- Serie A 2025/2026 Verona Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Verona Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Verona Pisa 0 a 0 : Un Pareggio Che Non Serve A Nessuno
- Serie A 2025/2026 Verona Pisa : La Presentazione Del Match
- Oscar Hiljemark : Servono Umiltà E Grinta Per Conquistare La Salvezza
- Serie A 2025/2026 Giornata 23 : Risultati E Classifica
- Pisa SC : Contro Il Milan Sarà “Giornata Neroazzurra” !
- Qui Verona : Esonerato Zanetti, Panchina Ad Interim A Sammarco
- Pisa SC : Hiljemark E’ Il Nuovo Allenatore Dei Neroazzurri
- Calciomercato Pisa SC : Dal WBA Arriva In Neroazzurro Iling-Junior
- Calciomercato Pisa SC : Ufficializzate Diverse Uscite In Casa Neroazzurra
- Calciomercato Pisa SC : Per Buffon C’E’ Il Prestito Al Pontedera
Il Novara Chiede la Sospensione dei Campionati
- Updated: 22/08/2014
Come preannunciato dai suoi legali, il Novara ha messo in atto la sua rappresaglia presentando un ricorso d’urgenza per far si che venga rispettata l’iniziale decisione del CONI che prevedeva l’integrazione e non il ripescaggio, sottile ma fondamentale differenza, per completare l’organico di Serie B, orfano di una compagine. Se venisse accolto verrebbero sospesi l’inizio dei campionati.
Vi riportiamo il comunicato del Collegio di Garanzia dello Sport emesso dopo la ricezione del ricorso:
Il Collegio di Garanzia dello Sport,in funzione di Alta Corte di Giustizia Sportiva, ex art.21 codice acgs, ha ricevuto un ricorso da parte della società Novara Calcio Spa contro la Figc avverso la delibera Figc del 18 agosto 2014, pubblicata con C.U. n. 56/A di pari data, con cui il consiglio federale, dando esecuzione all’ordinanza collegiale n. 24/2014, emessa dal collegio di garanzia in data 11 agosto 2014, ha riportato l’organico del campionato di serie B 2014-2015 a 22 squadre, nella parte in cui reintegra l’organico mediante la procedura di ripescaggio già prevista con il C.U. n. 171/A del 27 maggio e dando termine sino al 25 agosto per il deposito delle domande e delle documentazioni richieste.
La società ricorrente chiede, in via cautelare, di inibire o comunque sospendere l’inizio dei campionati professionistici di serie B e di Lega Pro, girone A, nonché di disporre la sospensione cautelare dell’efficacia del provvedimento impugnato. In via principale, di annullare e/o riformare la suddetta delibera del consiglio federale del 18 agosto.




