Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese 2 a 1 (Recupero) : Finisce In Bellezza Una Stagione Da Incorniciare

IMG_1820

TifoPisa_Logo

Serie B 2024/2025 – Giornata 34 (recupero)

Pisa, Cetilar Arena – martedì 13 maggio 2025, ore 20.30

Finisce stasera la cavalcata del Pisa che con la serie A già in tasca ospita una Cremonese che cercherà di raggiungere i neroazzurri nella massima serie attraverso i play off ; la serata giusta per tributare gli ultimi applausi agli artefici di questo sogno meraviglioso.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Filippo Inzaghi :

2001881_Pisa

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Andrea Guerra (Giovanni Stroppa squalificato) :

2001882_Cremonese

Arbitra il match il signor Giua di Olbia, gli assistenti sono Margani e Lombardo ; al VAR c’è Camplone, assistente VAR Muto.

La Cronaca

MINUTO 10. Calcio di punizione dalla media distanza di Angori, pallone di poco alto sopra la traversa della porta grigiorossa.

MINUTO 16. Tentativo di lob volate di Moreo su una palla proveniente dalle retrovie, Fulignati non si lascia sorprendere.

MINUTO 17. Conclusione dai venti metri di Valoti, troppo centrale per beffare Nicolas che abbranca la sfera con sicurezza.

Goal

MINUTO 22. GOAL DEL PISA !!! Moreo intercetta un bel pallone sulla linea mediana e si invola verso l’area di rigore ospite per poi scaricare la conclusione a rete che la deviazione di Ravanelli rende mortifera per Fulignati.

MINUTO 30. Dal calcio d’angolo di Tramoni si genera una mischia davanti a Fulignati, il pallone come impazzito colpito da Caracciolo con la schiena sbuca fuori e colpisce il montante alla sinistra del portiere ospite che poi è bravo con un riflesso a tenerlo fuori dalla propria porta.

MINUTO 31. Si mette in proprio Angori che prova la rasoiata mancina, pallone sul fondo non di molto.

Cartgia

MINUTO 37. Ammonito Majer per un fallo tattico speso ai danni di Lind.

MINUTO 43. Bella combinazione in velocità da parte dei neroazzurri che libera alla conclusione Marin : la mira lascia però a desiderare.

MINUTO 45. Concessi 2 minuti di recupero.

MINUTO 45+2. Fine primo tempo ! Pisa Cremonese 1 – 0 [22′ Moreo (P)]

Sost

MINUTO 46. Tripla sostituzione Carrarese : entrano #18 Collocolo, #20 Vazquez e #42 Moretti al posto rispettivamente di #6 Pickel, #9 De Luca e #5 Ravanelli.

MINUTO 47. Subito Vazquez che prova la conclusione di prima intenzione dai venti metri, Nicolas blocca il pallone con sicurezza.

MINUTO 55. Bella azione tutta di prima della Cremonese con Vazquez liberato alla conclusione in area di rigore neroazzurra, tiro debole ben controllato da Nicolas.

Sost

MINUTO 62. Doppia sostituzione Pisa : entrano #27 Castellini e #28 Abildgaard al posto rispettivamente di #33 Calabresi e #6 Marin.

MINUTO 63. Cioccolatino di Vazquez per Bonazzoli che da posizione invidiabile spara malamente sul fondo.

MINUTO 66. Calcio di punizione dai venticinque metri di Castellini, pallone sul fondo.

Sost

MINUTO 70. Sostituzione Cremonese : entra #19 Castagnetti al posto di #37 Majer.

Cartgia

MINUTO 75. Ammonito Caracciolo per le proteste nei confronti del direttore di gara.

Sost

MINUTO 77. Doppia sostituzione Pisa : entrano #15 Touré e #30 Arena al posto rispettivamente di #3 Angori e #32 Moreo.

MINUTO 79. Bravissimo Touré a far muro con il corpo sulla conclusione a botta sicura di Collocolo, il Pisa si salva in corner.

Sost

MINUTO 82. Sostituzione Cremonese : entra #97 Gabbiani al posto di #8 Valoti.

Goal

MINUTO 83. GOAL DEL PISA !!! Touré controlla la sfera a centro area di rigore grigiorossa e la mette all’incrocio dei pali dove Fulignati non può proprio arrivare.

Sost

MINUTO 84. Sostituzione Pisa : entra #39 Tosi al posto di #45 Lind.

MINUTO 88. Cross dalla corsia mancina di Bonfanti e Arena a pochi passi da Fulignati non riesce a trovare la deviazione vincente, pallone sul fondo.

MINUTO 89. Conclusione da applausi di Tramoni dalla media distanza, pallone che si schianta contro l’incrocio dei pali con Fulignati ormai fuori causa.

MINUTO 90. Concessi 4 minuti di recupero.

Goal

MINUTO 92. GOAL DELLA CREMONESE ! Bonazzoli sfonda per vie centrali con l’aiuto di Collocolo per poi beffare Nicolas un uscita con un delizioso pallonetto.

MINUTO 93. Conclusione di Collocolo dalla media distanza, pallone sul fondo davvero di poco.

MINUTO 94. Fischio finale ! Pisa Cremonese 2 – 1 [22′ Moreo (P), 83′ Touré (P), 92′ Bonazzoli (C)]

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>