- Serie A 2025/2026 Pisa Sassuolo : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Alla Squadra Ho Chiesto Di Essere Cinica E Sfacciata
- Calciomercato Pisa SC : Arriva Stojilkovic Per L’Attacco Neroazzurro
- Anche La Banca Di Pescia E Cascina Nel Progetto Del Pisa Training Centre
- Calciomercato Pisa SC : Durmush Passa In Prestito Alla Vis Pesaro
- Calciomercato Pisa SC : Bonfanti Ritorna All’Atalanta
- Calciomercato Pisa SC : Giani Passa In Prestito Al Carpi
- Serie A 2025/2026 Giornata 22 : Risultati E Classifica
- Calciomercato Pisa SC : Per Esteves C’E’ Il Prestito Al Bari
- Calciomercato Pisa SC : Frosali Va In Prestito Alla Pro Patria
- Serie A 2025/2026 Inter Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Inter Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
Robur Siena – Pisa : La Probabile Formazione Dei Neroazzurri
- Updated: 29/12/2017
Gara importante e tutt’altro che semplice quella che attende il Pisa domani pomeriggio al “Franchi” contro una Robur al secondo posto in classifica e che finora è stata una fra le formazioni più convincenti di questo girone A di serie C ; contro i bianconeri di mister Mignani capitan Mannini e compagni sono chiamati a confermare quanto di buono si è visto sabato scorso nel match casalingo contro l’Olbia nell’ottica di mettere a referto un girone di ritorno davvero significativo.
Nella conferenza stampa della vigilia mister Pazienza ha praticamente tolto dai giochi relativi alla probabile formazione Giannone e Maltese, entrambi alle prese con noie muscolari che verranno senza dubbio risolte nel corso della sosta di inizio 2018 ; per il resto poche indicazioni da parte dell’ex tecnico della formazione Berretti, sia per quanto riguarda il modulo che verrà adottato sia per quanto riguarda gli uomini che verranno scelti.
SI potrebbe comunque ipotizzare un Pisa non troppo diverso da quello che si è visto sabato contro l’Olbia, anche perchè il Siena dovrebbe giocare con lo stesso atteggiamento tattico della compagine sarda ; potrebbe quindi essere riproposto quel 4-4-2 con capitan Mannini largo a destra, modulo capace di variare in corso d’opera in un 4-3-3 in fase di possesso palla con l’avanzamento del numero 7 neroazzurro sulla linea degli attaccanti.
Assieme al capitano sulla linea mediana potrebbe essere riproposto dal primo minuto Di Quinzio che andrebbe ad agire sulla corsia mancina, con Gucher e De Vitis cerniera centrale di centrocampo. In attacco invece torna dalla squalifica Masucci che potrebbe affiancare Eusepi, con Negro pronto a subentrare a partita in corso.
In difesa , dopo i venti minuti di sabato scorso, potrebbe ritrovare una maglia da titolare Lisuzzo – anche perché nelle fila del Siena gioca un certo Marotta … – che andrebbe ad affiancare Ingrosso al centro della retroguardia, con i soliti Birindelli e Filippini sulle corsie esterne. Il seguente potrebbe quindi essere l’undici iniziale con il quale il Pisa scenderà in campo al “Franchi” contro la Robur :








nico
29/12/2017 at 19:17
fate giocare Negro già nel primo tempo dobbiamo domare l’avversario FORZA PISA
nico
29/12/2017 at 19:16
vediamo gara delicata inizierei con il 4.3-1-2 poi in base a come si evolve la gara vedrei , ma subito Negro a dar fastidio alla difesa oppure un 4-3-3 in corsa Forza Pisa diamoci dentro !!!