Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Mantova Pisa 2 a 3 : Il “Martelli” E’ Neroazzurro !

IMG_1689

TifoPisa_Logo

Serie B 2024/2025 – Giornata 16

Mantova, stadio “Danilo Martelli” – sabato 7 dicembre 2024, ore 15.00

Vuole riprendere a correre il Pisa dopo un solo punto racimolato nelle ultime due partite : contro un Mantova ancora imbattuto fra le mura amiche i neroazzurri dovranno ripartire dall’ottima prestazione messa a referto per settanta minuti contro il Cosenza domenica scorsa, condizione questa novantanove volte su cento sufficiente per conquistare la vittoria è continuare quindi a volare nei quartieri altissimi della classifica.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Davide Possanzini :

1980477_Lecco

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Filippo Inzaghi :

1980476_Pisa

Arbitra il match il signor Sozza di Seregno, gli assistenti sono Ceccon e Galimberti ; al VAR c’è Camplone, assistente VAR Fabbri.

La Cronaca

MINUTO 2. Arena da ottima posizione esalta i riflessi di Festa, sulla respinta ci prova di testa Lind ma il pallone si perde sul fondo.

MINUTO 3. Touré prova a risolvere una mischia in area di rigore virgiliana ma il suo tocco è troppo debole per far male a Festa.

Goal

MINUTO 8. GOAL DEL PISA !!! Azione tambureggiante dei neroazzurri con la difesa di casa che non riesce a liberare, pallone che sbatte addosso a Touré e finisce sui piedi di Angori che da pochi passi beffa Festa in uscita disperata.

Goal

MINUTO 12. GOAL DEL PISA !!! Ripartono benissimo i neroazzurri con Angori che pesca sulla destra Moreo il cui cross di prima intenzione è un cioccolatino per Lind che con un tocco volante da attaccante di razza fa secco Festa.

MINUTO 25. Ancora un incontenibile Moreo che apparecchia alla perfezione per Piccinini la cui conclusione di prima intenzione termina alta sopra la traversa della porta biancorossa.

Goal

MINUTO 28. GOAL DEL MANTOVA ! Bella azione dei padroni di casa con Bragantini che scappa via sulla corsia di destra per poi mettere in mezzo un gran bel pallone che Mensah prolunga intelligentemente per l’accorrente Mancuso il quale con una precisa rasoiata fa secco Semper.

MINUTO 31. Prova la bordata di prima intenzione dalla media distanza Marin senza però riuscire ad inquadrare il bersaglio grosso.

Cartgia

MINUTO 43. Ammonito Marin per un intervento falloso ai danni di Bragantini.

MINUTO 45. Concesso 1 minuto di recupero.

MINUTO 45+1. Fine primo tempo ! Mantova Pisa 1 – 2 [8′ Angori (P), 12′ Lind (P), 28′ Mancuso (M)]

Sost

MINUTO 46. Sostituzione Pisa : entra #8 Højholt al posto di #6 Marin.

Cartgia

MINUTO 49. Ammonito Touré per un intervento falloso ai danni di Mancuso.

MINUTO 52. Destro di Trimboli dai venti metri, pallone che termina sul fondo non troppo lontano dalla porta neroazzurra.

Sost

MINUTO 53. Sostituzione Pisa : entra #33 Calabresi al posto di #15 Touré.

Goal

MINUTO 54. GOAL DEL MANTOVA ! Altra bella azione dei padroni di casa conclusa dalla rasoiata dai sedici metri di Mancuso che non lascia scampo a Semper.

MINUTO 60. Prodezza balistica di Mancuso che disegna un sinistro a giro splendido che manda la sfera a baciare la parte alta della traversa della porta difesa da Semper prima di perdersi sul fondo.

Sost

MINUTO 63. Sostituzione Mantova : entra #20 Fedel al posto di #10  Wieser

MINUTO 64. Contropiede fulmineo dei padroni di casa concluso dalla bordata di Radaelli che da ottima posizione non inquadra il bersaglio grosso.

Cartgia

MINUTO 65. Ammonito Lind per le proteste nei confronti del direttore di gara.

Goal

MINUTO 66. GOAL DEL PISA !!! Lind fa la sponda per Moreo che esplode un sinistro di prima intenzione che incenerisce Festa.

Sost

MINUTO 70. Sostituzione Pisa : entra #11 Tramoni al posto di #30 Arena.

Sost

MINUTO 71. Doppia sostituzione Mantova : entrano #9 Debenedetti e #14 Galuppini al posto rispettivamente di #7 Mensah e #19 Mancuso.

MINUTO 75. Vola Semper per mettere sul fondo una conclusione dalla media distanza di Bragantini deviata con il corpo da Canestrelli.

MINUTO 77. Ancora Bragantini, stavolta il suo destro è troppo debole per impensierire seriamente Semper che blocca la sfera senza patemi.

Sost

MINUTO 78. Doppia sostituzione Mantova : entrano #11 Fiori e #18 Ruocco al posto rispettivamente di #30 Bragantini e #17 Radaelli.

Sost

MINUTO 80. Doppia sostituzione Pisa : entrano #20 Beruatto e #28 Abildgaard al posto rispettivamente di #3 Angori e #32 Moreo.

MINUTO 81. Cross dalla sinistra di Fiori e Fedel a pochi passi da Semper non riesce a trovare la deviazione vincente : il suo colpo di testa termina sul fondo di un niente.

MINUTO 86. Ci prova di testa Fiori da buona posizione : pallone che si perde sul fondo.

MINUTO 87. Colpisce di testa Galuppini, Semper si salva in corner.

Cartgia

MINUTO 88. Ammonito Cella per un fallo tattico ai danni di Lind.

Cartgia

MINUTO 89. Ammonito Calabresi per un intervento falloso ai danni di Fiori.

MINUTO 90. Esplode il sinistro Galuppini dai venti metri, conclusione centrale con Semper che blocca la sfera con sicurezza.

MINUTO 90. Concessi 5 minuti di recupero.

MINUTO 91. Girata da applausi di Debenedetti, pallone che sfiora l’incrocio dei pali con Semper immobile al centro della porta neroazzurra.

MINUTO 95. Fischio finale ! Mantova Pisa 2 – 3 [8′ Angori (P), 12′ Lind (P), 28′ Mancuso (M), 54′ Mancuso (M), 66′ Moreo (M)]

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>