Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Sassuolo Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti

reggiana

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Sassuolo e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del Mapei Stadium. Interviste Sassuolo Pisa.

Antonio Caracciolo (difensore Pisa SC)

Oggi è stato bellissimo perché abbiamo giocato praticamente in casa, quando siamo arrivati abbiamo sentito i fischi per i giocatori del Sassuolo … Siamo rammaricati perché nel secondo tempo abbiamo pensato di poterla pareggiare, il primo tempo è stato più complicato ma nella ripresa non abbiamo subito praticamente alcunché. Testa alta comunque, domenica ci aspetta un’altra battaglia. La partita è girata su alcuni episodi, se fossimo andati in vantaggio noi con l’occasione di Tramoni la gara sarebbe sicuramente cambiata ; sulle seconde palle ci è forse mancato qualcosa, loro sono bravi a pulire questi palloni se non vengono aggrediti in maniera corretta. Nella ripresa però non c’è stata partita, abbiamo provato in tutti i modi a pareggiarla ma non ci siamo riusciti. La sostituzione ? Nessun problema fisica, è stata una scelta tattica. Dobbiamo continuare su questa strada sfruttando l’amore dei tifosi nei nostri confronti, il dispiacere è non essere riusciti a regalar loro una gioia. A Spezia sarà una battaglia, loro ce la metteranno tutta per limare lo svantaggio che hanno nei nostri confronti ; sarà una partita diversa rispetto a quella di oggi, una gara tosta contro una squadra molto fisica e dobbiamo assolutamente farci trovare pronti, e poi Luca D’Angelo lo conosciamo tutti molto bene. A Spezia ci sarà il tutto esaurito, anche il loro è un pubblico caloroso e noi dovremo essere all’altezza di questa partita.

Leonardo Sernicola (difensore Pisa SC)

Siamo consapevoli di aver fatto bene soprattutto nella ripresa, nel primo tempo il Sassuolo ha fatto qualcosa di più ma nella ripresa abbiamo avuto molte occasioni per poterla pareggiare ; dai secondi quarantacinque minuti dobbiamo ripartire per affrontare al meglio la gara di Spezia. Io sono a completa disposizione del mister, conta il collettivo, giocare a destra o a sinistra per me fa poca differenza. Ci faremo trovare pronti per la battaglia di Spezia, anche oggi abbiamo affrontato un avversario tosto e al “Picco” non dovrà mancare la grinta dimostrata quest’oggi nella ripresa. I nostri tifosi ? Fantastici, a fine partita siamo andati sotto di loro e ci hanno fatto sentire tutto il loro calore, domenica prossima giocheremo anche per loro, per dar loro una grande soddisfazione. Qua ad agosto avevo vinto con la Cremonese, a quel tempo il Sassuolo era meno organizzato ed invece oggi sono stati molto concentrati e molto aggressivi, oltre ad avere un livello tecnico fuori categoria.

Filippo Inzaghi (allenatore Pisa SC)

Ci sarebbe piaciuto regalare ai nostri tifosi un altro risultato, io sono nel calcio da tanto tempo ma un esodo così non lo avevo mai visto e mi ha molto emozionato. La squadra ha fatto un secondo tempo straordinario, nel primo tempo c’è stata troppa timidezza ma abbiamo tanti ragazzi giovani la cui crescita passa proprio da queste partite ; nella ripresa meritavamo assolutamente di pareggiare, purtroppo è un periodo che al primo tiro in porta subito prendiamo goal … Andiamo a Spezia con grande convinzione e con sei punti di vantaggio, stiamo bene ed anche la gara di oggi ci deve dare grande coraggio perché se siamo quelli del secondo tempo non ce n’è per nessuno. Abbiamo paradossalmente sofferto di più nella partita di andata, nel primo tempo il Sassuolo si è fatto preferire ma anche noi abbiamo avuto un occasione da goal clamorosa con Tramoni ; nella ripresa non abbiamo sofferto mai neanche quando ho provato a forzare la partita con le sostituzioni, la squadra è stata in totale controllo e avrebbe meritato senza dubbio il pareggio ma accettiamo il risultato del campo. Tramoni ? Purtroppo si è fermato parecchie volte quest’anno e così non è mai facile trovare la giusta condizione … abbiamo comunque tante frecce al nostro arco, anche oggi chi è subentrato ha fatto bene, andiamo avanti così. Touré ? Ha tirato la carretta fino ad oggi e volevo vedere Sernicola in una partita importante, Idrissa si è riposato per una partita e domenica prossima tornerà a fare quello che ha sempre fatto.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>