3 Angori.

MINUTO 75. Tiro cross insidioso di Besaggio, Semper non si lascia sorprendere.

Sost

MINUTO 76. Sostituzione Pisa : entra #80 Morutan al posto di #32 Moreo.

Goal

MINUTO 79. GOAL DEL PISA !!! Sugli sviluppi del corner calciato da Morutan la palla filtra all’altezza del secondo palo e Touré butta giù la porta delle Rondinelle con un destro terrificante.

Sost

MINUTO 80. Sostituzione Brescia : entra #9 Bianchi al posto di #20 Nuamah.

MINUTO 88. Altro tiro cross di Besaggio dalla traiettoria velenosa, stavolta il pallone finisce alto sopra la traversa della porta neroazzurra davvero di poco.

MINUTO 90. Concessi 4 minuti di recupero.

MINUTO 91. Tiro cross di Calvani che Dickmann non riesce a correggere in maniera decisiva a pochi passi da Semper, il portiere croato si rifugia in corner.

Goal

MINUTO 93. GOAL DEL BRESCIA ! Sugli sviluppi di un corner il pallone arriva a Juric che con un preciso colpo di testa non lascia scampo a Semper.

MINUTO 94. Fischio finale ! Brescia Pisa 1 – 2 [13′ Tramoni (P), 79′ Touré (P), 93′ Juric (B)]

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>