Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Sassuolo Pisa : La Presentazione Del Match

IMG_1773

TifoPisa_Logo

Non servono poi così tante parole per presentare il match del Mapei Stadium di domani pomeriggio : si affrontano la prima e la seconda della classe in una gara che si preannuncia dall’alto tasso spettacolare e che sarà giocata davanti ad un pubblico degno della categoria superiore, con oltre seimila cuori neroazzurri che batteranno all’unisono in quel di Reggio Emilia per aiutare i propri beniamini a compiere una di quelle imprese che sicuramente avrebbe un posto d’onore nella ultracentenaria storia del calcio pisano.

Sono i dieci giorni che con ogni probabilità decideranno il destino di capitan Caracciolo e compagni in questo campionato di serie B : Sassuolo e Spezia sono le forche caudine che i neroazzurri dovranno attraversare fra domani pomeriggio e domenica prossima ma che se superate brillantemente potrebbero proiettare il Pisa su un Olimpo dal quale poi sarebbe assai difficile scendere. Perché il segnale sarebbe di quelli davvero importanti, e per l’auto stima della truppa rossocrociata che crescerebbe a dismisura e per il morale dei diretti avversari – Spezia in primis – che finirebbe con ogni probabilità sotto i tacchetti. Un passo alla volta comunque, con la consapevolezza che i neroverdi emiliani non sono di certo primi per caso.

Mister Filippo Inzaghi ha sostanzialmente tutto il gruppo a disposizione ad eccezione dei lungodegenti Leris ed Esteves e degli indisponibili Solbakken e Vignato ; la sensazione è che si possa vedere dal primo minuto quella che probabilmente nella testa del tecnico piacentino è l’undici titolare, un 3-4-2-1 con il ritorno in campo di Piccinini dal primo minuto al fianco di Marin, la conferma di Rus nel pacchetto arretrato e il tridente delle meraviglie formato da Tramoni, Moreo e Lind. Attenzione ai grossi calibri in panchina – Morutan su tutti – che come abbiamo visto sabato scorso contro la Juve Stabia possono cambiare le sorti della gara anche in corso d’opera.

IMG_1777

Dopo una fase iniziale di adattamento alla nuova categoria il Sassuolo ha iniziato a macinare punti su punti tanto da issarsi stabilmente al primo posto della graduatoria del campionato cadetto ; mister Fabio Grosso guida una fuoriserie per la categoria, con giocatori che farebbero gola a molti club della massima serie. Unico neo del cammino dei neroverdi è la sofferenza patita con le altre squadre di vertice – come non ricordare a tal proposito il match della Cetilar Arena di due mesi fa … – e quella di domani è una ghiotta occasione per ottenere la prima vittoria stagionale ai danni di una diretta concorrente che probabilmente chiuderebbe anzitempo ogni discorso legato al ritorno in serie A della compagine emiliana. Contro i neroazzurri mancheranno all’appello Skjellerup e Thorstvedt, quest’ultimo assente da oltre un mese ; si va verso la conferma del collaudato 4-2-3-1 con l’ex di turno Mazzitelli che si gioca una maglia da titolare in mezzo al campo con Obiang mentre per fungere da riferimento offensivo potrebbe toccare a Mulattieri, anche se Moro e Pierini scalpitano per essere protagonisti della contesa dal primo minuto.

IMG_1776

Arbitrerà il match il signor Ghersini di Genova, gli assistenti saranno Zingarelli e Pascarella ; il fischio di inizio è previsto per le ore 17,15.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>