Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Pisa Modena : Le Interviste Ai Protagonisti

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Modena raccolte a fine gara nella mix zone della Cetilar Arena. Interviste Pisa Modena.

Antonio Caracciolo (difensore Pisa SC)

Non ci sono da far drammi, sapevamo l’euforia che c’era nell’ambiente e il gran pubblico che ci sarebbe stato all’Arena, peccato … dobbiamo cercare di essere più cattivi e meno frenetici, non voler chiudere troppo in fretta le partite perché altrimenti commetti errori superficiali come quello commesso sul loro secondo goal che non devi mai concedere a inizio secondo tempo. E poi prendiamo goal alla prima occasione concessa, è un periodo che ci capita così … oltretutto oggi Højholt è scivolato, altrimenti quel goal lì non lo avremmo mai preso. Dal campo percepivo troppa ansia di voler raggiungere qualcosa di importante, il campionato è ancora lungo e non dobbiamo pretendere di dover chiudere i giochi troppo presto, non siamo il Sassuolo. Tutte le squadre lottano ancora per qualcosa, guardate cosa ha fatto oggi il Cosenza a Frosinone … mancano ancora tanti punti, dobbiamo essere più cattivi in entrambe le fasi di gioco. Nel primo tempo non abbiamo mai tirato in porta, sbagliando tutti i cross e tutte le scelte finali … a mio avviso dobbiamo soltanto essere più tranquilli, nella ripresa siamo partiti troppo all’arrembaggio e non ce lo possiamo permettere.

Paolo Mandelli (allenatore Modena)

Sapevo che qua avevo vinto da calciatore ma avevo glissato con il mio staff perché sono tutti superstiziosi … Quando sono subentrato in panchina la squadra era penultima in classifica con squadre importanti in lotta con noi, la squadra è stata brava a togliersi presto da quella situazione ma quando c’è stato da dare l’assalto alla zona play off abbiamo fatto un punto in tre partite e un poco ci siamo arenati, magari questi tre punti ci daranno una bella spinta per il finale di campionato. Il Pisa ? Faccio i complimenti ai neroazzurri, abbiamo sofferto nonostante la vittoria in un ambiente che merita di andare in serie A.

Stefano Moreo (attaccante Pisa SC)

Troppo frenetici, troppi possessi sprecati, troppa fretta di fare la giocata, troppe occasioni sprecate perché volevamo fare tutto di fretta ; dopo aver preso goal li abbiamo lasciato troppi contropiedi nonostante sapessimo la loro forza in quel fondamentale. Peccato perché era una partita alla nostra portata ed invece abbiamo ancora preso goal alla prima occasione concessa all’avversario, ormai è andata, pensiamo alla prossima. Siamo noi che andiamo in campo, l’entusiasmo della gente è giusto che ci sia e ci fa benissimo ; sappiamo che non dobbiamo mollare niente, ci aspettano altre sei battaglie contro squadre che saranno tutte a caccia di punti per i propri obbiettivi. Abbiamo otto punti di vantaggio sullo Spezia, è tutto nelle nostre mani. Il goal in mischia ? E’ strano perché nella mia carriera non mi era mai capitato prima di fare goal così, meglio così porto a casa qualche rete in più al mio attivo.

Ettore Gliozzi (attaccante Modena)

Sono tanto legato a questa piazza, mia figlia è nata qui ed il goal un poco mi è dispiaciuto al di là della gioia per la mia squadra. Auguro il meglio a tutti i tifosi neroazzurri ed ai vecchi compagni che stanno facendo cose egregie, non dico niente per scaramanzia …

Filippo Inzaghi (allenatore Pisa SC)

La squadra aveva approcciato bene la partita, poi la prima volta che il Modena si è affacciato nella nostra metà campo Højholt è scivolato ed abbiamo preso goal … da lì un poco di frenesia è entrata, non dovevamo assolutamente prendere il secondo goal ma poi i ragazzi sono stati encomiabili riversandosi nella loro area di rigore e mettendo in mezzo quaranta palloni … era una giornata così, nata male già stamani per un virus che ha debilitato alcuni giocatori che non hanno potuto giocare dall’inizio. Nel primo tempo chiunque avrebbe fatto fatica, Meister è stato servito male mentre nella ripresa la squadra ha fatto meglio e chi è subentrato ovviamente ha beneficiato di tale situazione. Stiamo facendo un campionato straordinario e tutto è ancora nelle nostre mani, archiviamola subito perché il nostro sogno dobbiamo ancora andarcelo a prendere. Il pubblico ? Straordinario, i ragazzi regaleranno ai nostri tifosi i tre punti sabato prossimo.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>