- TOWER CAGE FIGHTING – TCF
- Lenergy Pisa BS, l’avversaria di Coppa
- Lenergy Pisa BS, Under 20 in campo
- Pisa SC : Addio All’Ex Presidente Neroazzurro Carlo Battini
- Serie B 2024/2025 Giornata 34 (Recupero) : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese (Recupero) : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese (Recupero) : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese 2 a 1 (Recupero) : Finisce In Bellezza Una Stagione Da Incorniciare
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese (Recupero) : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : La Serie A ? Per I Miracoli Siamo Attrezzati …
- Serie B 2024/2025 Giornata 38 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Sudtirol : Le Pagelle
Mister D’Angelo : La Squadra Ha Raggiunto Una Maturità Importante
- Updated: 03/05/2019

Alla vigilia dell’ultima gara di campionato – almeno per quel che concerne la regular season – parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : contro il Novara i suoi uomini hanno la ghiotta occasione di ottenere i punti necessari per essere la miglior terza classificata dei tre gironi di serie C, eventualità che darebbe grandi vantaggi in ottica play off. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.
Riportiamo di seguito le dichiarazioni salienti del tecnico neroazzurro.
Sappiamo che per noi domani è una partita molto importante ai fini della classifica, contro una squadra forte che giocherà con la mente sgombra visto che oramai ha acquisito la nona posizione ; sceglierò la formazione migliore per quelle che sono le esigenze del match contro il Novara, senza preoccuparmi dei diffidati e delle partite dei play off, alle quali penseremo da lunedì prossimo.
De Vitis ? Per domani è convocato, mentre Liotti e Verna confidiamo di recuperarli per la prima partita dei play off ; anche Buschiazzo è con noi, nessun problema. Il mio rinnovo di contratto mi rende molto felice, a Pisa sto molto bene ed in questa società, con questi ragazzi lavoro assai bene ; anche con le persone mi trovo splendidamente e credo che mi apprezzino anche se mi conoscono fino ad un certo punto. La mia testa comunque è alla partita contro il Novara.
Birindelli e Lisi sono determinanti nella difesa a quattro ed anche quando giocano a centrocampo : nel primo caso hanno compiti prettamente difensivi mentre quando giochiamo con il 3-5-2 hanno licenza di spingere molto sulle corsie laterali ; sono giocatori che hanno corsa e tecnica e che stanno facendo un grande campionato, oltretutto giocando con invidiabile continuità a causa degli infortuni di alcuni compagni. Il tiro da fuori area può essere un’arma importante in questo finale di stagione, oltretutto noi abbiamo in rosa molti giocatori con doti balistiche importanti.
Il Novara ha giocatori molto forti, a livello di rosa è una delle migliori squadre del torneo e credo che ai play off possa dare fastidio a molte formazioni ; hanno avuto delle difficoltà iniziali perché anche loro sono stati coinvolti dalle assurde vicende di inizio stagione. Il nostro è un gruppo coeso, sono ragazzi che stanno bene insieme ed anche quando si allenano c’è il giusto mix fra tensione e tranquillità, c’è grande competizione ed ogni volta che vengono chiamati in causa sanno far bene. Da questo vedo che la squadra ha raggiunto una maturità importante.
Anche a livello tattico la squadra è cresciuta molto, ma i meriti maggiori sono dei ragazzi e non miei ; la società ha saputo acquistare giocatori forti, a gennaio certamente ma anche a luglio. Ma il merito ripeto che è dei ragazzi : la dimostrazione di quel che dico è il goal di Birindelli di sabato scorso, perché io quando l’ho visto calciare non ero affatto contento … Samuele è un ragazzo che durante questa stagione è cresciuto tanto, ha il vantaggio di avere il padre che è stato un grande calciatore e che può dargli consigli giusti ; si è sempre allenato bene ed ha la responsabilità di giocare nel Pisa da pisano, ma io lo vedo tranquillo e credo che possa fare sempre meglio.
Il risultato della Pro Vercelli ad Olbia ? Se vinciamo non ci interessa. La sconfitta di sabato scorso del Pontedera ? Io guardo a casa mia, se mi dite che c’è molta rivalità con Pisa dico solo che con me che non sono pisano potevano essere più gentili … (ride).