- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa 0 a 2 : Il Mapei E’ Neroazzurro !
Serie B 2024/2025 Pisa Spezia : Le Interviste Ai Protagonisti
- Updated: 18/08/2024

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Spezia raccolte a fine gara nella mix zone della Cetilar Arena. Interviste Pisa Spezia.
Luca D’Angelo (allenatore Spezia)
Abbiamo fatto benissimo nel primo tempo, fossimo riusciti a non prendere il goal di Touré in pieno recupero la ripresa sarebbe stata diversa … Stavolta a Touré cento euro non le darò, anzi, dovrebbe darmele lui e molto più di cento euro … (ride, NdR). Il Pisa ha spitno molto nel secondo tempo aiutato dal gran pubblico dell’Arena, abbiamo tenuto abbastanza bene rischiando solamente in un paio di occasioni. A inizio stagione queste rimonte possono succedere, abbiamo fatto cinque goal fra Salerno e Pisa ovvero contro due squadre che saranno fra le protagoniste di questo campionato. Un po’ di rammarico c’è, abbiamo preso il pareggio a un quarto d’ora dalla fine ma alla fine il risultato del campo va sempre accettato, soprattutto al termine di una partita dura ma estremamente corretta. Pisa è un pezzo della mia vita, cinque anni sono tantissimi nel mondo del calcio ; tornare qua sarà sempre una grande emozione per me. La serie B è sempre difficile, le squadre neo promosse sono sempre pericolose da affrontare ; da parte nostra ritengo che il primo obbiettivo sia la salvezza dopo tutto quello che è accaduto l’anno scorso e con il ridimensionamento economico deciso dalla società questa estate che ha portato all’addio di calciatori importanti quali Nikolaou e Verde. Sono arrivati comunque giocatori interessanti come Soleri che stasera ha fatto benissimo ; prima salviamoci, poi vedremo strada facendo.
Simone Canestrelli (difensore Pisa SC)
Contento per il goal ma ai punti avremmo meritato di vincere, purtroppo abbiamo preso quei due goal nel primo tempo che non dovevamo prendere ed in settimana dobbiamo lavorare per evitare tali situazioni. Non ci sono stati errori clamorosi ma potevamo fare senz’altro meglio, non dobbiamo pensare che sia questione di sfortuna e dobbiamo pensare a lavorare per correggere certi errori. È stata una classica partita di serie B, purtroppo il nostro approccio non è stato dei migliori … siamo stati sfortunati in occasione del colpo di testa di Moreo ma poi non avremmo dovuto prendere assolutamente il secondo goal, per fortuna il goal di Touré ci ha rimesso subito in partita altrimenti sarebbe stata molto dura rimetterla in piedi. Speriamo di poter andare in vantaggio nelle prossime gare, sarebbe importante per noi. Io sono sempre a disposizione del mister, cercando di farmi sempre trovare pronto.
Filippo Inzaghi (allenatore Pisa)
Siamo partiti un po’ contratti, ciò nonostante l’occasione migliore era capitata a noi con Moreo ed invece siamo andati sotto di due goal , situazione che avrebbe tramortito chiunque ed invece siamo usciti fuori alla distanza ed abbiamo giocato una ripresa straordinaria come raccontano le statistiche di fine partita. Alla fine avremmo meritato pure la vittoria ma ci portiamo a casa il gran secondo tempo che abbiamo fatto consapevoli che abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. Il presunto rigore su Tramoni ? Mi dispiace per l’ammonizione che ho rimediato, purtroppo l’arbitro ha visto diversamente rispetto … Il carattere e quello che abbiamo fatto nel secondo tempo devono essere il punto di partenza per la prossima partita, con la consapevolezza che c’è tanto da migliorare con il lavoro settimanale. Devo pensare a far crescere questa squadra e questi giocatori, il secondo tempo di stasera dimostra che possiamo fare grandi cose ; per battere il Palermo sabato prossimo servirà una grande prestazione e quindi il Pisa visto nella ripresa.
Idrissa Touré (centrocampista Pisa SC)
Sono molto contento di aver aiutato la squadra con il mio goal e con la mia prestazione, adesso la testa è già alla partita contro il Palermo e tutti noi dobbiamo continuare così. Potevamo anche vincere, per me è stato facile trasformare in goal il perfetto cross di Tramoni ; c’è un nuovo allenatore ed un nuovo ambiente e quindi c’è tutto per far bene. Su Tramoni era calcio di rigore al cento per cento, Matteo è stato spinto in piena area di rigore avversaria e neanche il VAR è intervenuto … questo è il calcio, dobbiamo rispettare le decisioni dell’arbitro. Stasera non potevamo perdere, per come ci siamo allenati questa settimana e per come ci siamo allenati durante il ritiro ; la nostra testa è sempre stata alzata, questo è il nuovo Pisa. Mi dispiace di aver fatto goal contro mister D’Angelo, ma sono un giocatore del Pisa e per questa maglia voglio dare il cento per cento. Questo ruolo esalta le mie caratteristiche, ho già giocato a destra con mister D’Angelo e comunque anche se dovessi giocare in porta darei il cento per centro per il Pisa ; il passato è il passato, adesso c’è una nuova stagione da giocare al massimo.