Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Sassuolo Pisa 1 a 0 : I Neroazzurri Cadono Al Mapei, La Decide Moro

IMG_1774

TifoPisa_Logo

Serie B 2024/2025 – Giornata 28

Reggio Emilia, Mapei Stadium – sabato 1 marzo 2025, ore 17.15

Sassuolo contro Pisa. Prima contro seconda. Una cornice di pubblico da serie A. Più di seimila tifosi neroazzurri presenti al Mapei Stadium. C’è davvero poco da commentare oltre. Lasciamo parlare il campo.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Fabio Grosso :

1991441_Sassuolo

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Filippo Inzaghi :

1991440_Pisa

Arbitra il match il signor Ghersini di Genova, gli assistenti sono Zingarelli e Pascarella ; al VAR c’è Chiffi, assistente VAR Di Marco.

La Cronaca

MINUTO 3. Cambia fronte di gioco Laurienté trovando Berardi la cui conclusione di prima intenzione trova il provvidenziale intervento in scivolata di Angori che salva la propria porta dalla capitolazione.

MINUTO 6. Sfonda a destra Sernicola mettendo un bel cross a rimorchio per Tramoni la cui conclusione di prima intenzione trova la respinta decisiva di Moldovan.

MINUTO 7. Ci prova Canestrelli di testa sul bel corner di Rus, pallone alto sopra la traversa della porta neroverde.

MINUTO 9. Cross con il contagiri di Berardi dalla corsia di destra, irrompe Mazzitelli con un colpo di testa preciso sul quale Semper fa buona guardia salvandosi in corner.

MINUTO 10. Bello lo schema dalla bandierina del Sassuolo con Doig che tutto solo davanti a Semper cicca clamorosamente la conclusione volante : pallone sul fondo.

Cartgia

MINUTO 19. Ammonito Mazzitelli per un intervento falloso ai danni di Piccinini.

Goal

MINUTO 23. GOAL DEL SASSUOLO ! Altro cross perfetto di Berardi dalla fascia destra e colpo di testa mortifero di Moro che infila la sfera all’angolino non lasciando scampo a Semper.

MINUTO 25. Va alla conclusione di prima intenzione Doig dai venti metri, Semper non perfetto nell’intervento ma comunque riesce a salvarsi in corner.

MINUTO 45. Concesso 1 minuto di recupero.

MINUTO 45+1. Bravissimo Canestrelli ad impedire a Laurienté di battere a rete a pochi passi da Semper.

MINUTO 45+1. Fine primo tempo ! Sassuolo Pisa 1 – 0 [23′ Moro (S)]

MINUTO 54. Ci prova Berardi di prima intenzione dai venti metri, la mira lascia a desiderare.

MINUTO 55. Destro di Toljan da distanza siderale, pallone sul fondo.

Sost

MINUTO 61. Doppia sostituzione Pisa : entrano #8 Højholt e #80 Morutan al posto rispettivamente di #3 Angori e #36 Piccinini.

MINUTO 66. Scappano via in contropiede Morutan e Tramoni ma è bravissimo Toljan a salvare tutto in corner impedendo la conclusione del numero 11 in maglia gialla.

Sost

MINUTO 67. Doppia sostituzione Sassuolo : entrano #9 Mulattieri e #14 Obiang al posto rispettivamente di #24 Moro e #8 Ghion.

MINUTO 73. Filtrante geniale di Berardi a premiare l’inserimento di Laurienté la cui conclusione da buona posizione lascia però a desiderare.

MINUTO 74. Scappa via per vie centrali Lind che esplode il destro sul quale Moldovan si esibisce in un ottimo intervento respingendo la conclusione violenta ma centrale dell’attaccante danese.

Sost

MINUTO 79. Doppia sostituzione Sassuolo : entrano #40 Iannoni e #77 Pierini al posto rispettivamente di # 36 Mazzitelli e #45 Laurienté.

MINUTO 83. Scappa via Pierini alla guardia di Caracciolo ma il suo destro è fuori misura, pallone sul fondo.

Sost

MINUTO 84. Sostituzione Sassuolo : entra #99 Verdi al posto di #10 Berardi.

Sost

MINUTO 87. Tripla sostituzione Pisa : entrano #14 Meister, #28 Abildgaard e #30 Arena al posto rispettivamente di #45 Lind, #4 Caracciolo e #11 Tramoni.

MINUTO 90. Concessi 4 minuti di recupero.

MINUTO 91. Clamorosa occasione per il Pisa : Moreo colpisce al volo il cross di Morutan dalla destra e la conclusione diventa un assist per Meister che da zero metri anticipa Romagna ma manda il pallone a schiantarsi contro la traversa prima che lo stesso termini fra le braccia di Moldovan.

MINUTO 94. Fischio finale ! Sassuolo Pisa 1 – 0 [23′ Moro (S)]

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>