- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa 0 a 2 : Il Mapei E’ Neroazzurro !
Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Updated: 13/04/2025

Le interviste ai protagonisti del match fra Reggiana e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del Mapei Stadium. Interviste Reggiana Pisa.
Oliver Abildgaard (centrocampista Pisa SC)
Grazie ai nostri tifosi, un’atmosfera incredibile, sembrava di giocare in casa nostra … sono molto felice per la vittoria, tre punti importantissimi per noi. Dobbiamo pensare partita per partita, oggi godiamocela e da domani pensiamo alla Cremonese. Dopo ogni sconfitta siamo sempre più forti e oggi lo abbiamo dimostrato ; siamo tutti pronti per dare una mano a questa squadra, siano cinque minuti o novanta minuti, e questa è la nostra forza. Il goal di Lind ? Per un attaccante è sempre importante fare goal, sono contento per lui. Sono felice di essere qua a Pisa, quando ho firmato il contratto sapevo che potevamo fare qualcosa di straordinario : mancano ancora cinque finali, dobbiamo chiudere il discorso.
Arturo Calabresi (difensore Pisa SC)
Una risposta di una squadra che ha sempre dimostrato di saper reagire, in questa fase del campionato ha un valore doppio ; è stata una settimana particolare, è toccato a noi più esperti fare da sprone ai ragazzi più giovani ed a quelli stranieri per dar loro equilibrio e lucidità per giocare partite come questa in questo momento della stagione. Non giocavo titolare da qualche mese, ho voluto trasmettere ai compagni che non importano i minuti giocati ma importa il bene della squadra ; il mister sa che su di me può sempre contare. L’essere un grande gruppo lo dimostri in queste partite qua, quando c’è da dare una risposta importante necessaria per ottenere un grande obbiettivo, magari raschiando il fondo del barile per trovare le ultime energie per dare una mano alla squadra : sotto questo aspetto abbiamo dimostrato per tutta la stagione di essere una squadra vera. Ogni sconfitta ci ha disturbato quest’anno ma la ribellione alla sconfitta che ha questa squadra è sempre stata di quelle importanti : ci alleniamo per questo, siamo tutti mentalizzati per l’obbiettivo finale ed in campo siamo sempre stati bravi a dimostrarlo. Capisco la fibrillazione di tutto l’ambiente ma noi abbiamo il dovere di essere lucidi ed equilibrati per riuscire a dare risposte come quella di oggi ; dobbiamo continuare a macinare, non abbiamo ancora fatto niente e non dobbiamo farci condizionare da tutto quello che si dice all’esterno del nostro gruppo. La voglia di rivalsa mia e dei compagni che sono qui da tanto tempo è la cosa a cui teniamo maggiormente, i discorsi fatti devono poi trovare un riscontro sul campo e questa squadra ha dimostrato di avere passione e di avere lo stesso obbiettivo di un popolo che sogna in grande.
Filippo Inzaghi (allenatore Pisa SC)
Dovevamo chiuderla prima con tutte le occasioni che abbiamo avuto … brava la squadra a farla sembrare più facile di quello che poteva essere, bravo Solbakken che all’esordio dal primo minuto ha fatto una grande partita e che ho sostituito all’intervallo soltanto perché era ammonito – come Piccinini, del resto – e perché in quel momento della partita non volevo rischiare di restare in dieci. Chi sta in panchina è forte come chi gioca, Calabresi e Abildgaard sono due nostri capitani e sono fantastici, sono contento per la loro prestazione perché si meritano ogni bene. Questo è un gruppo composto da ragazzi straordinari, scegliere chi gioca per me è sempre un problema e la nostra forza sta nel fatto che se togliessimo i nomi da dietro le magliette non si capirebbe chi gioca e chi sta in panchina … Tramoni ? Pensavo di avere ancora un cambio e volevo inserire Morutan, sono contento che abbia tenuto per tutta la partita anche se gli ultimi quindici minuti era morto. Il pubblico ? Emozionante, straordinario, di esodi così ne ho visti pochi nella mia carriera e se fossi un tifoso del Pisa sarei orgoglioso di questi ragazzi ; è giusto che i tifosi sognino ma noi dobbiamo restare con i piedi per terra, se qualcuno dovesse fare pensieri diversi basta ricordarsi la partita contro il Modena …