Il Pisa Siamo Noi

Mese Intenso per Vitale, Molte Entrate, Qualche Uscita e un Pisa da Costruire

pino vitale

Come in una casa vuota al Pisa servirà un po’ di tutto, dal portiere agli attaccanti, passando per difensori, centrocampisti e seconde linee. Sarà un mese di lavoro intenso per Pino Vitale, un mese in cui dovrà cercare di mettere a disposizione di Piero almeno l’ottanta per cento della squadra per la partenza per Fiumalbo, fissata per il 17 Luglio.

Dei pochi giocatori a disposizione non è detto che tutti rimangano…anzi. Arma è fra quelli ad avere più mercato e, per caratteristiche, non crediamo che sia troppo affine al tipo di centravanti che Piero ha in mente per il Pisa 2014/15. Su di lui pare esserci un forte interesse da parte della Spal, dove tornerebbe per la terza volta e andrebbe a sostituire Max Varricchio che proprio in questi giorni ha dato l’addio al calcio. Un profilo decisamente più affine al centravanti che Braglia ha in mente potrebbe essere Leonardo Perez, forte, fisico e disposto a fare la guerra a chiunque…in poche parole il nuovo Biancone. Da Cittadella il d.g. Stefano Marchetti fa sapere: “Vedremo se andare alle buste, tante volte sono un bene, perché ti permettono di dare il giusto valore ad un giocatore”, facendo intuire che fra le due società non c’è accordo e probabilmente il giocatore interessa ad entrambe. In ogni caso il suo destino sarà deciso venerdì.

A centrocampo sembra muoversi qualcosa per Adriano Mezavilla, nerazzurro nella seconda metà della stagione 2007/08 e già uomo di Braglia con la Juve Stabia, anche se il suo possibile arrivo stride con le dichiarazioni rilasciate da Piero durante la presentazione, dove ha detto che dopo l’ultima stagione la fiducia è terminata per tutti.

In difesa si fa largo il nome del gallurese Baldanzeddu, il difensore classe ’86 è appena rientrato al Verona dopo l’esperienza allo Spezia e difficilmente resterà in gialloblu. Altro nome che circola è quello di Francesco Pratali, in scadenza di contratto con l’Empoli, che porterebbe sicuramente esperienza a tutto il gruppo. In una sua intervista rilasciata a pianetaempoli.it alcune ore fa ha dichiarato che la sua prima scelta rimane la società biancoceleste e che è stato contattato anche dalla Salernitana.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

3 Comments

  1. Renzino

    18/06/2014 at 20:40

    Intanto per ora non abbiamo acquistato nessuno e gli altri si rinforzano e alla grande tipo la Spal e Benevento.
    Non basta Braglia e VItale ma ci vogliono i giocatori giusti e cambiarne 20 su 20 la vedo dura soprattutto se l’80 % saranno prestiti.
    Investitori aiutate Battini perchè i soldi stanno finendo

  2. gabriele

    18/06/2014 at 16:21

    Bomber come Marotta, Evacuo non verranno mai senza dei budget onerosi…
    Arma va tenuto, è vero che l’ultima parte di stagione è stato molto sottotono ma coi piedi non è male ed è il numero uno nei colpi di testa. Quest’anno non cèra un giocatore che sapeva crossare e mettergliela precisa sul capo! Se si prendesse degli esterni offensivi validi con capacita allora vedreste quanti gol farebbe arma…
    Lui è l’unico che ha uno tacco che gli permette di rimanere in elevazione 1 secondo piu degli altri, chiaro se quel poveraccio si trova sempre 30 metri spalle alla porta con un pallone che gli viene dato da stoppare e con un difensore che lo spinge da dietro che cavolo deve fare di piu?
    Oltre ad Arma, mi piacerebbe ancora Giovinco perche peggio dell’anno scorso non può fare, un Perez ottimo per il gioco di Braglia e un altra punta di movimento forte tipo Mbakogu, o alla Castaldo.
    Un Ferrigno ce l avremmo gia, Favasuli! Ma inizia ad essere vecchiotto e Braglia ha detto rifondazione totale, quindi niente Ciccio! Avanti un altro

  3. Alberto

    18/06/2014 at 08:20

    Perez è un lottatore, forte dal punto di vista agonistico , ma nn la butta dentro nemmeno a porta vuota, se chi ha scritto l articolo pensa che sia il nuovo centravanti che potrebbe piacere a Braglia, gli dico che in tal caso la B rimarrebbe un sogno, a noi serve un lottatore ma un calciatore che come caratteristiche abbia il fiuto del gol, un esempio: Marotta, Coralli , Sforzini ecc nn certo Perez

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>