Il Pisa Siamo Noi

Lo Spezzatino Degli Altri : Piatto 5

Lega Pro Pallone 800x600

greppia

Dopo cinque giornate di campionato si può tranquillamente affermare che per il momento l’equilibrio regna sovrano nel girone B della Lega Pro : molti pareggi ed in generale tutte le squadre che vendono cara la pelle rendono quantomai interessante il weekend di gare di questo raggruppamento della terza serie del calcio italiano.

Cade per la prima volta l’Ascoli e lo fa nel big match di giornata al cospetto di una Spal che sembra aver imboccato la via giusta dopo gli stenti dei primi turni ; la partita è assai equilibrata ed alla fine gli uomini di mister Brevi sfruttano al meglio l’espulsione del centrocampista bianconero Addae per colpire con il giovane attaccante esterno Finotto, abile a superare Lanni con un perentorio colpo di testa dal limite dell’area piccola. L’impressione è che la compagine estense possa inserirsi a pieno titolo nella lotta al vertice della graduatoria.

Fallisce l’aggancio al primo posto della classifica il Tuttocuoio che non riesce a superare L’Aquila nonostante il vantaggio lampo siglato dal centrocampista tuttofare Konate ; gli ospiti abruzzesi (alla seconda partita in quattro giorni sul terreno di gioco del Mannucci di Pontedera) non si danno per vinti ed ottengono un meritato pareggio grazie al bel goal del terzino Scrugli, giocando oltretutto un’ottima seconda parte di gara e rischiando addirittura di vincere. Alla fine comunque pareggio tutto sommato giusto.

Seconda vittoria consecutiva al Lungobisenzio per il Prato che ottiene così sei punti nel doppio turno casalingo nel giro di quattro giorni ; nonostante il vantaggio iniziale del Savona siglato dal centravanti ex Pisa Scappini gli uomini di mister Esposito disputano un’ottima partita e nella ripresa ribaltano il risultato in appena sei minuti grazie alle reti del centrocampista Cavagna, dell’attaccante ex Novara Rubino e del bomber Bocalon. Seconda sconfitta di fila per il Savona che ha dimostrato ancora una volta di calare vistosamente alla distanza.

Prima vittoria in campionato per l’Ancona che spazza via il malcapitato Pro Piacenza (terza sconfitta di fila per i rossoneri emiliani ) ; allo stadio del Conero non c’è mai stata partita, con i padroni di casa capaci di mandare in goal tutti i componenti del reparto di attacco, nell’ordine Morbidelli, Paponi, Cognigni e l’ex folletto neroazzurro Tulli. Per gli ospiti c’è ancora da aspettare per annullare la penalizzazione di otto punti in classifica.

Terza vittoria consecutiva per il Teramo, stavolta ai danni di un Gubbio che proprio non riesce a dare una svolta positiva al proprio inizio di campionato ; la compagine abruzzese ha nell’attaccante Lapadula un giocatore di livello assoluto, e la sua splendida doppietta rende il goal del centrocampista esterno eugubino Domini assolutamente ininfluente ai fini del risultato finale. Dopo le prime due sconfitte la matricola biancorossa si affaccia prepotentemente nei quartieri alti della graduatoria.

Bella vittoria della Lucchese nel derby del Porta Elisa contro un Pontedera non ancora ai livelli di quello ammirato nella scorsa stagione ; i granata di mister Indiani fanno fatica a costruire un gioco offensivo capace di mandare in crisi le difese avversarie e di questo ne approfittano prontamente gli uomini in maglia rossonera, capaci di capitalizzare al massimo la sfortunata autorete di capitan Caponi su cross radente di Calcagni. Ospiti assai nervosi : ne fa le spese nella ripresa il centrocampista Settembrini, cacciato anzitempo dal terreno di gioco per un brutto fallo sul fantasista di casa Santini.

Pareggio giusto nel derby toscano fra Grosseto e Pistoiese : gli uomini di mister Lucarelli passano in vantaggio grazie all’incornata del difensore centrale Di Bari su calcio di punizione pennellato da Piscitella, ma i padroni di casa non si danno per vinti e riescono ad impattare il goal subito con la perfetta acrobazia dell’ultimo arrivato, il difensore ex Chievo Morero. Partita assai piacevole fra due formazioni che giocano un bel calcio e che si candidano seriamente a giocarsi fino alla fine un posto nella griglia play-off.

La Carrarese non conosce altro risultato che non sia il pareggio : stavolta gli uomini di mister Remondina vengono bloccati da un un Forlì che comunque merita ampiamente il punto conquistato grazie al goal in piena zona Cesarini dell’ex attaccante neroazzurro Forte ; prima del novantesimo minuto le reti apuane del centrocampista Castagnetti e del centravanti Merini avevano ribaltato il vantaggio iniziale della compagine romagnola siglato dal centrocampista Hamlili.

Nel posticipo del lunedì San Marino e Santarcangelo non vanno oltre il pareggio e devono ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in campionato : ospiti in vantaggio con la rete dell’esperto attaccante Graziani ma la formazione del Monte Titano ottiene un punto tutto sommato meritato grszie al goal dell’attaccante scuola Genoa Jara Martinez.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>