- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa 0 a 2 : Il Mapei E’ Neroazzurro !
Mister Inzaghi : Testa Al Modena, Non Abbiamo Ancora Fatto Niente
- Updated: 04/04/2025

Alla vigilia dell’impegno casalingo contro il Modena parla mister Filippo Inzaghi nella sala stampa “Passaponti” della Cetilar Arena ; il sogno è sempre più vicino ma guai ad abbassare la guardia nelle ultime sette gare della stagione regolare, a cominciare proprio dal match contro gli ostici – ed indecifrabili – canarini emiliani. Conferenza Stampa Filippo Inzaghi.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico piacentino.
Tramoni non ci sarà, sapete come ragiono io : è un infortunio molto meno grave di quello che sospettavamo ma è inutile rischiarlo, farò per Matteo quello che ho fatto in precedenza per Moreo e Morutan quando non erano al cento per cento. La squadra sta bene, mi preoccupa molto la tanta euforia che vedo ma noi dobbiamo estraniarci da tutto il contesto, ricordo il pessimismo che circolava dopo la sconfitta di Spezia ed adesso siamo nella situazione diametralmente opposta.
Abbiamo riconquistato la nostra gente ma per il resto nulla è fatto, il Modena ci ha già battuto all’andata e contro le grandi squadre ha sempre fatto benissimo : per vincere contro di loro ci vorranno ventitré calciatori assatanati e il pubblico delle grandi occasioni altrimenti andremo incontro a grossi problemi.
Mancano ancora ventuno punti e otto di vantaggio con lo scontro diretto negativo per noi sono troppo pochi ; ho molti dubbi, se domattina avrò sensazioni particolari cambierò qualcosa perché ci sono giocatori in grande forma che finora hanno giocato meno. Gara dopo gara bisogna guadagnarsi il merito di giocare partite come quella di domani, sono sicuro che anche contro il Modena i ragazzi non mi deluderanno.
Lind e Meister sono giocatori molto forti ed hanno tantissimi meriti, trovare gli undici titolari per me è sempre un’impresa perché tutti meriterebbero di giocare. Da Bormio speravamo che potesse succedere tutto questo, io ero convinto che con la giusta alchimia potevamo fare la differenza : per adesso ce l’abbiamo fatta, ma ancora l’obbiettivo non è stato centrato anche se abbiamo alzato l’asticella rispetto a cosa pensavamo in estate, ripeto che dobbiamo stare con le antenne ben dritte per non cadere nel tranello della troppa euforia.
Castellini e Solbakken a Cosenza hanno dato risposte positive, anche se non ne avevo bisogno perché li vedo tutti i giorni in allenamento. Ricordo bene la gara di Modena, una partita da pareggio dove loro sono stati bravi a sfruttare l’occasione ; oggi è un Pisa molto più forte e consapevole, li rispettiamo molto ma qui in casa nostra non ce ne deve essere per nessuno.
Dobbiamo essere bravi ad estraniarci da tutto il resto, a me giocare prima o dopo lo Spezia interessa molto poco … è tutto nelle nostre mani, se giochiamo come sappiamo non ce n’è per nessuno. Siamo stati bravi a leggere i vari momenti della stagione, non mi sono preoccupato neanche dopo le sconfitte perché ho sempre visto la squadra esprimersi al meglio.
Sinceramente vorrei sempre giocare in casa per quello che ci dà questo pubblico, poi anche l’andamento in trasferta è stato ottimo perché abbiamo capito che l’unico modo di vincere le partite è quello di giocare a viso aperto e andare ad aggredire l’avversario, diciamo che il nostro modo di giocare cambia poco in casa e in trasferta.
Chi non è concentrato e non è sul pezzo non gioca, state tranquilli, ma è un problema che non abbiamo perché tutti i ragazzi sono perfettamente focalizzati. Cerchiamo sempre di partire forte perché quando indirizzi subito la gara è più facile portarla in fondo, poi sono i ragazzi che vanno in campo e ci sono gli avversari che ti complicano la vita …