Il Pisa Siamo Noi

Oggi Giocherebbe Così…

iriparobanner610

Lasciando come punti fermi le direttive sui moduli dettate da Braglia, ovvero 3-4-3 e 4-3-3, andiamo a vedere come si schiererebbe il Pisa se dovesse scendere in campo oggi:

Formazione Pisa 3-4-3 20140723

Formazione Pisa 4-3-3 20140723

Situazione decisamente e radicalmente cambiata rispetto a qualche giorno fa. Il progetto Braglia Vitale sta iniziando decisamente a prendere forma. Salta subito all’occhio dove sarà necessario fare i prossimi interventi: la difesa ha bisogno di qualche innesto, soprattutto per quel che riguarda i difensori centrali.

Se è vero che le partite si vincono a centrocampo, il Pisa sembra essere sulla buona strada: il reparto è  ampio e ben assortito con qualità, esperienza e giovani polivalenti e non è detto che non possa essere ulteriormente arricchito.

In avanti Stanco ed Arma si contenderanno il ruolo di prima punta; i due hanno caratteristiche, sia fisiche che tecniche, molto diverse e, a nostro avviso, Stanco parte leggermente avvantaggiato perché più in grado di dare a Braglia quello che vuole da un centravanti. Sugli esterni offensivi è una vera e propria bagarre: Misuraca e Finocchio, sanno possono giocare anche come esterni di attacco; inoltre, ci sono lo scalpitante Frediani, il potente Gyasi, Napoli che, sempre a nostro avviso, potrebbe fare molto bene nel gioco di Braglia, e Giovinco. Quindi, non è da escludere qualche uscita da questo reparto. Sicuramente in uscita sono invece Caputo, Strizzolo e Lucarelli destinati a lasciare Pisa rapidamente.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. rik

    23/07/2014 at 20:44

    Manca ancora qualche innesto di valore e arriverà

  2. alberto

    23/07/2014 at 18:17

    certo ci vuole coraggio, inserire Napoli da titolare, non vi è bastato vederlo correre, correre, correre a vuoto, senza sapere dove stava la porta?

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>