- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa 0 a 2 : Il Mapei E’ Neroazzurro !
Serie B 2024/2025 Cittadella Pisa : La Presentazione Del Match
- Updated: 26/08/2024

Nemmeno il tempo di festeggiare la bella vittoria conseguita contro il Palermo che per il Pisa è di nuovo campionato : il primo turno infrasettimanale del torneo cadetto coincide con la prima trasferta per i neroazzurri che faranno visita al Cittadella su un campo che spesso è stato foriero di delusioni, un match che rappresenterà un bel banco di prova per una squadra che nei primi impegni – ufficiali e non – della stagione è riuscita a trasmettere sensazioni assolutamente positive a tutto l’ambiente dopo gli stenti patiti nelle ultime due annate.
Cerca quindi conferme il Pisa, con la vecchia guardia che sembra essere stata rigenerata dalla nuova guida tecnica e con gli ultimi arrivati che sembrano essersi integrati fin da subito nella nuova realtà ; ovviamente piedi ben piantati a terra ma la voglia di sognare un campionato da protagonisti, consapevoli delle mille insidie che si pareranno settimana dopo settimana sul cammino dei neroazzurri a cominciare dalla trasferta in terra veneta che in passato troppe volte è stata funesta per il calcio pisano. Insomma, un qualcosa che somiglia ad un esame di maturità per una squadra che vuole diventare grande nel più breve tempo possibile.
È stato chiaro mister Filippo Inzaghi nel post gara di sabato scorso : contro il Cittadella ci saranno diversi cambi rispetto all’undici iniziale sceso in campo contro il Palermo. Per cui, fermo restando il 3-4-2-1 quale modulo di riferimento, si può ipotizzare un turno di riposo per Caracciolo sostituto da Canestrelli al centro della difesa con Calabresi schierato sul centrodestra del pacchetto arretrato mentre sulla linea mediana potrebbe toccare a Jevsenak giocare al fianco di Marin. Angori insidia Beruatto per il ruolo di esterno mancino mentre potrebbe essere confermata in toto la catena di destra composta da Leris e Touré che tanto bene ha fatto contro i rosanero ; in avanti potrebbe esserci spazio dal primo minuto per Vignato, con N.Bonfanti preferito a Moreo nel ruolo di centravanti di riferimento.
Nuovo campionato, vecchio Cittadella : la compagine veneta come tutti gli anni si affida al blocco storico arricchito in estate dall’arrivo di giovani dalle belle speranze pescati dal DS Marchetti nelle categorie inferiori e nel campionato Primavera, con l’obbiettivo di mantenere la categoria e se possibile di togliersi qualche bella soddisfazione. Sulla panchina granata è stato confermato Edoardo Gorini e quindi Cittadella in campo con il solito 4-3-1-2 capace pochi giorni or sono di sbancare il “Rigamonti” di Brescia nonostante l’inferiorità numerica ; contro il Pisa dovrebbe toccare a Salvi sostituire lo squalificato Pavan al centro della difesa, sulla trequarti ballottaggio fra Vita e Cassano mentre in attacco potrebbe esserci spazio dal primo minuto per l’ex Pontedera Magrassi al posto di un Rabbi in non perfette condizioni fisiche ma che si cercherà fino all’ultimo di recuperare.
Arbitrerà il match il signor Arena di Torre del Greco, gli assistenti saranno Passeri e D’Ascanio ; il fischio di inizio è previsto per le ore 20,30.