- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa 0 a 2 : Il Mapei E’ Neroazzurro !
Serie B 2024/2025 Pisa Carrarese : Le Interviste Ai Protagonisti
- Updated: 14/01/2025

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Carrarese raccolte a fine gara nella mix zone della Cetilar Arena. Interviste Pisa Carrarese.
Filippo Inzaghi (allenatore Pisa SC)
Sapevamo delle insidie di questa gara dopo una sosta così lunga, la squadra mi è piaciuta soprattutto nel primo tempo quando potevamo anche chiuderla con Tramoni ma il loro portiere è stato straordinario ; abbiamo iniziato la ripresa non come sempre ma pressare così alti per tutta la partita è molto complicato. Abbiamo subito goal in contropiede dopo una rimessa laterale a nostro favore e dopo qualche minuto di sbandamento siamo stati bravi a riordinare le idee ed a riprendere in mano la gara, facendo goal e colpendo pure una traversa con Lind. La Carrarese è una delle sorprese di questo campionato ed è una delle squadre che a casa nostra ci ha messo più in difficoltà. Le sostituzioni ? Calabresi ha avuto i crampi e Højholt era in grande spolvero ; vedere poi un giocatore come Abildgaard lottare così giocando pochi minuti è un qualcosa di molto positivo. Non si può giocare sempre come abbiamo fatto contro il Sassuolo, oggi è stata una partita sporca come a Genova ma quando riesci a portarle a casa significa essere sulla strada giusta per diventare una grande squadra. Il primo tempo meritavamo più di un goal di vantaggio, nella ripresa abbiamo preso due contropiedi e su questo aspetto dobbiamo migliorare ma stasera godiamoci questi tre punti che a mio avviso valgono doppio.
Simone Canestrelli (difensore Pisa SC)
L’approccio non è stato dei migliori, ho fatto un errore che per fortuna Semper ha saputo rimediare ma sono stato bravo a farmi scivolare addosso questa situazione negativa ed a rimettere subito la testa dentro la partita. Angori calcia molto bene e poi abbiamo tanta fisicità in area di rigore avversaria, mancavano un po’ i goal su palla inattiva e per fortuna stasera ne sono arrivati due. Vincere queste partite è un segnale importante, non siamo stati brillantissimi ma a mio avviso il successo è meritato. Il mister ci ha dato grande entusiasmo dopo due anni difficili, i risultati che sono arrivati sin da subito hanno effettivamente aiutato e da parte nostra siamo stati bravi a cavalcare l’entusiasmo che si è venuto via via a creare. Ci siamo meritati questa posizione in classifica, andiamo avanti pensando soltanto a noi stessi ragionando di partita in partita ed affrontando ogni gara con il massimo dell’impegno a cominciare dal match di Catanzaro che sarà una trasferta ostica ma noi andremo là per vincere come facciamo sempre.
Antonio Caracciolo (difensore Pisa SC)
I miei compagni mi prendevano in giro perché non avevo ancora fatto goal, stasera è arrivato in maniera un poco rocambolesca ma ci ha regalato una vittoria che è il modo migliore per iniziare il 2025 e per continuare a perseguire i nostri obbiettivi. Già in ritiro è stato cambiato tanto, il nuovo mister ha portato tante cose positive dopo due anni faticosi a livello di risultati e di momenti … da parte di tutti c’è stata la voglia di cambiare le cose, la stessa voglia che ho visto all’esterno del gruppo squadra : si è creato un qualcosa di diverso con la città e con i tifosi rispetto alle ultime due stagioni, c’è entusiasmo e fiducia ed i risultati positivi hanno portato tanto entusiasmo a tutti i livelli. Un goal importante il mio che ci porta a sette punti dallo Spezia, ci ho creduto perché ho subito pensato che potesse accadere qualcosa fra il loro portiere ed il loro difensore e così è successo. La Carrarese è un’ottima squadra che ha saputo metterci in difficoltà, all’inizio non abbiamo fatto bene ma poi abbiamo preso in mano la partita ; nella ripresa la troppa voglia di chiudere la partita ci ha fatto commettere degli errori, potevamo gestirla meglio ed invece abbiamo preso goal per una nostra disattenzione ma alla fine vincere una partita così ha un’importanza particolare. Adesso ci aspettano tante battaglie, le squadre che nel girone di andata hanno fatto fatica a mio avviso faranno un girone di ritorno completamente diverso ; sta a noi continuare su questa strada e alimentare tutto questo entusiasmo.