- Serie A 2025/2026 Giornata 3 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Pisa Udinese : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Pisa Udinese : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Udinese 0 a 1 : Il Lampo Di Bravo Decide Il Match Della Cetilar Arena
- Serie A 2025/2025 Pisa Udinese : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Dovremo Essere Spietati Quando Avremo Occasione Di Fare Male
- Pisa SC : Il Resoconto Del Media Day Della Cetilar Arena
- Calciomercato Pisa SC : Per Vignato C’E’ Il Prestito In Grecia
- Mehdi Leris : Sono Pronto A Dare Una Mano Alla Squadra In Ogni Zona Del Campo
- Henrik Meister : Inizio Di Stagione Positivo, Con Mister Gilardino Posso Migliorare Ancora
- Pisa SC : Ci Sono I Mini Abbonamenti Per Le Prossime Cinque Partite Alla Cetilar Arena
- Calciomercato Pisa SC : Lorran E’ L’Ultimo Colpo Di Mercato Dei Neroazzurri
Serie B 2024/2025 Spezia Pisa : La Presentazione Del Match
- Updated: 08/03/2025

Se non è la partita dell’anno, beh, poco ci manca. Già di per sé il derby tosco-ligure fra Pisa e Spezia è una gara molto sentita da parte delle due piazze, come se non bastasse questa volta la posta in palio è una bella fetta di serie A con le due compagini impegnate in uno scontro all’ultimo punto con l’obbiettivo neanche troppo nascosto di andare a far compagnia al Sassuolo nel campionato di massima serie edizione 2025/2026.
Nonostante non stiano vivendo il momento migliore della propria stagione la sensazione è che Pisa e Spezia domani pomeriggio sapranno regalare uno spettacolo avvincente, un match vibrante e dal tasso agonistico particolarmente elevato ; i sei punti di vantaggio in favore dei neroazzurri metteranno i padroni di casa nelle condizioni di dover fare la partita, ma sicuramente gli ospiti non staranno a guardare e sapranno rendere l’esito della contesa particolarmente incerto. Inutile aggiungere che in caso di vittoria in terra ligure per gli uomini di mister Filippo Inzaghi si schiuderebbero definitivamente le porte del sogno.
Mister Filippo Inzaghi che avrà a disposizione la rosa al completo eccezion fatta per i lungodegenti Leris ed Esteves e per l’infortunato Vignato ; si ferma però Moreo vittima di un risentimento muscolare dell’ultimo minuto. La sensazione è che si vada verso la conferma pressoché totale dell’undici iniziale uscito sabato scorso dal Mapei Stadium con una sconfitta di misura, il solito 3-4-2-1 nel quale dovrebbe tornare dal primo minuto Tourė sulla fascia destra con Sernicola che insidia la titolarità di Angori sulla corsia mancina. Sulla linea mediana Piccinini, Abildgaard e Højholt si giocano una maglia al fianco di Marin, in attacco ballottaggio fra Meister e Morutan.
Lo Spezia ha vissuto una stagione sorprendente fino ad un certo punto, considerando il cammino messo a referto dalla compagine ligure la scorsa stagione da quando sulla panchina delle aquile siede Luca D’Angelo : media punti da play off e Spezia salvo senza passare dai play out nonostante la situazione a dir poco disperata ereditata dal tecnico pescarese. Su tale onda lunga si è saputo fare benissimo anche in questo campionato, e contro i neroazzurri i bianconeri si giocano la possibilità di restare in corsa per la promozione diretta nella massima serie fino alla fine ; ecco perché con ogni probabilità non ci saranno sorprese particolari nell’undici iniziale dei padroni di casa, il solito 3-5-2 con un unico vero dubbio ovvero chi sarà il partner in attacco di F.P.Esposito fra Lapadula, Colak e Di Serio (anche se l’ex Cagliari e Benevento appare essere il favorito). Mancheranno all’appello lo squalificato Cassata e gli infortunati Sarr e Soleri, da valutare quello che potrebbe essere il minutaggio di Elia e Nagy.