- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Nel Nostro Stadio Non Ce Ne Deve Essere Per Nessuno
- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
Mister Inzaghi : La Mia Fiducia È Vedere I Nostri Giovani Crescere Velocemente
- Updated: 17/10/2024

A due giorni dalla trasferta di Bolzano parla mister Filippo Inzaghi nella sala stampa “Passaponti” della Cetilar Arena ; dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali i neroazzurri vogliono riprendere la propria marcia che li ha portati a guidare la classifica della cadetteria. Conferenza Stampa Filippo Inzaghi.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico piacentino.
La sosta è stata salutare per recuperare le energie spese finora, abbiamo recuperato qualche giocatore mentre altri come Marin sono arrivati solo stamani e andranno valutati nelle prossime ore ; abbiamo perso Jevsenak (distorsione alla caviglia) ma abbiamo recuperato Mlakar, ci saranno delle incognite post sosta ma sono sicuro che la squadra è pronta per affrontare il Sudtirol.
Tutti meriterebbero di giocare, tutti sono arrivati al medesimo livello e l’augurio è quello di ripartire dalla gara contro il Cesena ; Lind è in grande ascesa come ha dimostrato l’ultima partita giocata, abbiamo due centravanti forti che meriterebbero entrami di giocare dal primo minuto e non è escluso che prima o poi potranno giocare insieme, in questo momento uno giocherà sessanta minuti e l’altro i restanti trenta, a seconda delle caratteristiche della partita che andiamo ad affrontare.
Il nostro obbiettivo l’ho ben chiaro e non mi faccio trascinare dall’entusiasmo, stiamo andando oltre le aspettative perché i ragazzi stanno crescendo velocemente ma i momenti di difficoltà sono sempre dietro l’angolo ; è molto bello allenare i giovani che vanno fatti crescere, ci teniamo ben stretti quanto abbiamo fatto finora.
Arena ? Non avevo bisogno della partita contro il Cesena per conoscere il suo valore, davanti ho l’imbarazzo della scelta e sono sicuro che anche Mlakar e Vignato sapranno fare benissimo nei promossi mesi ; il bello è che ho ventitré, ventiquattro titolari e ciò mi fa essere molto sereno.
Il Sudtirol è squadra complicata da affrontare, hanno vinto a Cosenza in inferiorità numerica, conosco bene molti loro giocatori ed anche l’allenatore è molto bravo ; per vincere contro di loro ci vorrà il miglior Pisa sotto molteplici aspetti ma sono fiducioso per quello che i ragazzi mi fanno vedere durante gli allenamenti.
Gli squadroni prima o poi arriveranno, pensate che in serie B gioca Berardi … la mia fiducia nasce dal vedere i nostri giovani crescere velocemente, poi è chiaro che non posso sapere dove arriveremo ma l’augurio è che tuti continuino a fare quello che hanno fatto finora. La Juve Stabia mi ha davvero impressionato, ma anche il Mantova e le altre neo promosse stanno facendo davvero bene ; la serie B è un campionato come sempre equilibrato e lo sta dimostrando anche quest’anno.
Morutan ? Ci vorrà ancora un po’ di tempo, sarà un grande acquisto di gennaio per noi perché nel nostro sistema di gioco potrà fare molto bene. Il sistema di gioco che stiamo adottando ci sta dando tanto, poi nel calcio ci vuole equilibrio e non è detto che inserire più attaccanti possa far diventare la squadra più offensiva, anche se possiamo giocare pure con il 4-2-4 … ho dei ragazzi che secondo me possono fare bene con qualsiasi sistema di gioco.
Rus ? Dubbi ne ho tanti per quel che riguarda la formazione da schierare a Bolzano, Adrian si è meritato di giocare contro il Cesena perché si è sempre allenato bene e non ha mai sbagliato un atteggiamento, ho tanti titolari e chi non giocherà è perché chi gioca al loro posto se lo merita.