Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Cosenza Pisa : La Presentazione Del Match

IMG_1795

TifoPisa_Logo

Riparte il campionato cadetto dopo l’ultima sosta stagionale dovuta agli impegni delle Nazionali, le ultime otto gare che decreteranno la classifica finale al termine della regular season e che determineranno gli obbiettivi raggiunti o meno dalle venti squadre partecipanti ad una delle serie B più incerte degli ultimi anni. Tutti sono ancora in lotta per qualcosa, compresi il Pisa ed il Cosenza che domani pomeriggio si sfideranno in terra calabrese in quello che può essere catalogato in un vero e proprio testacoda.

Già, perché i neroazzurri sono chiamati a difendere il secondo posto in classifica dagli assalti dello Spezia mentre i rossoblu devono necessariamente far punti per continuare a credere in una salvezza che al momento appare assai lontana ; un match che a livello di pronostico sembra essere scontato ma nel calcio niente deve essere dato per scontato, men che meno in un campionato cadetto dove i risultati a sorpresa sono all’ordine del giorno e dove se non giochi al massimo rischi sempre di incappare in una brutta figura. Massima concentrazione quindi, per continuare la rincorsa a quel sogno vecchio di trentacinque anni.

Mister Filippo Inzaghi per l’impegno in terra calabrese dovrà rinunciare ai lungodegenti Esteves e Leris e (almeno dall’inizio) a Morutan tornato dalla Nazionale con un fastidio muscolare che consiglia prudenza ; nel consueto 3-4-2-1 del tecnico piacentino solito dubbio fra Rus e Bonfanti su chi sarà il prescelto per completare il pacchetto arretrato mentre in mezzo al campo Piccinini e Højholt si giocano una maglia da titolare al fianco di Marin. In attacco spazio al recuperato Moreo e a Tramoni che agiranno alle spalle di Lind, con Meister prima alternativa da giocarsi a partita in corso.

IMG_1777

La situazione in casa Cosenza appare a dir poco drammatica : i lupi calabresi sono reduci dalla scoppola rimediata nel sentito derby contro il Catanzaro e soprattutto vivono costantemente in un clima di contestazione di tutto l’ambiente nei confronti del patron Guarascio che spera ancora nell’ennesimo miracolo per salvare in qualche modo la categoria. Certo, i quattro punti di penalizzazione rimediati ad inizio stagione pesano non poco sulla classifica dei rossoblu che altrimenti sarebbero ad un tiro di schioppo dall’attuale quota salvezza e che invece devono correre forte per non veder la concorrenza fuggire via definitivamente ; tocca al binomio Pierantonio Tortelli e Nicola Belmonte provare a salvare la barca, anche se l’andamento della squadra da quando sono stati promossi dalle formazioni giovanili non è troppo dissimile da quello che era costato la panchina a Massimiliano Alvini. Per il match contro il Pisa non saranno con ogni probabilità della contesa gli acciaccati Caporale e Garritano, potrebbero invece recuperare dalle rispettive noie muscolari Florenzi e Kouan mentre torna dalla squalifica Artistico ; nel 3-5-2 visto nelle ultime settimane dovrebbe toccare a Mazzocchi affiancare l’attaccante ex Juve Stabia mentre in mezzo al gambo toccherà all’ex neroazzurro Gargiulo guidare le operazioni. Ballottaggio in essere fra Ricciardi e Ciervo per il ruolo di esterno destro.

IMG_1801

Arbitrerà il match il signor Rutella di Enna, gli assistenti saranno Ceccon e Miniutti ; il fischio di inizio è previsto per le ore 15,00.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>